CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Schermo galaxy next impazzito...!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermo galaxy next impazzito...!!

    Salve,
    ieri sera tornando a casa ho notato che il mio schermo era diventato tutto bianco, quindi decido di spegnerlo (togliendo la batteria) e all'accensione la schermata era diventata tutta colorata (pixel colorati diversamente).. non ho ben capito cosa mi è successo, se è un problema di software o hardware.. voi che mi consigliate di fare? prima di rivolgermi all'assistenza (anche perchè dovrei ritrovare lo scontrino), potrei fare qualcosa per risolvere questo problema? se si dovesse trattare di software, che programmi usare e dove scaricarli gratuitamente?
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi date..!!
    ciaoo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    a me era successa una cosa simile con il mio telefono prima del next un GT-B3410 uno di queli che si aprono lateralmente e hanno la tastiera querty ed era anche touch... un giorno dopo un annetto di utilizzo mi ritrovo lo shermo tutto bianco...ma funzionava ancora cioè sentivo la suoneria dei messaggi. così lo riavvio ma di nuovo schermata bianca... fatto sta che decido di formattare i telefono con un codice da inserire nella tastiera solo che non sapevo dove stavano i num allora uso la tastiera querty.. dopo averlo formattato mi riparte come nuovo solo che dura un mesetto circa e mi da problemi di touch piuttosto strani nel senso che non leggeva il tocco con la tastiera nascosta ma lo faceva con la tastiera aperta, e quando parlavo durante una chiamata il microfono funzionava solo a tastiera aperta. quando poi ha incominciato a non andare piu il touch , continuavo usando la tastiera... ma minimo una volta al giorno mi faceva o schermo tutto bianco e quando aprivo la tastiera mi faceva le righe tutte colorate se la aprivo piano...avevo imparato il codice del reset a memoria xD fino ad una mattina che ho fatto l'ultimo hard reset quando lo schermo dopo il reset era ancora bianco... così ho chiesto in giro a persone che ne sapevano e hanno detto che era un problema hardware.

    scusa se ti ho scritto un papiro per dirti che ti conviene o l'hard reset oppure l'assistenza


    Google Galaxy Nexus android 4.3

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    213
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemekeo Visualizza il messaggio
    Salve,
    ieri sera tornando a casa ho notato che il mio schermo era diventato tutto bianco, quindi decido di spegnerlo (togliendo la batteria) e all'accensione la schermata era diventata tutta colorata (pixel colorati diversamente).. non ho ben capito cosa mi è successo, se è un problema di software o hardware.. voi che mi consigliate di fare? prima di rivolgermi all'assistenza (anche perchè dovrei ritrovare lo scontrino), potrei fare qualcosa per risolvere questo problema? se si dovesse trattare di software, che programmi usare e dove scaricarli gratuitamente?
    vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi date..!!
    ciaoo
    Se fossi al tuo posto proverei a vedere se il cell va in download mode e in caso affermativo flasherei un firmware stock ufficiale. Se il problema persiste mi rivolgerei all'assistenza.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come dovrei procedere?? cioè per portare avanti il "download mode" e il " flashare il firmware stock" cosa e come devo farlo..?? grazie ancora per tutta la vostra disponibilità...!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    213
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemekeo Visualizza il messaggio
    come dovrei procedere?? cioè per portare avanti il "download mode" e il " flashare il firmware stock" cosa e come devo farlo..?? grazie ancora per tutta la vostra disponibilità...!!
    vai nel topic in rilievo "[INDICE] Guide e Argomenti Importanti" e cerca la guida "[GUIDA] ROM Stock Gingerbread 2.3.6 + Root (one package + WCDMA opz.)" e la segui; ovviamente come firmware non devi utilizzare quello della guida ma uno di quelli in questa discussione "[ROM] Ultimi Firmwares Italiani Ufficiali by Samsung Italia" (la discussione la raggiungi sempre dal topic "[INDICE] Guide e Argomenti Importanti")

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma a qnt ho visto il firmware è uguale in tutte e due le sezioni del forum..!! e poi non ho capito quel file che scarico a parte al posto di quale lo vado a sostituire e se gli altri elementi presenti nella cartella (che mettono a disposizione per il download) siano compatibili con quel firmware...!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    213
    Smartphone
    galaxy next

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemekeo Visualizza il messaggio
    ma a qnt ho visto il firmware è uguale in tutte e due le sezioni del forum..!! e poi non ho capito quel file che scarico a parte al posto di quale lo vado a sostituire e se gli altri elementi presenti nella cartella (che mettono a disposizione per il download) siano compatibili con quel firmware...!!
    Allora devi usare il metodo one package: devi aprire odin col cell collegato e col debug attivo, mettere il segno di spunta su one package, a ops devi mettere il file tass.ops scaricabile da ogni guida di uomomacchina, a one package mattere il firmware che ti sei scaricato (ad esempio la 2.36 no brand) e poi clicchi start e aspetti 4/5 min o anche meno che la procedura sia finita e odin dice PASS. Enjoy & have fun xD

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattyx96 Visualizza il messaggio
    a me era successa una cosa simile con il mio telefono prima del next un GT-B3410 uno di queli che si aprono lateralmente e hanno la tastiera querty ed era anche touch... un giorno dopo un annetto di utilizzo mi ritrovo lo shermo tutto bianco...ma funzionava ancora cioè sentivo la suoneria dei messaggi. così lo riavvio ma di nuovo schermata bianca... fatto sta che decido di formattare i telefono con un codice da inserire nella tastiera solo che non sapevo dove stavano i num allora uso la tastiera querty.. dopo averlo formattato mi riparte come nuovo solo che dura un mesetto circa e mi da problemi di touch piuttosto strani nel senso che non leggeva il tocco con la tastiera nascosta ma lo faceva con la tastiera aperta, e quando parlavo durante una chiamata il microfono funzionava solo a tastiera aperta. quando poi ha incominciato a non andare piu il touch , continuavo usando la tastiera... ma minimo una volta al giorno mi faceva o schermo tutto bianco e quando aprivo la tastiera mi faceva le righe tutte colorate se la aprivo piano...avevo imparato il codice del reset a memoria xD fino ad una mattina che ho fatto l'ultimo hard reset quando lo schermo dopo il reset era ancora bianco... così ho chiesto in giro a persone che ne sapevano e hanno detto che era un problema hardware.

    scusa se ti ho scritto un papiro per dirti che ti conviene o l'hard reset oppure l'assistenza
    Ciao sono nuovo del forum. A proposito di schermo a righe colorate, al mio next è successo dopo il lavaggio in lavatrice e non so se il problema risulta essere dello schermo ( e quindi andrà sostituito), di qualche altro componente oppure un problema software.
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito.

    Grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ennio0021 Visualizza il messaggio
    Ciao sono nuovo del forum. A proposito di schermo a righe colorate, al mio next è successo dopo il lavaggio in lavatrice e non so se il problema risulta essere dello schermo ( e quindi andrà sostituito), di qualche altro componente oppure un problema software.
    Qualcuno mi sa dare qualche dritta in merito.

    Grazie
    ma scherzi vero?

    Hai fatto un lavaggio al tuo telefono, per giunta nella lavatrice, e pensi sia software?

    Ovvio che no...hai rotto il tuo display, centro assistenza

    asdlalla


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao come presupponevo il display è out e andrà sostituito. Secondo te si riesce a fare una diagnosi dei pezzi da sostituire? o mi consigli di buttarlo e compreranre uno nuovo?

    Grazie

    Ennio

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy