CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

noob cerca metodo meno invasivo possibile per spostare le app su microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    noob cerca metodo meno invasivo possibile per spostare le app su microsd

    ciao a tutti, premetto subito che sono niubbissimo per ciò che riguarda cell, android ecc.

    Possiedo il gt-s5570 da diversi anni e non mi sono mai interessato a renderlo più "flessibile". Tuttavia ora, stufo di vedere la notifica "memo piena", vorrei consigli da qualche anima pia che mi indichi quali sono gli step e i medoti migliori/semplici, ma sopratutto meno invasivi per quanto riguarda setting interni del cell, per liberare la memoria interna da tutte quelle app (come fb) che non hanno i permessi per spostarsi nella SD.

    Mi pare di capire che:
    a) devo rootare il cell (quale medoto? eheh)
    b) scaricare l'app apposita (quale? eheh) per spostare le app nella SD

    Non vorrei perdermi nell' "ingannare" il cell su quale sia la memo interna e quella esterna. Insomma vorrei una procedura easy, poco invasiva e possibilmente reversibile (anche perchè la sd è di soli 2gb, avuta col cell di default).

    grazie

    p.s. ho appena aggiornato il firmware usando Kies: versione android 2.3.6, versione build gingerbread.xikt1

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    P 20

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Ultima modifica di millo1978; 23-03-13 alle 08:28 - Motivo: eliminato QUOTE inutile! Che senso ha quotare interamente il messaggio precedente?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato simao5 per il post:

    lapide (23-03-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sembra che con la ver. 2.3.6 c'è qualche intoppo nell'eseguire il root.
    il metodo con il programma unlock root for android non funziona. Appare il messaggio: "fail ecc ecc".

    dunque quale metodo mi conviene usare? vorrei evitare di continuare a andare per tentativi e magari combinare casini XD.
    grazie

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    142
    Smartphone
    P 20

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapide Visualizza il messaggio
    mi sembra che con la ver. 2.3.6 c'è qualche intoppo nell'eseguire il root.
    il metodo con il programma unlock root for android non funziona. Appare il messaggio: "fail ecc ecc".

    dunque quale metodo mi conviene usare? vorrei evitare di continuare a andare per tentativi e magari combinare casini XD.
    grazie
    https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html
    prova il metodo 1 installando cwm dovrebbe fare in automatico il root del telefono.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato simao5 per il post:

    lapide (23-03-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simao5 Visualizza il messaggio
    prova il metodo 1 installando cwm dovrebbe fare in automatico il root del telefono.
    assolutamente no, installando la cwm installi solo la cwm

    Quote Originariamente inviato da lapide Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, premetto subito che sono niubbissimo per ciò che riguarda cell, android ecc.

    Possiedo il gt-s5570 da diversi anni e non mi sono mai interessato a renderlo più "flessibile". Tuttavia ora, stufo di vedere la notifica "memo piena", vorrei consigli da qualche anima pia che mi indichi quali sono gli step e i medoti migliori/semplici, ma sopratutto meno invasivi per quanto riguarda setting interni del cell, per liberare la memoria interna da tutte quelle app (come fb) che non hanno i permessi per spostarsi nella SD.

    Mi pare di capire che:
    a) devo rootare il cell (quale medoto? eheh)
    b) scaricare l'app apposita (quale? eheh) per spostare le app nella SD

    Non vorrei perdermi nell' "ingannare" il cell su quale sia la memo interna e quella esterna. Insomma vorrei una procedura easy, poco invasiva e possibilmente reversibile (anche perchè la sd è di soli 2gb, avuta col cell di default).

    grazie

    p.s. ho appena aggiornato il firmware usando Kies: versione android 2.3.6, versione build gingerbread.xikt1
    lapide ti consiglio di mettere su una custom rom (scegli tu tra new experience - oxygen - cybermod) infatti le custom rom hanno il root di default, poi cn link2sd potrai spostare tutti gli apk delle app utente su sd....xò sinceramente ti consiglio di partizionare la sd e sempre cn link2sd creare il collegamento sulla nuova partizione, infatti così ti sposta veramente tutto...ti dico: io ho solo 65mb occupati sul telefono, e sono solo le app di sistema...conviene

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    lapide (23-03-13)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie a tutti delle risposte. Ho rootato inserendo uno zip (pop_plus_root) nella SD, e avviato il cell tenendo premuto i tasti ecc. Operazione andata a buon fine.

    Ho installato link2sd. Ho seguito la guida sul forum. Per semplicità ho partizionato la SD dal pc (ho fatto partizione in fat32 per non incorrere in ulteriori sbattimenti eheh).
    Ho liberato spazio "collegando" app quali fb whatupp ecc alla SD.
    Mi accorgo ora che cmq determinate app (vedi googlemail) non si lasciano collegare. Poco male. Ho cmq liberato un buon 50% delle memo interna.
    Ho infine "congelato alcune app".

    Domanda: ma quelle inutilissime app mai usate come "samsung app" e "mtv" posso eliminarle completamente usando link2sd o ciò crea problemi al cell?
    grazie

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    le app di sistema nn si possono collegare, puoi provare a tuo rischio e pericolo a convertirle in app utente e poi a collegarle, xò problema: io una volta convertii il browser e qlks altro in app utente e sparirono...qndi ti consiglio di non farlo, disinstallare quelle app inutilissime si può, sempre da link2sd, anke se ti da l'avviso di pericolo, io stesso su rom stock (quella ke suppongo abbia pure tu) lo feci xò dopo ogni disintallazione il cell si riavviava finkè dopo aver disintallato yahoo finance è andato in brick....invece ora su rom custom nn succede nulla qndo tolgo app di sistema, a te la scelta ora una curiosità ma x le app ke hai collegato su sd (hai detto ke hai lasciato il file system fat32) da link2sd vedi le voci apk-dex-lib cn una freccetta e poi i mb di spazio? xkè io sapevo ke si collegavano se il file system è ext....fammi sapere

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    lapide (24-03-13)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    le app di sistema nn si possono collegare, puoi provare a tuo rischio e pericolo a convertirle in app utente e poi a collegarle, xò problema: io una volta convertii il browser e qlks altro in app utente e sparirono...qndi ti consiglio di non farlo, disinstallare quelle app inutilissime si può, sempre da link2sd, anke se ti da l'avviso di pericolo, io stesso su rom stock (quella ke suppongo abbia pure tu) lo feci xò dopo ogni disintallazione il cell si riavviava finkè dopo aver disintallato yahoo finance è andato in brick....invece ora su rom custom nn succede nulla qndo tolgo app di sistema, a te la scelta ora una curiosità ma x le app ke hai collegato su sd (hai detto ke hai lasciato il file system fat32) da link2sd vedi le voci apk-dex-lib cn una freccetta e poi i mb di spazio? xkè io sapevo ke si collegavano se il file system è ext....fammi sapere
    Grazie mille della dritta. Allora per il momento concelo le app e basta (dopotutto non devo fare grandi cose e ho il 50% della memo interna libera ormai).

    Allora io ho formattato la scheda SD in fat32 (originariamente era in fat). Ho poi creato una secondo partizione (da 526mb) anch'essa in fat32 (perchè avevo letto nella guida che con la rom stock i vari file system ext2,3 ecc potrebbero non funzionare. Inoltre, non so dove, avevo letto che tra ext2,3 ecc ci sono vistose differenze in termini di prestazioni della batteria, ma non so se sia vero. Così tutto considerato ho deciso per il fat32.

    Ora passando alla tua domanda eheh non ho ben capito cosa vuoi sapere XD (perdona la mia abissale ignoranza).
    Su link2sd, se premo il tastino in alto a destra (quello centrale con la freccina) si apre un menu a tendina con varie voci tra cui quella che dici tu: dim apk-dex-lib. Se clicco compare un elenco di app varie (presumo ordinate secondo un certo criterio boh) ci sono sia le app "collegate su scheda SD" (es. fb) sia quelle "su scheda SD" (es. angrybirds).

    Poi boh se premo il tasto sinistro del cell mi compare un menu in cui c'è la voce "spazio memoria". Li vedo esattamente quanta memo sto occupando su interna, su SD e sulla seconda partizione della SD creata ad hoc per link2sd.

    Non so se ho risposto alla tua domanda (se no, chiedi pure di nuovo. Ti rispondo volentieri ). Probabilmente ho detto delle ovvietà incredibili che però io ho realizzato solo ieri eheh XD.

    p.s. scusate la domande un po' o.t.: da sempre il mio galaxy ha un fastidioso "problema". Se ricevo un sms a cellulare spento, quando poi accendo il cell, il suddetto sms arriva 2 volte, e nell'orario di arrivo c'è l'ora in cui ho acceso il cell e non quello di invio del mess. Tutto ciò è normale? A me fa sorridere perchè i cellulari di una volta paradossalmente erano molto più precisi da questo punto di vista XD

    Grazie ancora ^^

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapide Visualizza il messaggio
    Non so se ho risposto alla tua domanda (se no, chiedi pure di nuovo. Ti rispondo volentieri ). Probabilmente ho detto delle ovvietà incredibili che però io ho realizzato solo ieri eheh XD.

    p.s. scusate la domande un po' o.t.: da sempre il mio galaxy ha un fastidioso "problema". Se ricevo un sms a cellulare spento, quando poi accendo il cell, il suddetto sms arriva 2 volte, e nell'orario di arrivo c'è l'ora in cui ho acceso il cell e non quello di invio del mess. Tutto ciò è normale? A me fa sorridere perchè i cellulari di una volta paradossalmente erano molto più precisi da questo punto di vista XD
    allora diciamo ke mi hai risposto...cmq dici ke sn collegate qndi dovrebbe essere ok, io xò in pratica dicevo: di ogni app sotto il nome vedi scritto la grandezza di apk dex lib dati e cache, prima del valore ci dovrebbe essere una freccetta e volevo sapere se in quelle collegate c'era qsta freccetta sia x apk-dex-lib....x i messaggi su rom stock avevo anke io qsto problema dell'orario (il fatto ke arrivi 2 volte mai successo O.o) e nn ho mai trovato nulla nelle impostazioni, invece ora ke uso la custom rom NewExperience nn ho + qsto problema xkè nelle impostazione posso scegliere quale orario visualizzare: orario di invio invece ke di ricezione (io ti consigliavo di passare alle custom rom eheheheh )

    PS: mi scusino i moderatori x gli OT e il linguaggio stile sms...ma andavo un po' di fretta XD

  15. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    lapide (24-03-13)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lapide
    mi sembra che con la ver. 2.3.6 c'è qualche intoppo nell'eseguire il root.
    il metodo con il programma unlock root for android non funziona. Appare il messaggio: "fail ecc ecc".

    dunque quale metodo mi conviene usare? vorrei evitare di continuare a andare per tentativi e magari combinare casini XD.
    grazie

    Unlock root for android a me è funzionato perfettamente su 2.3.6


    Inviato dal mio Next usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL

  17. Il seguente Utente ha ringraziato NaTHaN_ZoPP96 per il post:

    lapide (24-03-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy