CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 82
Discussione:

Scarsissima durata batteria samsung galaxy S5570

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    R: Scarsissima durata batteria samsung galaxy S5570

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    io devo rifare tutto! La Cwm non mi fa più i Mount o non cancella la dalvik! Lol domani testo la stock senza Bootloader poi mi lancio al test della Oxygen e della cybermod! Lol

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Emmep che ne sensi? Ot

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene, rom oxygen installata e completamente funzionante con tutte le app necessarie.
    Scollegamento carica batterie alle ore 14:07
    wifi, 3g/2g, bluetooth e gps disconnessi
    animazioni disabilitate
    luminosità 30 % circa

    Con questi presupposti inizierò l'utilizzo normale durante la giornata

    Al prossimo aggiornamento!

    ps.: ho notato fra le mille installazioni e disinstallazioni che mettevo sempre la sincronizzazioni di tutti i contatti facebook con la rubrica e l'aggiornamento del controllo mail ogni 5 minuti. Anche queste cose ora sono disabilitate! il controllo automatico mail l'ho messo ogni ora.
    Ultima modifica di peus80; 10-01-13 alle 14:25

  4. #63
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Bene, rom oxygen installata e completamente funzionante con tutte le app necessarie.
    Scollegamento carica batterie alle ore 14:07
    wifi, 3g/2g, bluetooth e gps disconnessi
    animazioni disabilitate
    luminosità 30 % circa

    Con questi presupposti inizierò l'utilizzo normale durante la giornata

    Al prossimo aggiornamento!

    ps.: ho notato fra le mille installazioni e disinstallazioni che mettevo sempre la sincronizzazioni di tutti i contatti facebook con la rubrica e l'aggiornamento del controllo mail ogni 5 minuti. Anche queste cose ora sono disabilitate! il controllo automatico mail l'ho messo ogni ora.
    Così ti dovrebbe durare tipo 3 giorni XD

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. #64
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Bene, rom oxygen installata e completamente funzionante con tutte le app necessarie.
    Scollegamento carica batterie alle ore 14:07
    wifi, 3g/2g, bluetooth e gps disconnessi
    animazioni disabilitate
    luminosità 30 % circa

    Con questi presupposti inizierò l'utilizzo normale durante la giornata

    Al prossimo aggiornamento!

    ps.: ho notato fra le mille installazioni e disinstallazioni che mettevo sempre la sincronizzazioni di tutti i contatti facebook con la rubrica e l'aggiornamento del controllo mail ogni 5 minuti. Anche queste cose ora sono disabilitate! il controllo automatico mail l'ho messo ogni ora.
    I backup li hai fatti?

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  6. #65
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il seguente post lo aggiornerò durante tutta la giornata:

    già si notano i primi notevoli miglioramenti:

    - ore 14:17 - 14:24 attivo wifi per navigare e controllare alcune cose su facebook -> da 100 a 98 (con la rom standard mi era successo anche 100 - 85 in due minuti!)
    disattivo wifi e continuo la mia giornata

    - ore 14:31 ricevo e rispondo ad sms -> batteria non cede e rimane al 98%

    - ore 14-3 - 15:00 ricevo (con suoneria attiva, dimenticavo di precisare) e rispondo a qualche sms -> sempre 98 %

    - ore 15:00 - 15:25 facebook un po e oper browser (dal quale ora scrivo) -> da 98 a 91%

    - ore 15:25 - 17:36 una chiamata un pò di navigazione web e facebook (quindi riattivazione wifi) -> da 90 a 85 %

    - ore 17:36 - 19:00 download un paio di applicazioni e controllo facebook -> da 85 a 79%

    - ore 19:00 -20:42 uso facebook, chimata lunga, viber -> da 79% a 65%

    - ore 20:42 - 00:24 navigazione e facebook costanti con wifi attivo -> da 65 a 35 % (il test mi pare più che superato ma continuo fino a completa scarica, considerate che sto scrivendo da dispositivo! miracolo! ora metto in modalità aero e lo lascio acceso non in carica tutta la notte).

    - ore 7:10 - 7:55 consultazione approfondita facebook, navigazione, controllo mail, scrittura di questo post -> da 35 a 20% dopo averlo tenuto tutta la notte acceso.

    - ore 7:55 - 9:07 ho provato a fare anche un paio di foto oltre ad usare facebook e mandare sms -> da 20% a 4% e ancora regge (nonostante mi abbia dato l'avviso di batteria scarica)

    - ore 9:07 - 10:13 cerco di scaricarlo in tutti i modi ma non va! ho scattato almeno 5 foto e caricate su instagram, sto avendo una connessione via sms e tutto con il 3g attivo -> da 4% a 1%

    Concludo qui il post e faccio le ultime conclusioni nell'ultimo!
    Ultima modifica di peus80; 11-01-13 alle 10:14

  7. #66
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    beh direi che va bene no?

    se hai ancora cpuspy prima di metterlo in carica potresti guardare le statistiche e vedrai che il deep sleep è a percentuali ben maggiori di prima!

    secondo me è la rom stock che non ha una grande gestione del deep sleep ogni tanto (o nel tuo caso sempre LOL!).

    piccolo consiglio, se hai la possibilità non lasciar mai scaricare il telefono del tutto, e mettilo in ricarica quando te lo dice o comunque evita di andare sotto il 15%.
    Alle batterie al litio non fa troppo bene essere troppo scariche
    chiaro che se sei fuori casa porti pazienza!
    ahaha
    se ti capita e puoi lasciarlo attaccato anche solo per mezz'ora, non importa attaccalo lo stesso, tanto la batteria non teme l'effetto memoria e nel frattempo ha avuto un po' di respiro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (11-01-13)

  9. #67
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    beh direi che va bene no?

    se hai ancora cpuspy prima di metterlo in carica potresti guardare le statistiche e vedrai che il deep sleep è a percentuali ben maggiori di prima!

    secondo me è la rom stock che non ha una grande gestione del deep sleep ogni tanto (o nel tuo caso sempre LOL!).

    piccolo consiglio, se hai la possibilità non lasciar mai scaricare il telefono del tutto, e mettilo in ricarica quando te lo dice o comunque evita di andare sotto il 15%.
    Alle batterie al litio non fa troppo bene essere troppo scariche
    chiaro che se sei fuori casa porti pazienza!
    ahaha
    se ti capita e puoi lasciarlo attaccato anche solo per mezz'ora, non importa attaccalo lo stesso, tanto la batteria non teme l'effetto memoria e nel frattempo ha avuto un po' di respiro
    Ecco!!! e io che cercavo di farlo scaricare in tutti i modi!
    era soltanto per fare un test... il test comunque come dici tu è più che superato.
    Ora lo metto immediatamente in carica, questa cosa della batteria non la sapevo, pensavo fosse meglio scaricarlo completamente, invece, come ho sempre fatto (per ovvie cause) è bene tenerlo spesso in carica! ottima cosa.

    Conclusioni e ultime domande/curiosità:

    La rom stock gingerbread sul mio dispositivo S5570 succhiava tutta la batteria; con la nuova rom stock oxygen e le impostazioni di risparmio settate per bene ho ottunuto un miglioramento delle prestazioni e della durata della batteria eccezionale, quasi 3 volte più di prima!

    Ho notato però una cosa, vorrei capire se è solo un'impressione: il 3g rispetto al wifi consuma più batteria?

    Chiuderei qui dunque, completamente soddisfatto.

    Ringrazio immensamente per le ottime guide presenti sul forum e per l'eccellente, utile e paziente aiuto di emmep.

    Buona giornata

    E.

  10. #68
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    le vecchie batterie al nichel-cadmio andavano scaricate perchè soffrivano del cosiddetto "effetto memoria", ovvero se le mettevi in ricarica da non completamente scariche non si ricaricavano del tutto e perdevi parte della capacità.

    quelle al litio non soffrono di sto problema, anzi..andrebbero sempre tenute "vive"


    per quanto riguarda la tua domanda, si, il 3g consuma molta più batteria del wifi soprattutto in fase di accensione/spegnimento. ecco perchè sono giunto alla conclusione che tenerlo sempre acceso ma in 2g in realtà consuma meno batteria che accendere e spegnere l'antenna!


    comunque son contento che hai risolto

  11. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (11-01-13)

  12. #69
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi accod al post (vecchio come il cell).L'ho comprato e devo dire che per essere fascia bassa "combaatte e si difende bene" con il mio iphone 4 ma solo due cose "scandalose" l btteria dura poco e il fix gps fa pena.Resrtando in topic ho trovato uno dei tanti sistemi ricopiati da xda ma si deve ndare a modificare dei files sulla sd quindi cosa devo fare per fare un backup delle cartelle/files sulla microsd,intendo file originali i programmi mi interessano poco li rimetto ...Oppure in caso di un ripristino mi viene ripristinato tutti in automatico?Poi...Mi date un alternativa prima di modificare/aggiungere i vari files sulla microsd ?Non uso gps,wifi e non ho il 3g inserito,solo quando accendo il cell mi da un messaggio di scansione multimediale non saprei se devo disattive anche quello e come.Di base concludendo le domande sono due:
    1)Come fare il backup delle cartelle/sottocartelle e vari files origianali in acso di modifiche da parte mia,una cosa è salvarmi un file come ho fatto per gps.nfo un altra e salvarimi 5.6 crtelle e files
    2)Una "buona"alternativa per vedere di far resistere di più la batteria? Ho solo il root attualmente
    Danke
    Helen

  13. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Una "buona"alternativa per vedere di far resistere di più la batteria? Ho solo il root attualmente
    Devi installare una custom rom (quello che suppongo tu chiami: sistema ricopiato da xda XD) cmq installare un custom rom cancella la rom originale di samsung e i relativi files ed invalida la garanzia, tutto questo è ovviabile reinstallando il firmware originale samsung xò
    dai un occhiata qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...mportanti.html

    nel capitolo modding trovi quello ke serve: per flashare una custom (quella che + ti aggrada la scegli dall'elenco, ma ti consiglio di rimanere su gingerbread e specialmente consiglio una delle newexperience di autoradio) avrai bisogno della recovery custom (consiglio il metodo 1 via odin)

    per tornare al firmware originale: prendi quello ke + ti aggrada o che avevi dal punto 2 di firmware e stock e lo flashi seguendo la guida al punto 5 (ovviamente questa guida ha il suo di firmware ma tu utilizza quello che prendi al punto 2 mi raccomando)

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy