Prova semplicemente a riavviare, se non va spegni stacc batteria e sim e riaccendi
Salve,
ho il mio primo smartfono - il Galaxy Next, già reperto archeologico - da pochi giorni. Il mio va alla grande, ma c'è ne è un secondo appartenente a una persona a me vicina, stessa versione Android, che non salva le impostazioni Wireless e rete: ogni qualvolta disattivo Reti mobili/dati a pacchetto e torno al menu precedente, ripristina immediatamente l'impostazione. Permane disabilitando la sincronizzazione di tutte le applicazioni; ancora non è possibile selezionare l'Access Point (solo) MMS (Wind in questo caso), e ho pensato di modificare il profilo di default da tipo "internet" a "MMS" ma l'icona della rete Edge compare e trasmette. Stessa cosa abilitando "utilizza solo 2G".
L'abbonamento Wind in questione non possiede offerta attiva internet. Non aggiungo altro.
Ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung next, ho effettuato un ripristino, ma adesso quando apro il play store mi esce l'errore " interruzione imprevista di google play store (com.android.vending)" e mi fa fare l'arresto forzato, non riesco ad aprirlo, ho pure provato ad aggiornarlo esternamente ma nulla...
Cosa posso fare? grazie mille in anticipo!
Niente, non serve.... Piuttosto spiega per cortesia cosa hai provato fin'ora che sinceramente non ho capito molto (di che ripristini parliamo? Cosa intendi per 'boot'?)
Il consiglio rimane di cancellare dati e cache (impostazioni ➡ memoria ➡ applicaizoni) del play store e riavviare, se non risolve rifai applicando ciò anche a play services. Poi vediamo.
Salve
Da anni, possiedo un Samsung Galaxy Next, aggiornato alla versione 2.2.1
Oggi, dopo tanta fatica, sono riuscito ad aggiornarlo alla versione 2.3.6
Sfortunatamente, constato che è sparito il Play Store che possedevo nella vecchia versione, ed è comparso il Market di Android
All'inizio, immagino che sia lo store predefinitivo di quella versione, e probabilmente, dopo averlo usato, si sarebbe aggiornato automaticamente a Play Store
Nonostante ciò, dopo essermi loggato nel Market, mi si verifica un errore, che non mi permette di accedere allo store:
"Si è verificato un errore del server. Riprova o annulla per tornare alla schermata principale"
Disperato, cerco una soluzione su google, ma senza risultato: tento di eliminare cache, dati, e perfino faccio un hard reset (ripristino alle impostazioni di fabbrica)
Niente da fare...il market non vuole funzionare.
P.S. Ho sempre utilizzato la Wi-Fi di casa, per accedere ad internet con il cellulare
Spero, grazie al vostro aiuto, di risolvere questo problema
Grazie
Ho risolto:
ho scaricato la apk del Play Store v6, e, dopo aver collegato il cavo USB al computer, ho trasferito apk dentro il telefono.
Vado sull'app archivio, apro apk che avevo inserito, e, finalmente, riesco a installare il play store completamente funzionante
Ultima modifica di jonn; 07-01-18 alle 23:17
Gege98 (08-01-18)