CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema tethering usb con windows xp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Problema tethering usb con windows xp

    Ragazzi ho un problemone: premetto che non sono mai riuscito a far vedere il next al pc come memoria di massa, per intenderci quando c'è l'immagine grande del robottino verde e sotto il pulsante "connetti memoria USB" il robottino alla fine mi diventa rosso per una frazione di secondo e torna subito verde. Alcune rare volte sono riuscito a connetterlo, non chiedetemi come. Ho scoperto airdroid e ci ho rinunciato, anche perché non voglio installare kies.

    Solo che ora mi servirebbe la funzione di tethering usb verso un pc con windows xp.

    Vi descrivo per bene tutto quello che faccio: collego il telefono al pc con il cavo, il pc lo "sente", il telefono si mette sotto carica ma più di quello non fa, vado in impostazioni - applicazioni - sviluppo e tolgo la spunta alla voce debug usb. Dopo un secondo la spunta torna da sola e finalmente mi appare l'icona usb in alto a sx. A questo punto vado in impostazioni - wireless e rete - tethering o router wi-fi e metto la spunta su "tethering USB". Ora, questa cosa l'ho fatta tante volte e non mi si apre più l'installazione guidata nuovo hardware, non so perché, comunque il succo è che a questo punto se sul pc vado su pannello di controllo - sistema - hardware - gestione periferiche, qui mi vede tra le schede di rete "SAMSUNG Android USB Remote NDIS Network Device" con un punto esclamativo giallo. Se da lì provo ad installare tramite "aggiorna driver" il driver tetherxp.inf selezionando il suo percorso, alla fine dell'installazione mi esce questo messaggio di errore: "errore durante l'installazione dell'hardware: SAMSUNG Android USB ecc ecc. Impossibile inizializzare il driver di periferica per questo hardware. (codice 37)".

    Ho anche pensato che il problema fosse che questo pc non riesce a vedere il telefono come memoria di massa e ho installato i driver per cellulari samsung dal sito di xda, solo che nemmeno con questi riesco a connettere il telefono al pc.

    Aiutatemi a capire dove sbaglio!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Vi prego è un po' urgente... Se sapete qualcosa scrivete qui

    Ah dimenticavo... Ho collegato il next ad un pc con windows 7. Ho lo stesso problema di non poterlo connettere come memoria di massa, però il tethering via usb lì funziona alla grande, ha fatto tutto da solo appena lo ha rilevato.
    Ultima modifica di marchrius; 20-02-13 alle 14:12

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Ho "risolto" installando kies, ora riesco sia a collegarlo come memoria di massa che per sfruttare il tethering.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy