CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Next S5570 e Reti Mobili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Next S5570 e Reti Mobili

    Posseggo il cell come in iggetto. Da qualche gg ho problemi nell'effettuare chianate in quanto mi esce di continuo la finestra "Rete mobile nn disponibile". Ovvbiamente il segnale è al massimo(rete tim), nel senso nn dipendente dall'operatore mobile. Pensando quindi ad un problema del cell ho effettuato la reinstallazione del firm seguendo le guide di uomo-macchina con firm NOBRAND del 24102012. Ma nulla continuo con il problema. Potete darmi una mano?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad inserire la SIM in qualche altro telefono oppure inserire una SIM diversa (TIM o di un altro operatore) nel telefono per capire se il problema è dovuto al telefono o alla SIM?
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Hai provato ad inserire la SIM in qualche altro telefono oppure inserire una SIM diversa (TIM o di un altro operatore) nel telefono per capire se il problema è dovuto al telefono o alla SIM?
    Si provato in un'altro tel e tutto a posto.... devo dire purtroppo..... perchè mi sa che è il tel. ma cosa?....

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsanto64 Visualizza il messaggio
    Si provato in un'altro tel e tutto a posto.... devo dire purtroppo..... perchè mi sa che è il tel. ma cosa?....
    ho avuto lo stesso problema ed hi risolti cosi,anche se non so il perche, allora spegni il telefono e stacca la batteria per qualche minuto e prima rimetterla rimuovi la sd per qualche secondo e reinsiriscila, poi rimetti la batteria e riaccendi e vedi se funziona,vedi anche se ti chiede il pin all' inizio perche a me non lo chiedeva. A me ha funzionato questo metodo!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    samsanto64 (02-01-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    ho avuto lo stesso problema ed hi risolti cosi,anche se non so il perche, allora spegni il telefono e stacca la batteria per qualche minuto e prima rimetterla rimuovi la sd per qualche secondo e reinsiriscila, poi rimetti la batteria e riaccendi e vedi se funziona,vedi anche se ti chiede il pin all' inizio perche a me non lo chiedeva. A me ha funzionato questo metodo!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna
    Ho provato coma suggerito ed è ok. Speriamo che resiste..... in tal caso rifarò la procedura.

  8. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsanto64 Visualizza il messaggio
    Ho provato coma suggerito ed è ok. Speriamo che resiste..... in tal caso rifarò la procedura.
    ok,sono contento che ti abbia funzionato perche ho verificato che su 2 casi su 2 la soluzione ha funzionato (a me e a te). Questo problema e un problema hardware perche io avendo una custom rom ho dei backu nandronici, quando avevo avuto questo problema avevo provato i wipe ma niente,allora ho pensato che un ripristino nandronico della rom funzionante risolveva il problema ma con mia sorpresa niente,allora ho spento il telefono e tolto la batteria per un po ma niente,alla fine ho tolto batteria e sd per un po e tutto ha funzionato,io penso sia colpa della sd che crea qualche conflitto con la sim(ma non ne sono sicuro), la tua sd e kingston 8 giga classe 4 e che operatore hai??

    edit: aggiungo che avevo provato la mia sim in un altro telefono e funzionaa, e avevo anche messo una sim nel mio telefono e funzionava se rimettevo la mia non andava!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 02-01-13 alle 21:25

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    ok,sono contento che ti abbia funzionato perche ho verificato che su 2 casi su 2 la soluzione ha funzionato (a me e a te). Questo problema e un problema hardware perche io avendo una custom rom ho dei backu nandronici, quando avevo avuto questo problema avevo provato i wipe ma niente,allora ho pensato che un ripristino nandronico della rom funzionante risolveva il problema ma con mia sorpresa niente,allora ho spento il telefono e tolto la batteria per un po ma niente,alla fine ho tolto batteria e sd per un po e tutto ha funzionato,io penso sia colpa della sd che crea qualche conflitto con la sim(ma non ne sono sicuro), la tua sd e kingston 8 giga classe 4 e che operatore hai??

    edit: aggiungo che avevo provato la mia sim in un altro telefono e funzionaa, e avevo anche messo una sim nel mio telefono e funzionava se rimettevo la mia non andava!!

    Inviato dal mio next versione quad core 1.7 ghz e 128 gb di memoria interna
    Il mio operatore è tim. La sd è 4Gb ed è Kodak. Dalla prova effettivamente vien fuori che c'è qualche incompatibilità hd in particolare sezione sd. E sarebbe interessante capirne qualcosa in più. Considerando pure che a te lo fa con una sd di marca e capacità diversa...quindi è proprio l'Hardware del tel ..... ma cosa?

  10. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samsanto64 Visualizza il messaggio
    Il mio operatore è tim. La sd è 4Gb ed è Kodak. Dalla prova effettivamente vien fuori che c'è qualche incompatibilità hd in particolare sezione sd. E sarebbe interessante capirne qualcosa in più. Considerando pure che a te lo fa con una sd di marca e capacità diversa...quindi è proprio l'Hardware del tel ..... ma cosa?
    io ho postemobile perche costa poco ,mi sa che e propio un bug hardware del next!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy