CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

cominciare da zero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    cominciare da zero

    ciao a tutti, sono da poco tempo felice possessore di un next usato che ho imparato abbastanza rapidamente ad usare nelle sue funzioni principali.all'interno della scatola era contenuta ancora sigillata una sim vodafone e sulla pagina principale delle applicazioni ci sono le icone del carrello della spesa rosso di shop ,le note musicali rosse di music shop ed inoltre ,nella pagina delle applicazioni c'e' un four square e altre applicazioni che mi fanno pensare ad una brandizzazione vodafone, anche se all'accensioni non compare nessun logo. comunque dopo averlo acquistato ho scaricato kies e il telefono mi ha proposto l'aggiornamento all'ultimo firmware.eseguitoil tutto da kies ora il cell funziona perfettamente.il risultato e' version PDA S5570MJKT3 PHONE S5570XWKT9 CSC S5570MNKT1.
    ho installato whatsapp,facebook e ilmeteo e ogni tanto quando le app scaricano gli aggiornamenti in autonomia mi da l'allarme di memoria piena.mi sono accorto che ci sono app che non si possono spostare sulla sd e ho deciso che nel cell c'e' della roba che assolutamente non mi serve e volevo fare spazio.per esempio play books,quickoffice ( che mi par di capire che se non hai la versione a pagamento ci sta solo per veduta ma non serve a nulla..) samsung apps che mi sembra un doppione inutile di google play,four square ed eventualmente altre app che da quanto ho capito nel firmware ci DEVONO stare salvo fare operazioni fuori dall'ordinario.ora lo scopo del post e' questo, capire quali sono le operazioni da fare e soprattutto cosa cominciare a studiare per non fare danni e arrivare a personalizzare e capire meglio il telefono.come ho premesso nel post di presentazione sono un niubbo totale in android, ma ho l'esperienza necessaria per affrontare questi argomenti con la dovuta umilta' e cautela necessarie a non friggere tutto al primo colpo.chiedo quindi da dove cominciare a studiare e a fare piccoli esperimenti,reversibili,prendere comfidenza con i software necessari e capire cosa mi serve sapere per rendere il cell leggero e a mia misura. grazie a chi vorra' aiutare e scusate per la prolissita'. a presto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    per spostare le app su sd o cancellarle (anche quelle non spostabili) hai bisogno di app particolari che richiedono i permessi di root, ma la procedura invalida la garanzia https://www.androidiani.com/forum/mo...todi-vari.html questa è la guida per il root come app ti consiglio link2sd...cmq così rimani con la rom originale samsung, se vuoi il massimo devi passare alle custom rom, ti consiglio la new experience ma anche oxygen e cybermod sono al top per il nostro next, per ognuna delle 3 rom ci sono i passaggi che devi eseguire alla lettera per evitare problemi...in bocca al lupo

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Molti dei tuoi dubbi spariranno dopo aver letto questo topic in rilievo:
    [IMPORTANTE] LEGGETE!!! Prima di aprire nuove discussioni....

    Buona lettura

  5. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    barattolone63 (26-03-13)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    si in effetti avevo gia' aperto il post ma ho visto che e' mastodontico e volevo invece chiedere se esiste una specifica serie di operazioni da fare semplicemente per rimuovere le app che non mi interessano e concentrarmi a studiare solo quelle.ma forse e' un po' troppo scorciatoia come cosa.comunque comincero' da quello.devo prendere confidenza con l'ABC.magari in corso di studi faro' domande piu' mirate.grazie comunque per l'interessamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy