CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema retroilluminazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    YFG
    YFG non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema retroilluminazione

    inanzitutto premessa.. 2 giorni fa mi è caduto il telefono a terra dalla altezza della tasca dei pantaloni ed è caduto sulla "schiena". Dal momento è sparita la retroilluminazione.. spiego meglio.. se metto il telefono sotto una lampada vedo lo schermo (a fatica) ma niente retroillluminazione.
    Non sapendo che pesci prendere ho trovato una guida dettagliata e ho deciso di smontare lo schermo e sostituirlo con uno nuovo.

    a questo punto quando l ho riacceso dopo la sostituzione il problema non si è risolto; lo schermo c'è ma la retroilluminazione no.

    ho controllato le impostazioni del display, ho provato a aumentare e ridurre la luminosità, ho verificato il sensore di prossimità da *#0*# ed è tutto regolare se non per il fatto che lo schermo è buio.

    Vi prego Illuminatemi!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio lo schermo non e autoilluminante,ma ci soni delle piccole luci saldate sulla scheda madre posizionate ai lati dello schermo!!! Quindi cambiare schermo non dovrebbe servire a niente!! prova a mettere lo schermo originale su un altro next!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  4. #3
    YFG
    YFG non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    se non sbaglio lo schermo non e autoilluminante,ma ci soni delle piccole luci saldate sulla scheda madre posizionate ai lati dello schermo!!! Quindi cambiare schermo non dovrebbe servire a niente!! prova a mettere lo schermo originale su un altro next!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!
    purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un altro next.. comunque escludo che l'illuminazione arrivi dalla MB perché il retro dello schermo è metallico e non ha fessure che si possono ricondurre a led della scheda madre..

    credo che dovrò sostituirlo.. peccato ormai eravamo in completa sintonia!


    EDIT: ho rismontato e ti posso dire con certezza che non ci sono lampadine sulla scheda madre.. in piu c'è un piccolo flat che va all interno dello schermo
    Ultima modifica di YFG; 09-01-13 alle 17:17

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YFG Visualizza il messaggio
    purtroppo non ho la possibilità di provarlo su un altro next.. comunque escludo che l'illuminazione arrivi dalla MB perché il retro dello schermo è metallico e non ha fessure che si possono ricondurre a led della scheda madre..

    credo che dovrò sostituirlo.. peccato ormai eravamo in completa sintonia!


    EDIT: ho rismontato e ti posso dire con certezza che non ci sono lampadine sulla scheda madre.. in piu c'è un piccolo flat che va all interno dello schermo
    be pensavo che era come i normali telefoni,con luci su scheda madre.... io l hardware del next lo conosco poco perche per fortuna non ho dovuto smontarlo!!vabbe mi infirmero su internet su qualche soluzione!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    YFG (10-01-13)

  7. #5
    YFG
    YFG non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine la mia ragazza me l ha regalato uguale (turbo però) quindi in un certo senso ho risolto.. comunque se riesci a farmi sapere qualcosa te ne sarei grato cosi posso resucitarlo e usarlo come secondo telefono..

    PS sapete se si possono trasferire i dati e le impostazioni da next a next turbo? magari tramite kies

  8. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YFG Visualizza il messaggio
    alla fine la mia ragazza me l ha regalato uguale (turbo però) quindi in un certo senso ho risolto.. comunque se riesci a farmi sapere qualcosa te ne sarei grato cosi posso resucitarlo e usarlo come secondo telefono..

    PS sapete se si possono trasferire i dati e le impostazioni da next a next turbo? magari tramite kies
    su internet ho visto qualche guida,(ora sono da tel) e ho visto che ci sono due cavi flat,uno per il touch e uno per il display,allora penso che il display si illumini da solo,pero penso che si sia rotto qualcosa sulla scheda madre per l'alimentazione delle luci,comunque visto che ormai hai il next turbo possiamo avere piu tempo per risolvere il problema. Per trasferire i dati,puoi mettere la sd per i dati la dentro,poi per la rubrica se sul next hai attivato qualche volta la sicronizzazione, basta che sul next turbo fai il login all' account del play store e attivi la sicronizzazione e ti ripristina la rubrica. Se vuoi trasferire gli sms puoi farlo solo se hai un backup,infine per app giochi e dati per trasferirli dovevi fare il root al next normale e con l app titanium backup salvavi tutto su sd!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!
    Ultima modifica di MrFrancesco961; 10-01-13 alle 22:45

  9. #7
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    ho trovato questa guida!! non si se ti puo aiutare!!
    erkinson.altervista.org/samsung-galaxy-next-smontaggio-e-display-touch/

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  10. #8
    YFG
    YFG non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è la guida che ho usato per smontarlo purtroppo però non da informazioni sui contatti della scheda madre per la retroilluminazione ma ormai ho provato di tutto il problema è sicuramente qualche contatto dissaldato..
    non penso si possa riparare

    PS per i dati alla fine ho collegato il next al pc ho fatto il backup di rubrica appunti etc e poi l ho trasferito sul turbo tutto tramite kies in 5 minuti

  11. #9
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora non ce niente da fare!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  12. #10
    YFG
    YFG non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho scoperto qual era il problema.. la presa del flat, cioè questa --> Galaxy_Next_10.jpg non fa contatto come dovrebbe e quindi il display a volte si vede a volte no.. dopo alcune prove ho trovato un punto dove premere per far funzionare lo schermo ma dopo qualche ora o se prende colpetti anche leggeri il display sparisce nuovamente e bisogna nuovamente trovare il punto dove pigiare per farlo ripartire.. un po fastidioso ma come secondo telefono (giusto per usare la scheda inclusa nel turbo nuovo) può andare!

    grazie per tutti i consigli e gli aiuti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy