CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[DOMANDA] Un modo alternativo per avviare il cel senza tasto di accenzione?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sud :P
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [DOMANDA] Un modo alternativo per avviare il cel senza tasto di accenzione?

    Ciao a tutti Sono ancora io, quella che combatte da sempre con il suo next. Stavolta mi sa che gliela devo dare vinta a lui!
    Cosa è successo? Un bel giorno la mia sbadataggine l'ha fatto cadere per terra, proprio sul tasto laterale di accenzione, debilitando quindi l'uso del blocco tasto. Il cellulare non ne ha risentito, funziona perfettamente, ma vivevo con la paura continua che potesse spegnersi e che io non potessi più riaccenderlo e così qualche settimana dopo l'ho mandato in assistenza. Qualche giorno fa arriva un preventivo di 120 euro (nonostante fosse ancora in garanzia, dicono che per i danni provocati non sussiste). Ho rifiutato un preventivo di tale cifra dato che nel mio rivenditore di fiducia il Galaxy next sta a 109,90 e quindi loro mi rimanderanno indietro il cel rotto così com'è.
    Alla luce di tutto questo mi chiedevo se ci fosse un trucco per accenderlo senza utilizzare il tasto rotto! Spero di essere stata chiara e spero di ricevere almeno una soluzione...
    Baci e grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sono nella tua stessa situazione.... il mio cellulare ha un'anno e un mese di vita...
    L'altro giorno si è spento.... e dopo averlo attaccato alla presa di corrente si è acceso... ora non so se si è acceso perché c'èra la sveglia puntata oppure è stata solo fortuna...
    Ultima modifica di StudentUni; 19-02-13 alle 15:15

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StudentUni Visualizza il messaggio
    Ciao sono nella tua stessa situazione.... il mio cellulare ha un'anno e un mese di vita...
    L'altro giorno si è spento.... e dopo averlo attaccato alla presa di corrente si è acceso... ora non so se si è acceso perché c'èra la sveglia puntata oppure è stata solo fortuna...
    con le sveglia non si riaccende se è spento...è stato un puro caso!!! Comunque non credo esista un modo alternativo!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliaC Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti Sono ancora io, quella che combatte da sempre con il suo next. Stavolta mi sa che gliela devo dare vinta a lui!
    Cosa è successo? Un bel giorno la mia sbadataggine l'ha fatto cadere per terra, proprio sul tasto laterale di accenzione, debilitando quindi l'uso del blocco tasto. Il cellulare non ne ha risentito, funziona perfettamente, ma vivevo con la paura continua che potesse spegnersi e che io non potessi più riaccenderlo e così qualche settimana dopo l'ho mandato in assistenza. Qualche giorno fa arriva un preventivo di 120 euro (nonostante fosse ancora in garanzia, dicono che per i danni provocati non sussiste). Ho rifiutato un preventivo di tale cifra dato che nel mio rivenditore di fiducia il Galaxy next sta a 109,90 e quindi loro mi rimanderanno indietro il cel rotto così com'è.
    Alla luce di tutto questo mi chiedevo se ci fosse un trucco per accenderlo senza utilizzare il tasto rotto! Spero di essere stata chiara e spero di ricevere almeno una soluzione...
    Baci e grazie in anticipo!
    La vedo difficile, non credo sia possibile anche se tu cambi kernel o rom, il cellulare dispone di un tasto che con tale 'power' agisce nel sistema e attacca la spina interna per far girare il cellulare, alla fine se esistesse un modo, non potrebbe più funzionarti la funzione recovery, dato alla modifica e ai multipli tasti
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Oddio.. Non voglio aumentare inutilmente le tue speranze.. Ma tempo fa sentivo di uno che usava i tasti fisici "back" e "menu" come tasti di avvio e chiusura chiamata, modificando quindi la funzione del tasto (o meglio implementando un'altra funzione) . Percio chissà che nello stesso modo non si riesca a dire al tasto "x" di essere il tasto power...

    EDIT: giusto per farti capire, xda-developers
    Ultima modifica di TomZio; 21-02-13 alle 09:47
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  7. Il seguente Utente ha ringraziato TomZio per il post:

    GiuliaC (21-02-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sud :P
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Speravo di trovare più consensi... Un mio amico ha un ifone e sa accenderlo con un trucchetto senza il tasto accenzione e speravo ci fosse un modo anche con il mio povero cel... Sono così scoraggiata... Cmq è ancora in assistenza, il commesso di papino expert ha detto che quando arriverà tenteremo insieme di accenderlo, la vedo dura ma è la mia ultima spiaggia! Grazie a tutti delle risposte...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    si chiama BUTTON REMAPPER, l'app (root) che ti fa cambiare la funzione dei tasti in automatico.
    Se no sempre con i permessi di root e con un file manager tipo ROOT EXPLORER vai in /system/usr/keylayout e al tasto volume (114-115) sostituisci il VOLUME_UP - WAKE_DROPPED con POWER - WAKE.
    Ultima modifica di TomZio; 23-02-13 alle 01:07
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TomZio per il post:

    GiuliaC (24-02-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sud :P
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ho la più pallida idea di come si applichi tutto ciò ad un cel spento... Grazie della risposta, riesci ad essere un pò più chiaro (anzi elementare) e a spiegarmi meglio cosa devo fare?

  12. #9
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuliaC Visualizza il messaggio
    Non ho la più pallida idea di come si applichi tutto ciò ad un cel spento... Grazie della risposta, riesci ad essere un pò più chiaro (anzi elementare) e a spiegarmi meglio cosa devo fare?
    1) attacchi il cell spento con il cavo usb al pc , e premi contemporaneamente il tasto BACK e HOME ( ovvero quello centrale e il destro). ti si accende in recovery mode, e da li puoi fare REBOOT-NOW e ti si accende.
    Allora nel mentre puoi fare così, MA ora ti devi mettere con pazienza e leggerti per bene tutte le guide che trovi in rilievo in modding qui di androidiani, soprattutto relativamente a OTTENERE I PERMESSI DI ROOT, perchè sono quasi certo che siano necessari per fare certe modifiche. poi con l'app BUTTON REMAPPER, che scarichi dal playstore, cambi il tasto power con un altro a scelta ( se puoi il tasto volume SU, che forse è il meno usato ) e insomma fai quel che ti dice il programma. poi prova a spegnerlo con il tasto nuovo (ad es:volume su) .. se va sei a posto!

    Poi continuando a leggere le guide e a prendere confidenza con il device (ovvero il tuo smartphone) ti cerchi le guide per modificare i file sistema che ti scrivevo sopra, utilizzano file manager (ovvero la cartella che contiene tutti i file della scheda esterna, download,ecc):uno tra tutti ROOT EXPLORER (lo trovi in giro oltre che a pagamento sul playstore), e da li segui QUESTA GUIDA se vuoi avere di più, ma è già più complicato e non so quanto ti sia realmente utile..
    Spero sia abbastanza chiaro!
    Ultima modifica di TomZio; 24-02-13 alle 23:38
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  13. Il seguente Utente ha ringraziato TomZio per il post:

    GiuliaC (25-02-13)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sud :P
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sembra facile! Ce la posso fare ad accenderlo xD Ti ringrazio per avermi spiegato tutto... Proverò ad applicare le modifiche con qualche amico competente per non fare guai... Appena il mio cell mi sarà restituito dall'assistenza mi metterò all'opera! Grazie davvero, se funziona mi ha salvato!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy