CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82
Discussione:

Scarsissima durata batteria samsung galaxy S5570

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    questo è un carica batterie esterno compatibile secondo voi? non ci capisco granchè, chiedo scusa:
    Duracell 81299565, Caricabatterie USB Portatile 5h 1800 mAh: Amazon.it: Elettronica

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    dunque, io no credo sia un problema di batteria "fisica", quando di eccessivo consumo da parte di qualcosa...3 ore per una batteria nuova sono veramente una miseria!

    e credo che prima di spendere soldi a comprare ammeniccoli sia meglio cercare una soluzione, o no?


    allora, io prima di tutto farei l'aggiornamento. Che "metodo" hai usato per ampliare la memoria?
    qualche script o qualche app? comunque in teoria con l'aggiornamento ufficiale non dovresti avere problemi

    poi, controlla che le cose inutili siano spente, bluetooth e gps per esempio...sono da accendere solo quando serve aiutati magari con le statistiche batteria :P

    infine...mmm..strano che col 2g tu non riesca ad aggiornare la mail...usi il client o vai sul sito internet?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (08-01-13)

  5. #13
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    questo è un carica batterie esterno compatibile secondo voi? non ci capisco granchè, chiedo scusa:
    Duracell 81299565, Caricabatterie USB Portatile 5h 1800 mAh: Amazon.it: Elettronica
    Si, è compatibile, direi che ha anche una buona capacità, però non credo farai 5 ore come dice lì però Visto il prezzo e la marca è ottimo. Unica cosa: qualsiasi cosa prendi controlla che ci sia un mini usb. Questo ha l'adattatore da usb a mini usb: uploadfromtaptalk1357649718091.jpg quindi ok.

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. #14
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    dunque, io no credo sia un problema di batteria "fisica", quando di eccessivo consumo da parte di qualcosa...3 ore per una batteria nuova sono veramente una miseria!

    e credo che prima di spendere soldi a comprare ammeniccoli sia meglio cercare una soluzione, o no?


    allora, io prima di tutto farei l'aggiornamento. Che "metodo" hai usato per ampliare la memoria?
    qualche script o qualche app? comunque in teoria con l'aggiornamento ufficiale non dovresti avere problemi

    poi, controlla che le cose inutili siano spente, bluetooth e gps per esempio...sono da accendere solo quando serve aiutati magari con le statistiche batteria :P

    infine...mmm..strano che col 2g tu non riesca ad aggiornare la mail...usi il client o vai sul sito internet?
    Dipende anche da quanto hai il telefono: io ce l'ho da novembre 2011 e all' inizio facevo anche 3 giorni.
    Anche se tolgo le App non cambia di molto: circa mezzora. Per me la cosa che consuma di più è internet mobile.


    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #15
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Dipende anche da quanto hai il telefono: io ce l'ho da novembre 2011 e all' inizio facevo anche 3 giorni.
    Anche se tolgo le App non cambia di molto: circa mezzora. Per me la cosa che consuma di più è internet mobile.


    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    io ho preso il telefono in dicembre 2011 e al momento ho il cell al 48% dopo 20h44m (ci cui 7 in modalità aereo :P)..è vero che le batterie perdono colpi, ma quelle al litio non calano così drasticamente
    secondo me ha qualcosa di attivo senza saperlo che ciuccia batteria

  8. #16
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    io ho preso il telefono in dicembre 2011 e al momento ho il cell al 48% dopo 20h44m (ci cui 7 in modalità aereo :P)..è vero che le batterie perdono colpi, ma quelle al litio non calano così drasticamente
    secondo me ha qualcosa di attivo senza saperlo che ciuccia batteria
    Mah non so

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #17
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    dunque, io no credo sia un problema di batteria "fisica", quando di eccessivo consumo da parte di qualcosa...3 ore per una batteria nuova sono veramente una miseria!

    e credo che prima di spendere soldi a comprare ammeniccoli sia meglio cercare una soluzione, o no?


    allora, io prima di tutto farei l'aggiornamento. Che "metodo" hai usato per ampliare la memoria?
    qualche script o qualche app? comunque in teoria con l'aggiornamento ufficiale non dovresti avere problemi

    poi, controlla che le cose inutili siano spente, bluetooth e gps per esempio...sono da accendere solo quando serve aiutati magari con le statistiche batteria :P

    infine...mmm..strano che col 2g tu non riesca ad aggiornare la mail...usi il client o vai sul sito internet?
    Ho risposto ma mi sa che non è stata caricata quindi ci riprovo:
    per ampliare la memoria ho usato questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-tutti.html
    ora funziona perfettamente e finalmente posso sfruttare al meglio il mio piccolo aggeggio!
    Blutooth, gps e wifi sono sempre spenti! non li uso praticamente mai tranne casi rari.
    Per le email uso il client predefinito dello smartphone, non uso mai internet per le mail (anche se lo uso spesso per controllare alcune cose online).
    Il telefono cel'ho da dicembre del 2011, quindi un anno praticamente, è nuovo e ben trattato!
    Dunque procedo con l'aggiornamento attraverso samsung kies? non perderò i dati?

    Grazie ancora a tutti!

    ps.: se può essere utile, per utilizzo normale di uno smartphone intendo: facebook, client posta, messenger facebook, opera browser, droidstats, twitter, instagram, ilmeteo, viber, juice defender etc.... oltre ad usarlo (come precisato nel primo post) per chiamate e messaggi!
    Ultima modifica di peus80; 08-01-13 alle 15:39

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    mmmh! ok...

    allora, la guida di acervellati va ad alterare il boot...quindi..non son sicuro che con l'aggiornamento passi indenne!
    così a occhio direi che devi rifare tutta la trafila per cui prima assicurati che ci sia il boot modificato da riflashare dopo l'aggiornamento!

    io per usare la partizione sulla sd ho sempre usato link2sd quindi su questo fronte non so aiutarti oltre :P

    prima dell'aggiornamento magari fai un backup delle app e dei dati (hai i permessi di root? se si scarica titanium backup e fai il backup delle apps...se non li hai, mettili e fallo..quello torna buono in ogni caso!!)

    se dici che tutto il resto è spento...boh...prova a togliere juicedefender...anche io lo avevo all'inizio...poi l'ho tolto perchè lo reputavo abbastanza inutile (ed è pur sempre una app perennemente accesa)...fai un test, lo levi e vedi se ci son differenze! al massimo lo reinstalli :P

  11. #19
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    mmmh! ok...

    allora, la guida di acervellati va ad alterare il boot...quindi..non son sicuro che con l'aggiornamento passi indenne!
    così a occhio direi che devi rifare tutta la trafila per cui prima assicurati che ci sia il boot modificato da riflashare dopo l'aggiornamento!

    io per usare la partizione sulla sd ho sempre usato link2sd quindi su questo fronte non so aiutarti oltre :P

    prima dell'aggiornamento magari fai un backup delle app e dei dati (hai i permessi di root? se si scarica titanium backup e fai il backup delle apps...se non li hai, mettili e fallo..quello torna buono in ogni caso!!)

    se dici che tutto il resto è spento...boh...prova a togliere juicedefender...anche io lo avevo all'inizio...poi l'ho tolto perchè lo reputavo abbastanza inutile (ed è pur sempre una app perennemente accesa)...fai un test, lo levi e vedi se ci son differenze! al massimo lo reinstalli :P
    juice defender l'ho installato solo da un paio di giorni non penso influenzi così tanto. piuttosto disinstallandolo c è un modo rapido per attivare diaattivare 3g wifi etc? il backup completo non posso farlo anche con kies dato che per attivare il root su questo telefono devo seguire procedure difficili (a meno che non mi sappia suggerire un modo rapido!).
    grazie ancora per i suggerimenti e la pazienza!!

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    allora per il root: questo software è semplicissimo! assicurati di avere il debug usb attivo, attacca il telefono al pc SENZA COLLEGARE LA MEMORIA DI MASSA, e clicchi il bottone

    kies fa il back up solo della rubrica, foto e musica non di sms, app e dei dati delle app.
    Per fare il backup degli sms c'è "super backup" che senza permessi di root fa il back up dei sms, rubrica, calls log, apps e altre cose...ma non salva i dati (per esempio i salvataggio nei giochi). Titanium Backup invece fa il backup solo delle app ma compresi i dati..e necessita dei permessi di root.

    per attivare/disattivare il wifi c'è il menù a tendina con l'icona del wifi, per i dati basta che tieni premuto a lungo il pulsante di spegnimento e nel menù che compare c'è la voce "dati mobili". in alternativa c'è l'ottimo "widgetsoid" che ha un sacco di widget-interruttore per varie cose (anche per passare da 3g a 2g ).


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato emmep per il post:

    Gege98 (08-01-13),peus80 (08-01-13)

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy