CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Blocco, a scatti e lentezza. difetto ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    resko83
    Guest
    Predefinito

    Blocco, a scatti e lentezza. difetto ram?

    Un saluto a tutti gli utenti in questa sezione, ho ripristinato come fabbrica pochi giorni fa' e ho poche applicazioni (kakaotalk,kik messenger,ruzzle,venice mask,random mate,burraco gratis con impostazioni limitate,osmino wb) credo circa sui 120ram.
    Il mio cellulare non è stato flashato,niente azioni illegali, ne' avviato con permessi di root (non ne sonoo capace) se lo farei potrei perdere la garanzia perciò preferirei aspettare che la garanzia mi scade.
    Il problema che riscontro è che va lento e non è veloce, mi spiego meglio, delle volte ci sono dei picchi di ritardo quando struscio il dito per spostare,scrivere. La RAM non è zeppo di programmi aperti, soltanto la memoria interna del cell. usa la meta', durante internet si riempie.
    Se è un problema di ram, mi spiegate che ogni volta che sto su internet devono avviarsi da soli i programmi?
    Ho tante applicazioni che non mi servono durante internet e vorrei che non si avviassero per sprecare meno ram, voglio che decido io.
    Terminare e avviare quando decido io.

    In questo momento ho il cell. bloccato sul gioco ruzzle, mentre stavo giocando andava a scatti la selezione delle parole,fino a poi inchiodarsi.
    Che devo fare? Fabbricato male il cellulare? hanno questi soliti difetti come tutti altri cellulari android?? é normale i rallentamenti?? Ho un virus? Problema di batteria?

    Spiegatemi in maniera semplice e chiara prima di iniziare a fare discorsi molto tecnici. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    che versione di android hai? il next arriva fino alla 2.3.6...la causa piu probabile è che non è aggiornato visto che dici di non averci mai "smanettato"
    Ultima modifica di millo1978; 27-02-13 alle 14:02 - Motivo: eliminato QUOTE inutile

  4. #3
    resko83
    Guest
    Predefinito

    Allora:
    Versione android 2.3.5
    Version build GINGERBREAD.XWKS7

    Allora devo fare aggiornamento firmware? devo fare un account samsung??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da resko83 Visualizza il messaggio
    Allora:
    Versione android 2.3.5
    Version build GINGERBREAD.XWKS7

    Allora devo fare aggiornamento firmware? devo fare un account samsung??
    Beh io lo farei, anche se la lentezza è strana visto che non è poi così vecchia la 2.3.5..per fare l aggiornamento devi sapere che perdi tutti i dati, quindi salva ciò a cui tieni, e poi devi seguire la guida http://www.androidiani.com/forum/mod...ng-italia.htmlUltimi Firmware Ufficiali ( se vuoi mantenere la garanzia, nel primo commento trovi come fare per filo e per segno)...se invece non ti interessa la garanzia seguì questa http://www.androidiani.com/forum/mod...05-2012-a.htmlguida qui (che poi la procedura è la stessa identica ma cambiano solo i files )

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:


  7. #5
    resko83
    Guest
    Predefinito

    Grazie,vedrò di farlo. Io ho la 3 come operatore. se metto la versione NoBRAND? che succede non ho piu' la linea? che è no brand? va molto meglio? è leggera?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da resko83 Visualizza il messaggio
    Grazie,vedrò di farlo. Io ho la 3 come operatore. se metto la versione NoBRAND? che succede non ho piu' la linea? che è no brand? va molto meglio? è leggera?
    TIM ha le app tim, 3 ha le app 3 e cosi via...metti la no brand che si ha meno app quindi è piu leggera

  9. #7
    resko83
    Guest
    Predefinito

    Grazie per i link che mi hai segnalato,anche se la guida del flash non mi ha aiutato tanto altrimenti non ti avrei scritto. L'andazzo l'ho capito, ma non corrisponde i files che ho scaricato io. Sarebbe da rieditare facendo una guida universale cioè che è bbono per tutto.Esempio. Se hai un file mettilo su - se hai più files con estensioni inseriteli dove.. - per le versioni di android o modelli usate la stessa procedura ma con la nuova versione di odin.

    Chi suggerisce una guida (come tu me l'hai data a me) va tutto liscio e sara' meno stressante.

    Comunque....

    ho scaricato il file GT-S5570_ITV_1_20110915172508.zip e scompattato.
    Mi ritrovo con due file "S5570XIKQC_S5570XWKQ5_S5570ITVKQ2_HOME.tar.md5" e "SS_DL.dll".[/I]
    Dove va messo il tar.md5 solo su BOOT oppure nel "selet integrate package...."??
    è SS_DL.dll dove? nella cartella dove si trova .exe di odin?

    Poi credo di fermarmi con questo argomento. Ne devo creare un altro riguardo sulle RAM,come fermare le applicazioni che si riavviano incontinuazione per dare più spazio alle ram... di cui tu non mi hai risposto su questo.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da resko83 Visualizza il messaggio
    Grazie per i link che mi hai segnalato,anche se la guida del flash non mi ha aiutato tanto altrimenti non ti avrei scritto. L'andazzo l'ho capito, ma non corrisponde i files che ho scaricato io. Sarebbe da rieditare facendo una guida universale cioè che è bbono per tutto.Esempio. Se hai un file mettilo su - se hai più files con estensioni inseriteli dove.. - per le versioni di android o modelli usate la stessa procedura ma con la nuova versione di odin.

    Chi suggerisce una guida (come tu me l'hai data a me) va tutto liscio e sara' meno stressante.

    Comunque....

    ho scaricato il file GT-S5570_ITV_1_20110915172508.zip e scompattato.
    Mi ritrovo con due file "S5570XIKQC_S5570XWKQ5_S5570ITVKQ2_HOME.tar.md5" e "SS_DL.dll".[/I]
    Dove va messo il tar.md5 solo su BOOT oppure nel "selet integrate package...."??
    è SS_DL.dll dove? nella cartella dove si trova .exe di odin?
    come ti avevo scritto sopra, se leggi il primo commento c's' scritto tutto, ti quoto i pezzi che ti ineteressano:

    6. Negli archivi ZIP trovo un file SS_DL.dll ...serve a qualcosa?
    Assolutamente a nulla! Viene creato da Check Fus Downloader! Dovete per prima cosa estrarre il file TAR.MD5 dall'archivio ed utilizzare soltanto quello col metodo ONEPACKAGE in ODIN!
    e la guida del file one package la trovi alla domanda 1

    1. Come si caricano i files da me condivisi nel precedente post?
    Tramite ODIN...come spiegato in tutte le guide in rete...
    prendete come esempio quelle di UomoMacchina in questa sezione del forum:
    GUIDA 2.3.6 - OnePackage

    Ripeto: Solo come esempio!!! Solo per capire come usare ODIN!!!
    e la guida è sistemata...leggi bene tutto sempre con attenzione prima di fare qualsiasi cosa ( non per me, ma per evitare di incappare in problemi che si possono evitare facilemnte con un attenta lettura delle guide)

    come fermare le applicazioni che si riavviano incontinuazione per dare più spazio alle ram... di cui tu non mi hai risposto su questo.
    i task killer sono completamente inutili su android a quanto so, infatti non li ho mai usati...o meglio quelli che conosco hanno bisogno del root ma comunque a mio avviso non risolvono un bel nulla ( visto che android gira meglio quando le applicazioni sono tutte aperte in background, infatti il vero problema sarebbe la poca ram del dispositivo, e non che le applicazioni rimangano aperte!)...purtroppo ripeto conosco solo metodi che necessitano del root ( come ad esempio congelare le applicazioni ), quindi posso dirti solo di limitare le app installate ( se proprio vuoi tenere la rom stock!)!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    millo1978 (28-02-13)

  12. #9
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    la rom stock è lenta. soprattutto con i giochi. la rom brand poi è ancora peggio. unico modo per averlo scattante è mettere una rom cyano, e implementare la memoria interna con gli script dedicati o sd2e, e li si effettivamente devi fare il wipedata e perdi i dati. ma basta un backup (app backup &restore, sms backup e ripristina,importa/esporta rubrica,ecc) .
    Credo che usando kies per aggiornare il firmware non perdi nessun dato comunque..
    Alcuni programmi si avviano in automatico perchè sono necessari al sistema, in teoria programmi di forcekill non sono utili, perchè android sa quello che serve e quando. ad ogni modo da gestione applicazioni, in impostazioni, vedi quelle in uso, e puoi terminare i programmi NON DI SISTEMA che non ti servono in background.
    Tieni comunque conto che esiste anche un tasto in RAM per svuotarla. Ma sappi che Android spegne da solo i programmi che non servono dopo un certo po' di tempo.
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy