CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Elenco di passaggi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Elenco di passaggi

    Buongiorno a tutti.
    So già che la mia domanda ai più risulterà ripetitiva ma i molti 3d che ho letto sono fin troppo tecnici per me che smanetto senza grandi basi.
    Ho in passato fatto il root tramite SuperUser, scaricato Link2SD senza però aver creato la doppia partizione.

    Oggi sono passata a Wind, non capisco se questo ha fatto impazzire il mio galaxy next ma in pratica ho i seguenti problemi:
    1. ho dovuto eliminare whatsapp e adesso non riesco più a reinstallarlo, mi da spazio insufficiente di archiviazione
    2. volevo dare un backup della scheda sd, ho scaricato Titanium Backup ma quando lo apro mi dice che non ho i privilegi root. Devo aggiungerlo a super user? se si come?

    Vorrei ripartire dall'inizio, salvando quello che mi interessa, tipo foto, video e un gioco.
    Se io ho sincronizzato il Kies ho già salvato queste cose?

    Spero che qualcuno abbia voglia di prendermi per mano e guidarmi passo passo con parole semplici

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione next

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    So già che la mia domanda ai più risulterà ripetitiva ma i molti 3d che ho letto sono fin troppo tecnici per me che smanetto senza grandi basi.
    Ho in passato fatto il root tramite SuperUser, scaricato Link2SD senza però aver creato la doppia partizione.

    Oggi sono passata a Wind, non capisco se questo ha fatto impazzire il mio galaxy next ma in pratica ho i seguenti problemi:
    1. ho dovuto eliminare whatsapp e adesso non riesco più a reinstallarlo, mi da spazio insufficiente di archiviazione
    2. volevo dare un backup della scheda sd, ho scaricato Titanium Backup ma quando lo apro mi dice che non ho i privilegi root. Devo aggiungerlo a super user? se si come?

    Vorrei ripartire dall'inizio, salvando quello che mi interessa, tipo foto, video e un gioco.
    Se io ho sincronizzato il Kies ho già salvato queste cose?

    Spero che qualcuno abbia voglia di prendermi per mano e guidarmi passo passo con parole semplici
    cosa intendi con ripartire dall'inizio?? rimettere il firmware originale (la versione di androi che hai) come uscito di fabbrica, fare il root e la partizione per spostarci tutti i dati?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ecco, vorrei ripristinare tutto come se non avessi mai fatto nulla e mai scaricato nessuna app e ricominciare con tutti i passaggi giusti.
    Ultima modifica di alessia7479; 21-11-12 alle 16:34

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    si ecco, vorrei ripristinare tutto come se non avessi mai fatto nulla e mai scaricato nessuna app
    ok, allora intanto segui questa guida QUI, dove trovi le versioni di android originali che ti fanno mantenere la garanzia..io ti consiglio la 2.3.6 no brand ( ossia non sponsorizzate dai gestori telefonici per capirci)perchè è la piu aggiornata. nel primo commento troverai i vari metodi per installarla!
    Se non ti interessa invece la garanzia segui QUESTA guida, secondo me un po piu semplice!
    è una guida fatta per tutti gli utenti quindi non dovresti avere problemi, ma in caso contrario chiedi pure! alla fine di questa procedura avrai android 2.3.6 ( o quella che sceglierai) nel telefono. ovviamente perderai tutto quello che c'e' dentro (app, messaggi, chiamate, foto, video e tutto il resto...quindi salva su pc quello che vuoi conservare prima di muoverti!)...
    Ultima modifica di edoardomarco; 21-11-12 alle 16:55

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami, per scaricare devo iscrivermi al sito?
    perdonami, ho visto dopo..procedo
    Ultima modifica di alessia7479; 21-11-12 alle 16:59

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    scusami, per scaricare devo iscrivermi al sito?
    perdonami, ho visto dopo..procedo
    leggi bene tutta la guida mi raccomando e poi procedi, cosi eviti di rimanere "inguaiata" in qualche punto!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, ho ripristinato senza problemi

    ora sono ferma qui
    a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;

    Il file lo ho nel pc, ma come faccio a copiarlo nella micro sd? dovrei avere un portatile dove inserire la sd, cosa che non ho.
    Tramite cavetto non la vedo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessia7479 Visualizza il messaggio
    ok, ho ripristinato senza problemi

    ora sono ferma qui
    a) copiate il file update_root.zip contenuto nel pacchetto sulla root della MicroSD, ovvero nella directory radice;

    Il file lo ho nel pc, ma come faccio a copiarlo nella micro sd? dovrei avere un portatile dove inserire la sd, cosa che non ho.
    Tramite cavetto non la vedo

    No per fare il root usa questo programma QUI... la procedura è questa:
    1. Scaricare unlock root
    2. Se non avete ancora installato i driver scaricate kies dal sito samsung e installateli
    3. Collegare il telefono al computer senza usare kies
    4. Aprite unlock root
    5. Quando ha riconosciuto il vostro telefono cliccate sul pulsante verde ROOT e aspettate che il programma vi da un messaggio tipo: la procedura e finita vuoi riavviare il telefono? Cliccate Si
    6. Fine!! La procedura è andata a buon fine se nelle applicazioni ora hai superuser

    la guida che ho preso è questa , il metodo che ti ho scritto è il piu rapido

    se invece vuoi seguire il metodo della guida doi prima con il file zip se il pc non ti riconosce il telefono è probabilmente perche devi attivare la modalita archivio di massa nel telefono...quando lo connetti nell'area notifiche ce n'e' una con scritto "usb collegata", la apri e premi "attiva archivio usb"...copi il file e quando hai finito lo disattivi e stacchi il telefono
    Ultima modifica di edoardomarco; 21-11-12 alle 17:57

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente, continua a darmi "failed to get shell root"

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy