CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema Samsung galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Problema Samsung galaxy next

    Prima di tutto buon natale!
    Allora stavo vedendo le applicazioni di sistema del mio next quando per sbaglio cancello un'applicazione di sistema, chiudo tutto e torno nella home ad un certo punto non mi funziona più il touch, e quindi apprendo la dura verità di verità di aver cancellato un'applicazione di sistema che faceva funzionare il touch! allora seguo la guida ed installo il firmware originale del samsung galaxy next no-brand. dopo l'operazione fatta con odin il telefono si accende ma non funziona più il touch! [B]allora vi volevo chiedere se esiste un file che tramite recovery mode mi cancella tutto il software precedente in modo che quando vado ad installare di nuovo il firmware originale ho una base completamente pulita! so che esiste un file del genere perchè lo già usato per avere una base pulita sul galaxy next turbo, però per il galaxy next non lo trovo e quindi vi chiedo se esiste!!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    prova cosi fai i wipe riflashi la stock e rifai i wipe

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    niente non fa neanche in quel modo!! però ,mi sono accorto che quando metto in recovery mode sotto la scritta Appling multi-csc esce una scritta che è più tosto anomala (can't access to '/system csc/ITV/system' .)

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    quell' errore in recovery lo fa sempre in tutte le recovery stock.
    Ti consiglio di flashare la recovery clockworkmod e poi una custom rom, trovi tutto in sezione modding.
    Se dopo aver flashato la recovery modificata e aver flashato la rom il touch non va ancora fai cosi, wipe data ,wipe cache e wipe dalvik cache e poi dal menu mounts e storage fai format data e format system e riflashi la rom.
    Se non dovesse andare ancora a questo punto penso sia problema hardware.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    niente non fa neanche in quel modo!! però stavo pensando se poteva essere il monitoraggio logcat del mio sistema operativo. cioè il telefono legge il tocco sullo schermo però lo scarta perchè ho causato troppi bug sistem alla build.prop. quindi mi chiedevo se esisteva un metodo per eliminare tutti i file system del mio telefono anche quello più radicati cioè quelli che rimangono anche dopo aver fatto format system in menu mount storage, visto che non posso modificare i file system dal terminale! e poi rispondendo alla tua risposta non credo proprio che sia un problema di hardware perchè il telefono da quel momento è sempre stato sempre sul letto c'è non è caduto e ne ha sbattuto...

  7. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    il format system cancella tutto,ma hai provato a flashare una custom rom?? Ma il tuo problema e stato causato da un interuzzione dell aggiornamento driver al touch vero??
    Io una volta quando avevo ancora froyo (2.2.1) lo feci anch' io con il telefono in carica, e da quel momento quando mettevo in carica il telefono il touch diventava inutilizzabile, cioe se toccavo un punto sullo schermo veniva rilevato da tutt'altro parte,poi mi bastò un semplice aggiornamento a 2.3.4 con kies. Ora da quello che ti ho scritto puoi capire che basta riflashare la rom stock da odin,se non va il 2.3.4 prova con il nuovo 2.3.6 no brand

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    cosa consiste esattamente flashare una custom rom?

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora partiamo dall inizio, la ROM (Memoria di sola lettura) non si puo cambiare perche e di sola lettura pero con la recovery modificata e il flash puo permetterlo. flash infatti significa in pochi secondi una cosa che accade in un flash. flashando la rom non si intende flashare il firmware che e il sistema operativo,ma tu vai a inserire una serie di codici che poi il telefono va decifrare. Se non sbaglio il firmware sta salvato nella eprom (erasable programable random only memory, se non erro)un componente sulla scheda madre e poi ce un altro componente che e la rom(random only memory)dove si flasha la appunto rom.Spero che tu abbia capito
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 26-12-12 alle 11:26

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    si si ho capito, ok ho trovato la guida ed ora lo faccio...

  11. #10
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    bene cosi chiudiamo l'OT.
    Dopo di se hai miglioramenti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy