CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Elenco di passaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    R: Elenco di passaggi

    Copia l archivio dentro disco rimovibile..disco rimovibile sarebbe la memory card

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moby90 Visualizza il messaggio
    Se hai android 2.3.6 l'unico metodo funzionante è mettere lo zip nella sd ed installarlo tramite la recovery. Esperienza personale xD

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Allora io sono stato uno l unico a riuscire a usare unlock root ? Avevo la 2.3.6 no brand quando l ho usato la prima volta e non è successo nulla!!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho avuto una notte convulsa ma ci arrivo eh
    ok fatto

    step successivo?
    creare due partizioni della sd e poi scaricare link2sd?
    un'altra guida consigliata?

    se mi dite una cosa per volta sento che ce la posso fare

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Confermo. Anch'io, pochi giorni fà, sono passato alla 2.3.6. tramite Kies, per potere riavere i permessi di root, ho utilizzato il metodo consigliato da moby90, inquanto il programma Unlook Root non è ancora aggiornato al nostro device alla versione 2.3.6. e visualizza quel messaggio di errore che appunto non è in grado di ottenere la shell di root.

  6. #25
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    Adesso effettivamente funziona come dici tu ma prima di fare il procedimento non mi chiedeva di attivare l'archivio di massa.

    Ok, la domanda scema del giorno. Vedo il cell come disco removibile. Ma la cartella della sd quale sarebbe?
    Nella cartella principale della sd ci entri semplicemente aprendo "disco removibile" e li ci incolli il file zip

    Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ho fatto
    ora attendo un vostro link per link2sd, immagino di dover prima fare la partizione della sd

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    grazie, ho fatto
    ora attendo un vostro link per link2sd, immagino di dover prima fare la partizione della sd

    ci sono tante guidesu internet, se vuoi usare link2sd la guida piu semplice che ho trovato è QUESTA che ti spiega passo passo con tanto di immagini come partizionare la sd ( per poter operare con la sd devi collegare al pc il tuo next e fare come hai fatto prima: collegare il pc, andare nell'area notifiche, "attiva archivio di massa" e poi iniziare a seguire la guida)...e successivamente spiega come configurare link2sd...il programma da usare per la partizione è minitoolpartition che puoi scaricare QUI..

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokat Visualizza il messaggio
    Confermo. Anch'io, pochi giorni fà, sono passato alla 2.3.6. tramite Kies, per potere riavere i permessi di root, ho utilizzato il metodo consigliato da moby90, inquanto il programma Unlook Root non è ancora aggiornato al nostro device alla versione 2.3.6. e visualizza quel messaggio di errore che appunto non è in grado di ottenere la shell di root.
    anche io ho da poco aggiornato il mio Tim con Kies alla 2.3.6 e vorrei fare il root, sono un po' timoroso in quanto non molto esperto, quindi chiedo:

    devo seguire la guida al punto primo "metodo root da recovery" giusto ??
    è effettivamente cosi' semplice e identico come riportato??

    a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
    b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
    c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
    d) selezionate il file update_root.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
    e) riavviate il cell selezionando reboot system now.


    se ottengo il root, gia' cosi' posso liberare un po' di memoria eliminando app preinstallate che non uso?? (intendo senza andare oltre con partizioni sd ecc)

    Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    anche io ho da poco aggiornato il mio Tim con Kies alla 2.3.6 e vorrei fare il root, sono un po' timoroso in quanto non molto esperto, quindi chiedo:

    devo seguire la guida al punto primo "metodo root da recovery" giusto ??
    è effettivamente cosi' semplice e identico come riportato??

    a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;
    b) a cell spento, tenete premuto il pulsante Home e accendetelo, rilasciando il pulsante Home quando appariranno delle scritte azzurre;
    c) utilizzando i tasti volume selezionate apply update from sdcard e utilizzate il pulsante Home per confermare;
    d) selezionate il file update_root.zip copiato in precedenza e avviatene l'installazione sempre utilizzando il pulsante Home; l'installazione impiega un istante e verrà confermata da una serie di frasi in giallo;
    e) riavviate il cell selezionando reboot system now.


    se ottengo il root, gia' cosi' posso liberare un po' di memoria eliminando app preinstallate che non uso?? (intendo senza andare oltre con partizioni sd ecc)

    Grazie in anticipo a chi mi aiutera'!
    Si devi seguire la guida dal punto in cui hai scritto..e si una volta fatto il root puoi disinstallare ciò che vuoi..per eliminare le app scarica titanium backup (tra le varie funzioni ti fa anche disinstallare qualsiasi app) ma usalo con cautela perché potresti disinstallare qualche parte importante del sistema (le app a cui credo ti riferisci puoi disinstallare)..poi se vuoi risparmiare altra memoria senza partizione scarica droidsail app2sd che sempre grazie al root ti fa spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) nella sd

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  11. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    pepa (22-11-12)

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    Si devi seguire la guida dal punto in cui hai scritto..e si una volta fatto il root puoi disinstallare ciò che vuoi..per eliminare le app scarica titanium backup (tra le varie funzioni ti fa anche disinstallare qualsiasi app) ma usalo con cautela perché potresti disinstallare qualche parte importante del sistema (le app a cui credo ti riferisci puoi disinstallare)..poi se vuoi risparmiare altra memoria senza partizione scarica droidsail app2sd che sempre grazie al root ti fa spostare tutte le applicazioni (tranne quelle di sistema) nella sd

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Grande edo!! fatto tutto con successo, tutto sembra perfettamente funzionante

    ora il domandone finale...tra queste app che a me non servono (non mi insultate vi prego) quali posso disinstallare per recuperare Mb
    senza che pregiudichino il normale funzionamento dello smarthphone??

    Musica...Radio FM...Browser internet stock...Gestore Email stock...Social Hub...Google Talk
    Navigatore...Luoghi...Registratore...You Tube...Maps...Latitude...Luoghi

    Thanks!!
    Ultima modifica di pepa; 22-11-12 alle 22:26

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy