CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

batteria maggiorata per galaxy next da 2680 mah

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    batteria maggiorata per galaxy next da 2680 mah

    salve a tutti, vorrei ricomprare la batteria al nostro galaxy next che ormai non regge più di 3 ore....ho trovato su ebay una batteria ovviamente non originale da 2680 mah e un'altra da 2450 mah...ma sono buone secondo voi??qualcuno l'ha già provate??sarei tentato all'acquisto, ma vorrei sapere cosa ne pensate...se mi date dei feedback negativi a quel punto prendo un'altra volta quella originale da 1200 mah originale
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccaficca Visualizza il messaggio
    salve a tutti, vorrei ricomprare la batteria al nostro galaxy next che ormai non regge più di 3 ore....ho trovato su ebay una batteria ovviamente non originale da 2680 mah e un'altra da 2450 mah...ma sono buone secondo voi??qualcuno l'ha già provate??sarei tentato all'acquisto, ma vorrei sapere cosa ne pensate...se mi date dei feedback negativi a quel punto prendo un'altra volta quella originale da 1200 mah originale
    grazie a tutti
    personalmente ho ancora l'originale e dopo un anno e mezzo mi dura ancora una giornata intera e poco più (per giornata intera intendo tra le 15 e le 18 ore di utilizzo normale). Così no saprei cosa consigliare... vedi i feedback dei rivenditori... e poi da dove spediscono??
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. Il seguente Utente ha ringraziato artic80 per il post:

    millo1978 (06-12-12)

  5. #3
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Io sconsiglio, perche il caricatore non credo riesci a caricare la batteria nello stesso tempo in cui carica quella originale!! Pero non sono sicuro di quello che hi detto quindi corregetemi se sbaglio.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    si anche secondo me mrfrancesco ha ragione, dura di piu si, ma ci mette anche di piu a caricarsi...il primo problema che mi farei io sarebbe a livello di dimensioni...non dovrebbe essere fisicamente piu grande una batteria piu potente???

  7. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    MrFrancesco961 (05-12-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Ale2197


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 80 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    si anche secondo me mrfrancesco ha ragione, dura di piu si, ma ci mette anche di piu a caricarsi...il primo problema che mi farei io sarebbe a livello di dimensioni...non dovrebbe essere fisicamente piu grande una batteria piu potente???
    Non necessariamente. Ci sono un sacco di batterie maggiorate per altri terminali (come il galaxy s2) perfettamente grandi a quelle originali... Naturalmente ne devi comprare una specifica per il Next.

    Inviato dal mio Next con Tapatalk.
    Device: Nexus 5 16 gb Black
    Rom: Lineage OS 14.1 [NOUGAT 7.1.1]
    Kernel: Lineage OS Stock
    Recovery: TWRP 3.1.0-0

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkAle2197 Visualizza il messaggio
    Non necessariamente. Ci sono un sacco di batterie maggiorate per altri terminali (come il galaxy s2) perfettamente grandi a quelle originali... Naturalmente ne devi comprare una specifica per il Next.

    Inviato dal mio Next con Tapatalk.
    ecco questa non la sapevo! ottima notizia per quando la mia batteria arrivera allo stremo

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io ho la batteria ormai a terra e stavo proprio guardando quelle che dice riccaficca. Vengono da HK, il seller ha quasi tutti feedback positivi ma il mio dubbio è sono sicure?
    Non sarà troppo una batteria che ha una capacità che è quasi il doppio di quella originale?

    Su Amazon italia ne ho vista anche una da 1750 mah, qualcuno sa dirmi qualcosa?

  11. #8
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    anchio tempo fa stavo per decidere di aquistarne una a 1500Mah vi parlo dello scorso dicembre xD però così tanti mah in una batteria che prima ne tratteneva 1200 non so per me c'è il rischio che ti possa esplodere o predere fuoco non per scoraggiarti ma ad un mio amico è scuccesso (però era una batteria cinese) però immagina l'autonomia raggiungibile con il doppio di Mah altro che script er migliorare la durata xDDD


    Google Galaxy Nexus android 4.3

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Smartphone
    galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto dovete sapere che tutte le batterie LiPo sono prodotte in Cina, semmai in Europa c'è qualche assemblatore che "confeziona" le celle.
    Il problema non è la batteria con una capacità maggiore, ma il modo di ricarica. Le batterie LiPo per gli smartphone sono del tipo 3,7V 1S ( ad una cella) quindi non necessitano di equalizzatore.
    Però il software potrebbe non riconoscerne la capacità continuando ad utilizzarle oltre il limite della scarica andando in sotto-voltaggio, a questo punto le LiPo si gonfiano e potrebbero andare in cortocircuito producendo una fiammata con le conseguenze che vi lascio immaginare. Questo perchè le molecole sospese all'interno dell'impasto polimerico si liberano dalla matrice sviluppando un gas che si accumula all'interno della pellicola plastica che avvolge la cella fino a poterla rompere.

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato meccanico per il post:

    artic80 (07-12-12),ilpiccolouz (06-12-12),millo1978 (06-12-12)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    One Plus X

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meccanico Visualizza il messaggio
    Innanzitutto dovete sapere che tutte le batterie LiPo sono prodotte in Cina, semmai in Europa c'è qualche assemblatore che "confeziona" le celle.
    Il problema non è la batteria con una capacità maggiore, ma il modo di ricarica. Le batterie LiPo per gli smartphone sono del tipo 3,7V 1S ( ad una cella) quindi non necessitano di equalizzatore.
    Però il software potrebbe non riconoscerne la capacità continuando ad utilizzarle oltre il limite della scarica andando in sotto-voltaggio, a questo punto le LiPo si gonfiano e potrebbero andare in cortocircuito producendo una fiammata con le conseguenze che vi lascio immaginare. Questo perchè le molecole sospese all'interno dell'impasto polimerico si liberano dalla matrice sviluppando un gas che si accumula all'interno della pellicola plastica che avvolge la cella fino a poterla rompere.
    Grazie per l'accurata descrizione! Ora considerato che il piccolo next lo tengo in tasca e considerata la vicinanza della tasca a certe parti anatomiche "sensibili" penso che sia buona cosa evitare le fiammate e le esplosioni.

    Opterò per quella originale, se mi sento temerario per quella da 1750 mah.
    Di sicuro non quella esagerata da 2500, parere personale eh

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy