CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[PHONE ]Next in teledeclino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Question

    [PHONE ]Next in teledeclino

    Ciao a tutti ragazzi! Dopo un anno-e-mezzo-abbondante-quasi-due di servizio temo che il next voglia essere pensionato... pessimismo a parte (ne ho passate tante, ma stavolta non so se ce la farò), da alcuni giorni la parte telefonica del mio next funziona a singhiozzo: per alcuni minuti funziona regolarmente, poi per un po' di tempo non funziona più, poi di nuovo funziona, poi di nuovo no... per non funziona intendo che mi dà solo chiamate di emergenza, non invia messaggi e se chiamo o dà rete cellulare non disponibile, o sta per qualche secondo senza squillare e poi termina da solo la chiamata... ovviamente risulto irraggiungibile se si prova a chiamarmi... ero su new experience 9.0.0 ma non avevo fatto niente di particolare alla rom, né lo smartphone ha avuto particolari cadute di recente... ho provato a cambiare rom (oxygen) senza risolvere niente... appena ho tempo provo a rimettere la stock... avete idee o soluzioni in mente?
    P.s.: La sim funziona, infatti attualmente uso un anzianotto nokia 5130 come telefono e il next per tutto il resto...

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    andrebbe verificato meglio la parte "nessuna particolare caduta" magari s'è rovinata l'antenna (dovresti aprirlo e vedere...ma se non l'hai mai fatto lascia stare, e un tecnico non so quanto ti possa costare..). la rom conta poco perché non viene mai modificata la parte "radio". il wifi funziona?
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  4. #3
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    per nessuna particolare caduta intendo che mi è caduto oggi da 20 cm, dalle mani alla scrivania del pc, mentre cambiavo sim... a parte ciò, è da un po' di tempo che non mi cade... inoltre, proprio qualche giorno fa ho smontato e rimontato un vecchio corby slide, per dire, perciò il "coraggio" non mi manca... solo non vorrei aprirlo prima di averlo portato in assistenza... visto che probabilmente se ne accorgerebbero (magari ha un bollino che si rompe quando lo apri e loro hanno quello sostitutivo, il classico "warranty void if broken" o simile) il wifi funziona perfettamente... dimmi una cosa, please: quell'antenna che si vede dal foro accanto allo speaker posteriore è per caso quella del telefono? comunque secondo te se rimetto tutto orginale (rom e recovery) me lo prendono? tanto se è un difetto hw non credo vadano a controllare il flash counter che si diceva avesse anche il next...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    beh se è ancora in garanzia si, e sicuramente devi ripristinare la rom + recovery orginale, e penso non ti dicano nulla, anche perché dubito si possa capire..
    L'antenna mi pare sia situata poco sopra il collegamento della batteria, ma non te lo assicuro!
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  6. #5
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ah... allora sarà forse il gps, o il bluetooth, o il wifi, boh... comunque la situazione si fa incresciosa: ho rimesso la rom stock e... magia! la parte telefonica funziona regolarmente... che fosse il kernel ? (se non sbaglio in entrambe le rom mr android) in compenso la rom è instabilissima: il blocco non funziona nel senso che se premo il tasto di accensione non si sblocca, ma mi mostra il menù che dovrebbe mostrare se il pulsante fosse premuto a lungo (audio, aereo, dati, spegnimento) e dopo pochi secondi si riavvia (questo accade quasi tutte le volte, anche se non sempre...) inoltre il volume della musica mi sembra assai più basso della rom che avevo prima e comunque più basso della norma in generale ebla bla bla... insomma è il next che mi sta per lasciare (quindi tanto vale aspettare il naturale corso degli eventi o portarlo già da ora in assistenza) oppure è stato un flash infelice della rom/la rom samsung fa schifo (quindi riflasho una custom magari con un altro kernel )?




    scusate il doppio post ma qui la situazione si fa critica... ho appena fatto un wipe dalla recovery stock ma le cose continuano a rimanere immutate... sembra quasi che non regga la corrente... secondo voi provo a riflashare una rom custom o lo mando direttamente in assistenza così immacolato com'è?
    Ultima modifica di millo1978; 25-02-13 alle 19:57 - Motivo: messaggi consecutivi uniti ... usare il tasto MODIFICA MESSAGGIO!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Verifica attraverso questa guida: ROOT , che il processo sia stato effettuato nel modo giusto.
    Assolutamente, una volta rootato, devi installare questa CWM .
    E poi ti installi questa ROM OXIGEN KING , perfettamente funzionanante e stabile!

    Buone letture!
    Se non va manco così, rimetti tutto stock, e invialo in assistenza!
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  8. #7
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    guarda, sono tentato dal mettere invece la cm 10.1 (build nuova del 24/02) che dovrebbe avere un kernel diverso dalla oxigen che ho già provato... l'unico temore è k mi si spenga mentre flasho la recovery...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ho messo la cm 10.1... il telefono funziona, ma basta, lo porto in assistenza... continua a riavviarsi, sarà l'alimentazione che ha problemi... meglio portarlo ora che quando si rompe da solo, magari con una rom e la cwm...
    AGGIORNAMENTO: nell'area di tracking delle lavorazioni del sito dell'assistenza a cui l'ho portato c'è scritto che il guasto riscontrato è "DDT INVIO FORNITORE LOG >> PRIMA COMUNICAZIONE SRL"... qualcuno sa cosa possa essere?
    Ultima modifica di barondem; 03-03-13 alle 13:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy