CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come collego il Next alla rete wifi di casa?! Grazie!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come collego il Next alla rete wifi di casa?! Grazie!!

    Ciao raga,
    allora il mio problema di oggi è che ho intenzione di usare il wi-fi per collegarmi in internet, perchè alcune App mi
    consumano talmente tanti MB che alla fine se sono a casa con i 500 MB gratuiti al mese che mi dà la Vodafone non
    ci faccio un piffero! , detto questo...come cavolo lo collego il Next alla rete wifi di casa??
    Premetto che ho il modem router della Telecom, Alice Casa.
    Allora sono andata su "wireless e rete", poi su "impostazioni wifi", lo attivo e subito mi trova il modem di Alice.
    Mi dice che la rete è protetta con WPA/WPA2 PSK, che non ho la benchè minima idea di cosa voglia dire!!
    Comunque, inserisco la password (che immagino sia la stessa di quando ho fatto il contratto con la Telecom e di
    attivazione del modem), ma niente da fare!! mi dice "disconesso". Che faccio?!
    Inoltre, una volta che attivo il wifi (se ci riesco!), devo anche disattivare "dati a pacchetto"? O quello lo rimango
    attivo? (tanto non lo pago, ho appunto i 500 MB gratuiti al mese con la Vodafone).
    Vi ringrazio a tutti per l'aiuto!!

    PS= Altra domandina che comunque sò già che la risposta sarà negativa, ma "ce provo" lo stesso! Allora quando faccio "cerca altre rete wifi", oltre alla mia di Alice, mi vede anche una Vodafone Station..che non è ovviamente la mia, ma quella del tipo che abita nell'appartamento affianco al mio! ihihihhi! ora...è possibile diciamo "collegarsi amichevolmente a ufo" sul suo modem? No eh?! Però l'idea era carina!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 5;Galaxy Note Pro LTE

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    verifica che la passworld sia giusta, magari chiedila ad un familiare che la sa tipo un fratello (magari che ci capisca qualcosa) o al tuo vecchio!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Al mio vecchio?! ihihihi! A dire il vero sono anni che vivo fuori casa! la password è giusta, cioè quando era venuto il tecnico a installarmi il modem e avevo fatto la registrazione mi ero segnata la password. Però adesso mi fai venire il dubbio! Dove potrei andare a controllare? Cioè da dove si vede?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    la password del tuo account telecom non è la WPA del modem. La chiave WPA è una serie di numeri e lettere.
    se nessuno in casa la sa, ma sei collegata wi-fi con un computer al modem e hai windows7, per trovare la password basta fare cosi:

    - clicchi sul simbolino della connessione di fianco all'orologio (quello con le 5 righe verticali), e sul fumetto che si apre clicchi su "apri centro connessioni di rete)
    - qui trovi la rete a cui sei connessa, nel riquatro "visualizza reti attive" trovi scritto "Connessioni" e di fianco ancora le 5 linee verticali
    - li di fianco c'è una scritta in blu che dice "Connessione rete wireless" e poi il nome della tua rete.
    - clicca la scritta
    - si apre un'altra finestra dal nome "Stato di connessione rete wireless"
    - clicca sul pulsante "proprietà wireless"
    - nella nuova finestra che si apre clicchi sulla tab "Sicurezza"
    - qui trovi una scritta "Chiave di sicurezza di rete" e poi dei pallini neri.
    - spunti la casellina "Mostra caratteri" e magicamente i pallini neri diventano le lettere della tua chiave di accesso a internet.


    se invece usi un computer collegato al router solo via cavo (non wireless), e usi una qualsiasi versione di windows devi fare cosi:

    - start (o avvio che dir si voglia, il logo windows in basso a sinistra
    - nello spazio per la ricerca scrivi "prompt", e automaticamente nella lista di compare un programma che si chiama "prompt dei comandi"
    - clicchi sul nome e si apre il programma (è un terminale, quindi si aprirà semplicemente una finestra nera in cui puoi scrivere)
    - scrivi "ipconfig", senza le virgolette e poi dai invio
    - il terminale ti risponde con una serie di nomi e numeri
    - cerchi la riga in cui c'è scritto "gateway" e prendi nota dei 4 numeri che trovi scritti su quella riga. ES 192.168.1.1
    - apri il browser internet e nella barra degli indirizzi scrivi i 4 numeri (compresi i punti)
    - il browser ti risponderà chiedendoti un nome utente e password, se nessuno ha chiambiato i default, prova a mettere "user" come nick e "123456" come password, sempre senza le virgolette
    - in questo modo entri nel pannello di controllo del router.
    - NON MODIFICARE NIENTE
    - vai in cerca nei menù della scritta "WPA-WPA2"
    - clicca
    - qui dovresti vedere la tua password di rete
    - NON MODIFICARE NIENTE
    - chiudi il browser

    se non riesci in nessuno dei due modi, dimmi che versione di windows hai, che router hai, e come ci sei collegata col computer, che vedo di darti altre soluzioni
    Ultima modifica di emmep; 30-04-12 alle 13:32

  6. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    Lyla (30-04-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fattaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! :P Però da sola, nel senso che ce l'ho fatta prima di tornare qui sul forum e leggere il tuo post emmep. Ti dico come ho fatto: Allora, sono andata sulla pagina web del router di Alice, ho clikkato su "rete wifi", e poi su "chiave di cifratura" e lì c'era un codice lungo fatto di lettere e numeri.....ho messo quel codice come password sul cell e ha funzionato!! Ora però ho il secondo problema, che me ne faccio della connessione Vodafone Mobile che ho? Cioè i dati a pacchetto li lascio o li disattivo? Cioè quando mi collego a internet dal cell come faccio a sapere che tipo di connessione sto usando se li lascio attivi tutte e due? (se posso poi lasciarli attivi entrambi!)...boh..

    PS= Mi è venuto un altro dubbio atroce: ma poi lasciando la connessione su wifi, le App si aggiornano automaticamente come succede con i dati a pacchetto?! magari ho detto un cavolata...
    Ultima modifica di Lyla; 30-04-12 alle 15:25

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    perfetto, hai fatto come dicevo nella seconda soluzione.

    per quanto riguarda i dati a pacchetto, se usi wi-fi automaticamente non li usa
    quindi puoi lasciare acceso! l'unica cosa, attenta alla batteria

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    Lyla (30-04-12)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Emmep, ti ringrazio di nuovo anche qui sul post che avevo aperto.

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di Cloud


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Bastava guardare sotto il router, la wpa nei router alice é sempre scritta sotto. A meno che tu non l'abbia modificata.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    la password del tuo account telecom non è la WPA del modem. La chiave WPA è una serie di numeri e lettere.
    se nessuno in casa la sa, ma sei collegata wi-fi con un computer al modem e hai windows7, per trovare la password basta fare cosi:

    - clicchi sul simbolino della connessione di fianco all'orologio (quello con le 5 righe verticali), e sul fumetto che si apre clicchi su "apri centro connessioni di rete)
    - qui trovi la rete a cui sei connessa, nel riquatro "visualizza reti attive" trovi scritto "Connessioni" e di fianco ancora le 5 linee verticali
    - li di fianco c'è una scritta in blu che dice "Connessione rete wireless" e poi il nome della tua rete.
    - clicca la scritta
    - si apre un'altra finestra dal nome "Stato di connessione rete wireless"
    - clicca sul pulsante "proprietà wireless"
    - nella nuova finestra che si apre clicchi sulla tab "Sicurezza"
    - qui trovi una scritta "Chiave di sicurezza di rete" e poi dei pallini neri.
    - spunti la casellina "Mostra caratteri" e magicamente i pallini neri diventano le lettere della tua chiave di accesso a internet.


    se invece usi un computer collegato al router solo via cavo (non wireless), e usi una qualsiasi versione di windows devi fare cosi:

    - start (o avvio che dir si voglia, il logo windows in basso a sinistra
    - nello spazio per la ricerca scrivi "prompt", e automaticamente nella lista di compare un programma che si chiama "prompt dei comandi"
    - clicchi sul nome e si apre il programma (è un terminale, quindi si aprirà semplicemente una finestra nera in cui puoi scrivere)
    - scrivi "ipconfig", senza le virgolette e poi dai invio
    - il terminale ti risponde con una serie di nomi e numeri
    - cerchi la riga in cui c'è scritto "gateway" e prendi nota dei 4 numeri che trovi scritti su quella riga. ES 192.168.1.1
    - apri il browser internet e nella barra degli indirizzi scrivi i 4 numeri (compresi i punti)
    - il browser ti risponderà chiedendoti un nome utente e password, se nessuno ha chiambiato i default, prova a mettere "user" come nick e "123456" come password, sempre senza le virgolette
    - in questo modo entri nel pannello di controllo del router.
    - NON MODIFICARE NIENTE
    - vai in cerca nei menù della scritta "WPA-WPA2"
    - clicca
    - qui dovresti vedere la tua password di rete
    - NON MODIFICARE NIENTE
    - chiudi il browser

    se non riesci in nessuno dei due modi, dimmi che versione di windows hai, che router hai, e come ci sei collegata col computer, che vedo di darti altre soluzioni
    m'intrometto visto che ho lo stesso problema.
    il modem è alice gate 2 plus (no wi-fi) collegato con cavo lan.
    telecom 7 mega, sistema operativo w7.
    grazie mille

  13. #10
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    come detto da cloud prova a gurdare sotto al router dico a nikteridha

    inviato dal paese che non ce, con il mio HTC Galaxy xperia mini con androidIOS 7.0.3 torta al cioccolato, e soc Exynos A9 esa-core 3.9 ghz con turbo boost.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy