CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

casini col mio galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    casini col mio galaxy next (memoria interna e sms!)

    ciao a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano a risolvere un paio di questioni.
    dunque, ho un galaxy next ancora con gingerbread 2.3.4 (per il momento ho aspettato ad aggiornare anche perchè ho letto qua e là che il 2.3.6 cozza un po' col nostro dispositivo); durante l'estate avevo sbloccato i permessi di root con "unlock root of android" e tutto è andato bene, a parte che per alcune applicazioni dovevo loggarmi ogni volta (o quasi) che riaccendevo il telefono, tipo hotmail e facebook, ma mi sono adattata perchè grazie all'unlock e link2sd avevo riguadagnato qualcosa come 50 mb di memoria di telefono in più.
    ora però da qualche settimana è ricominciata la solfa di "memoria del telefono esaurita" (il dispositivo mi dice che ho ancora 16/17 mb a disposizione), sebbene ormai abbia spostato tutto quello che potevo nella sd: in pratica, per farvela breve, nella memoria del telefono ho lasciato solo quello che non posso spostare semplicemente con link2sd, ossia google maps e luoghi (di cui ho ricevuto aggiornamenti giusto un paio di volte da quando ho il tel), link2sd e super user ovviamente, il playstore, samsung apps (che ho congelato), gmail e youtube. ho tolto tutto il resto perchè tanto non uso widget a parte retroclock.
    ora, è normale che queste poche app, che fino a qualche mese fa non mi davano problemi, mi prendano tutto lo spazio di memoria?

    inoltre il problema più grave che ho da una settimana a questa parte è che non riesco a ricevere sms, perchè mi viene detto che anche la memoria dei messaggi è piena (anche ora che li ho cancellati tutti!!!!): mi compare la notifica ogni volta che mi arriva un sms (cioè so che dovrebbe arrivarmi un sms perchè compare questa notifica), al che sono costretta a spegnere il tel, riaccenderlo dopo un po' e sperare di ricevere gli sms prima che il telefono si rincoglionisca di nuovo dicendo che non c'è più spazio per i messaggi. a cosa può essere dovuto questo comportamento anomalo?

    premetto inoltre che ultimamente non ho scaricato più nessuna applicazione, anzi semmai le ho cancellate, e che faccio regolarmente pulizia con history eraser. vi prego datemi una mano perchè rischio di impazzire.
    Ultima modifica di Ceci83; 14-12-12 alle 13:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    non sono quelle poche app a occuparti la memoria interna... credo sia principalmente occupata da "rimanenze" che stanno nella memoria dopo aver disinstallato qualche app ( ad esempio installi un gioco che non ti piace e lo rimuovi, ma questa rimozione non è mai completa) e piu che altro dalla dalvik cache ( non si puo spostarla nella memory card se hai la rom stock, nel tuo caso android 2.3.4)...
    c'e' ben poco da fare se non usare uno script...devi partizionare la memory card e poi installare lo script, dopo di che il sistema riconoscerà la partizione della sd come memoria interna ( quindi se per esempio partizioni la sd di 256mega, questa quantita si aggiungera alla memoria interna del telefono)... ecco una guida per UNGAZE ( non è l'unico script a farlo ce ne sono altri volendo)...
    se non vuoi "smanettarci" invece puoi sempre fare un reset ( ripristina dati di fabbrica nelle impostazioni) e ti cancella tutto ripartendo da zero!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    grazie mille per il consiglio, ora vedrò cosa fare per quanto riguarda la memoria interna.
    questo però non risolve la storia della memoria dei messaggi "piena" credo, anche perchè non penso sia normale che il telefono si comporti così.
    c'è qualcun altro che ha o ha avuto lo stesso problema?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ceci83 Visualizza il messaggio
    grazie mille per il consiglio, ora vedrò cosa fare per quanto riguarda la memoria interna.
    questo però non risolve la storia della memoria dei messaggi "piena" credo, anche perchè non penso sia normale che il telefono si comporti così.
    c'è qualcun altro che ha o ha avuto lo stesso problema?
    se hai la memoria del telefono piena, automaticamente ti dice che anche quella degli sms e piena e non te li fa ricevere, anche se non so perche.

    P.S. Per non avere problemi lascia almeno 25 mb liberi nella memoria interna

    inviato dal paese che non ce, con il mio HTC Galaxy xperia mini con androidIOS 7.0.3 torta al cioccolato, e soc Exynos A9 esa-core 3.9 ghz con turbo boost.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    capisco... però è strano perchè prima che sbloccassi i permessi di root mi era rimasta anche meno memoria nel telefono, però non ho mai avuto problemi di questo tipo con lo spazio sms
    comunque grazie anche a te.
    a questo punto per lasciare liberi almeno 25 mb di memoria interna devo proprio partizionare la memoria, perchè nessuna delle applicazioni che ho nella memoria del telefono sono spostabili. oppure mi toccherà formattare il dispositivo e ricominciare da capo per evitare di lasciare nel tel dati di applicazioni inutili.
    per fare quest'ultima cosa devo rimettere i permessi di root come erano prima con unlock root of android?

  7. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    quando fai il reset da recovey i permessi di root rimangono, perchè sono installati di sistema e quindi non toccabili.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    ok grazie. ma il reset del telefono posso farlo solo in modalità recovery? e il telefono tornerebbe come quando l'ho comprato? purtroppo di queste cose me ne intendo molto poco e nelle guide mi destreggio a fatica...
    Ultima modifica di Ceci83; 25-12-12 alle 22:27

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    il reset si puo fare anche dalle impostazioni pero e piu leggero rispetto a quello da recovery anche se in entrambi i casi il telefono diventa come appena uscito di fabbrica. Esiste anche un terzo metodo, che si fa digitando una serie di numeri che non ricordo nella tastiera telefonica!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Ceci83


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Uhm, ok... Ora dó uno sguardo piú approfondito alle guide per capirci qualcosa, grazie!

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Inviato dal mio fikissimo Galaxy S4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy