CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

strano comportamento della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    strano comportamento della batteria

    ciao ragazzi, allora io da un po' ho notato che il mio next (rom new experience v7 cn impostazioni cpu di default della rom, tranne la freq minima che ho passato a 480) ha dei problemi con la batteria, nulla a che vedere con un drain esagerato o riguardo la sua durata, ma riguardo al fatto che sembra meccanicamente instabile nel suo alloggiamento, mi spiego: delle volte capita di appoggiare il next con un po' meno attenzione (non voglio dire che lo sbatto eh, ma neanche che lo poggio con la massima delicatezza) su un piano e....paf si spegne il cell oppure tolgo la batteria per estrarre la sim e quando la rimetto il cell non si accende, quindi la ritolgo, do una soffiata ai connettori e la rimetto e si accende, delle volte capita anche, tenendolo in una tasca stretta come quelle dei jeans, che si spenga da solo....cmq ogni volta che lo riaccendo la batteria è scesa di una certa % (5-15%)...oggi dopo averlo posato con poca attenzione si spegne, lo riaccendo la batteria dal 6% scende a 1%, diciamo che è in linea con il suo comportamento abituale, però stavolta lo metto a caricare e succede una cosa assurda: in 5 minuti passa da 1 a 88% capendo che qualcosa non quadra lo tolgo dalla carica e in 2-3 minuti torna a 3-4%...riprovo e sempre la stessa cosa...infine tolgo e rimetto la batteria e pare che si stia caricando normalmente...a me sembra che qualcosa non vada, voi ragazzi più esperti nel settore cosa ne pensate? problema della batteria in sè? problema dei connettori? problema del telefono in generale? problemi alternativi? possibili soluzioni? grazie a tutti

    EDIT: dimenticavo, quando riaccendo il cell da questi spegnimenti tutti gli sms vengono cancellati...
    Ultima modifica di cryos; 23-01-13 alle 22:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Nessun esorcista per telefoni sa come darmi una mano? XD

  4. #3
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora il problema che si spenga puo' essere dovuto a qualche contatto che non attacca bene, e quando lo sbatti o lo stringi nei jeans si stacca. Per la batteria prova a calibrarla con questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216 dovrebbe riprendersi se non e dannegiata fisicamente!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ma da quanto ce l'hai il tel? Anche a me ogni tanto schizza e si spegne in tasca..prob è che lo "deformiamo" qnt basta x separare i connettori..
    Ad ogni modo calibra cosi almeno x 2-3 cicli. Scaricalo fino a che si spegne completamente da solo,riaccendi e fallo rispegnere finche nn si accende praticamente piu. Da spento li tieni in carica almeno 2 3 ore piu del necessario.. Volendi pure la nottata. Stacca batterua 10 minuti. Rimettila,fallo ancora caricare da spento finche nn ti da il 100% e accendilo. Stacca il cavo solo qnd ha terminato il boot e sei nella home. Fai cosi 2-3 volte max ( che il litio nn ama troppo essere sempre scaricato completamente) e vedi se hai ottenuto miglioramenti di stabilità.
    Ciao


    Inviato dal mio GT-S5570 _ Mr.Android _ Oxigen 7.3.1 _ usando Androidiani App
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    grazie tomzio, avevo già provato i cicli di carica-scarica, ma poi non staccavo la batteria ecc ecc...proverò ps: il telefono ce l'ho da 13 mesi quasi, ma solo in estate ha iniziato a darmi questo problema....prima mi si spegneva solo in tasca o x cadute forti....

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    13mesi è poco .. la batt o è nata storta( anche se avrebbe fatto cosi dall'inizio, a meno di botte forti,acqua,sabbia ecc), oppure cosi il sistema dovrebbe resettare le info sulla batteria (che non centra niente con il wipe battery stats o simili..cose inutili) .
    C'è da aggiugere però che quando riavvii android diminuisce sempre (o cmq varia) la % di carica rimanente. In realtà credo sia un difetto riconosciuto da molti androidiani quindi x quello non mi preoccuperei. In genere fatti sti cicli evita di farlo andare sotto il 10-15%, ricaricalo (magari da spento se puoi) x un paio d'ore (piu o meno ci mette quel tempo x il 100% credo). Poni attenzione in sta settimana a eventuali anomalie e Fammi sapere.
    Ipotesi peggiore, se non cambia niente, cambiare batteria...magari se conosci qualcuno con il nostro tel fattela prestare, cosi da testare prima di spenderci su (anche se d fatto non costano molto)!


    Inviato dal mio GT-S5570 _ Mr.Android _ Oxigen 7.3.1 _ usando Androidiani App
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    News?fa ancore le bizze?


    Inviato dal mio GT-S5570 _ Mr.Android _ Oxigen 7.3.1 _ usando Androidiani App
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    allora ho provato semplicemente a caricarlo da spento quando era completamente scarico per 2-3volte, e dopo un po' mi è arrivata a durare 2gg e mezzo la batteria, a questo punto anche se una volta ha preso una botta, ed un altra si è spento in tasca, non ho notato grosse % in meno e nemmeno altri problemi, e il drain era meno esagerato...purtroppo delle volte sarò costretto a caricarlo da acceso e con una certa percentuale (mai sopra il 10% cmq) e quindi la sfaserò di nuovo...ma almeno ho capito che posso ridurre al minimo i rischi che citavo nel primo messaggio con dei cicli completi

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ottimo! Il discorso dei cicli sa spento,basta farlo una volta al mese, o mese e mezzo.. Quindi tranquillo anche se lo carichi da acceso!


    Inviato dal mio GT-S5570 _ Mr.Android _ Oxigen 7.3.1 _ usando Androidiani App
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  11. Il seguente Utente ha ringraziato TomZio per il post:

    cryos (12-02-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy