CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Come si può eliminare l'avviso di fine carica della batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si può eliminare l'avviso di fine carica della batteria?

    Non riesco a togliere 'sto cavolo di avviso di batteria carica! So che devo usare il tasto 'Cerca': l'ho fatto sul forum e su Google ma di risposte certe nessuna e, per quelle più praticabili, mi manca il riferimento certo.

    Riassumo:
    1. devo tenere spessissimo acceso il cellulare 24H;
    2. in queste condizioni la carica notturna è obbligatoria;
    3. non trovo nelle sotto-directory della directory di sistema \Memoria di sistema\System\media\ alcun file .ogg che faccia riferimento alla batteria; ho provato ad ascoltarli tutti e nessuno è quello giusto.
    4. questo avviso vorrei eliminarlo sempre, giorno, notte, acceso, silenziato... insomma eliminarlo definitivamente, senza riflettersi su altri messaggi.

    Vi prego di rispondermi, se vi è possibile, solo seguendo i punti indicati senza proporre soluzioni non definitive.

    Quanto rimpiango il mio Nokia ed il Symbian! Possibile che alla Samsung siano così ...<beep>...?

    Grazie!

    Elio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    ho il tuo stesso problema, non trovo questi file da nessuna parte, ho trovato nella cartella "media" questi file:
    "chargingwarning.qmg"
    "disconnected.qmg"
    "bootsamsung.qmg"
    "battery_charging_100.qmg"
    posso eliminarli senza problemi?
    Tu nel frattempo come hai risolto?
    Grazie

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Io non ho risolto. Dove hai trovato quei file? Sotto quale directory della memoria di sistema?
    Nella mia directory della memoria di sistema ...\system\media\ ho solo due file qmg: bootsamsungloop e bootsamsung.
    Ormai sono rassegnato!
    Ciao,
    Elio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Nella directory della memoria di sistema ...\system\media ci sono due cartelle, una "audio" e una "video" poi ci sono tutti questi file:
    "chargingwarning.qmg"
    "disconnected.qmg"
    "bootsamsung.qmg"
    "battery_charging_100.qmg"
    il mio samsung ace s5830ì ha due settimane di vita, forse hanno modificato qualcosa ma non sono esperto di queste cose.
    In ogni caso le ho provare tutte, se lo tengo silenzioso non sento se mi arrivano eventuali chiamate, se metto in silenzioso le notifiche non sento se arrivano sms, ho provato anche ad impostare con l' apk Battery Widget per la notifica di allarme di fine carica una suoneria "mute" o sciegliere "silenzioso" ma la notifica sonora arriva sempre ed è la notifica di sistema.
    Ci deve essere qualche file che a fine carica lancia un qualcosa che fa partire questa notifica, mi sembra stano che nessuno sia riuscito a trovare una soluzione a questa cosa noiosa.
    Ora chiunque potrebbe dire....ma mettilo sotto carica di giorno, oppure....spegnilo alla notte, oppure oppure oppure....
    Vorrei solo poter togliere questa notifica e lasciare il cell libero di ricevere sms o chiamate durante la notte.
    Non mi rassegno, continuerò a cercare.
    Ciao

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Nel mio sistema non ci sono i file che tu segnali. Ormai mi sono organizzato tenendo in carica finchè non vado a dormire, poi lo scollego.
    Ho più volte scritto alla Samsung lamentando il problema, dapprima in modo modo educato arrivando, alla fine a chiamarli propro "cretini" per aver pensato e messo in pratica una funzionalità inutile ed irritante, Questi pensano che i loro clienti siano dediti solo agli sms ed al gioco, invece c'è chi usa i loro prodotti anche per lavorare: sono reperibile H24, come faccio a spegnerlo la notte?
    Spero solo che Android muoia presto perchè di stupidate ce ne sono parecchie, tipo l'impossibilità rendere muto/attivo il sistema con la 'pigiata' di un solo tasto, veloce ed inconfondibile...
    Ciao,
    Elio

  7. #6
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bhelios Visualizza il messaggio
    ..tipo l'impossibilità rendere muto/attivo il sistema con la 'pigiata' di un solo tasto, veloce ed inconfondibile...
    muto/attivo =? se premi il tasto volume mentre ti chiamano diventa silenzioso,ma non intendi quello vero? modalità aereo?boh..

    So per certo che in system/media/audio/ui trovi la notifica di lowbattery.ogg.. ma se hai la stock dovrebbe esserci Batterycaution.ogg, credo...se c'è basta che la rinomini, (magari prima copiatela da qualche altra parte a mo' di backup).

    PS: per curiosità .. ma se il suono degli sms e telefonate non ti infastidisce, sto beep è così fastidioso? chiedo proprio per curiosità perché io non mi sono mai accorto dell'esistenza di sta notifica
    Ultima modifica di TomZio; 24-02-13 alle 19:48
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tasto volume: è necessario tenerlo premuto per silenziare il cellulare e tenerlo premuto per riprendere: era comodissimo il tasto 'C' del Symbian!
    Suoni Battery... nel mio sistema non ci sono
    Gli sms e le telefonate devo sentirli e, la notte, svegliarmi: a questi aggiungici pure la carica completa e siamo a posto!
    Elio

  9. #8
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Suppongo tu abbia la rom stock (originale) , ma hai i permessi di root? usi root-explorer scaricabile dal web (o a pagamento dal market) per entrare nei file di sistema (se non hai i permessi di root, non puoi entrare in quei files ma vedi solo quelli della sd..)?

    E se vuoi renderlo silenzioso mentre NON ricevi una chiamata, puoi farlo dal widget risparmio energetico, oppure nella lockscreen: si forse non è in 1 tocco ma in 2..;D

    In caso vuoi passare ad una rom più personalizzabile, in rilievo ci sono tutte le guide utili al caso.
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

  10. Il seguente Utente ha ringraziato TomZio per il post:

    bhelios (25-02-13)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho i permessi di root, ci ho smanettato io, ci ha smanettato mio figlio che su queste cose sa dove mettere le mani meglio di me (è il suo lavoro) .
    Mi manca solo l'attimo di gettar tutto alle ortiche!
    Comunque grazie per la tua disponibilità.
    Elio

  12. #10
    Androidiano L'avatar di TomZio


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ok! Allora mi dispiace, magari qualcuno prima o poi scoprirà l'arcano :-)
    Click "Thanks" e ti senti più leggero

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy