CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Dilemma flash Clockwork su stock.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Dilemma flash Clockwork su stock.

    Salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa per aprire un topic su qualcosa chiesto e richiesto, ma non riesco proprio a capire. Devo effettuare un cambio di ROM su un Galaxy Next S5570 non( i 5570 ), e volevo passare ad una CyanogenMod 10.1. Il mio problema più che altro, è che non riesco a capire se posso flashare direttamente la CWM dalla recovery stock del telefono, o se devo utilizzare necessariamente ODIN mentre il telefono è in Download mode. La versione della CWM che voglio utilizzare è la 5.0.2.8, mentre il firmware presente attualmente sul telefono è il 2.3.6. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    c'è il topic in rilievo nella sezione modding...i due metodi sono entrambi funzionanti, a te la scelta, io mi trovo meglio cn odin, ma so gusti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    Polignao (28-05-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio intanto per la risposta. Il mio dubbio era anche se potevo fare il flash della CWM sullo stock direttamente o se dovevo avere già una precedente CWM flashata da Odin, ma mi sembra di capire che non serva. Domani farò tutto. Grazie di nuovo

    EDIT: Mod, scusate davvero per questo post. Se volete potete anche eliminarlo xD

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polignao Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Innanzitutto chiedo scusa per aprire un topic su qualcosa chiesto e richiesto, ma non riesco proprio a capire. Devo effettuare un cambio di ROM su un Galaxy Next S5570 non( i 5570 ), e volevo passare ad una CyanogenMod 10.1. Il mio problema più che altro, è che non riesco a capire se posso flashare direttamente la CWM dalla recovery stock del telefono, o se devo utilizzare necessariamente ODIN mentre il telefono è in Download mode. La versione della CWM che voglio utilizzare è la 5.0.2.8, mentre il firmware presente attualmente sul telefono è il 2.3.6. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
    come gia ti hanno detto puoi usare entrambi i metodi...ricordati pero di fare per prima cosa il root, poi flashi la recovery e poi la rom.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Polignao (28-05-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    come gia ti hanno detto puoi usare entrambi i metodi...ricordati pero di fare per prima cosa il root, poi flashi la recovery e poi la rom.
    Il root? Ho già flashato la CWM!!! D: Spero non ci siano problemi in seguito! Ma flashando la CM 10.1 non si installa il root automaticamente?

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polignao Visualizza il messaggio
    Il root? Ho già flashato la CWM!!! D: Spero non ci siano problemi in seguito! Ma flashando la CM 10.1 non si installa il root automaticamente?
    certo che il root lo troverai, sono già rootate le rom non stock anzi non capisco perchè alcuni utenti insistano sul root pre-flash....bhò...io non l'ho mai fatto e le rom vanno sempre bene e hanno i permessi ovviamente

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    come gia ti hanno detto puoi usare entrambi i metodi...ricordati pero di fare per prima cosa il root, poi flashi la recovery e poi la rom.
    edoardo sarei curioso di sapere perchè consigli il root preflash, magari sbaglio io a non farlo O.o

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    Polignao (28-05-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti temevo di non poter flashare nulla, perché ora con la CWM mi dà "Installation aborted... Status 7", che ho visto essere causato dal fatto che il root tramite l'update.zip non si può fare dopo aver messo recovery custom. Più tardi provo direttamente il flash della Cyano. Lo posso fare vero? xD In Galaxy S2 sono ferratissimo, su questo telefono purtroppo mi sfugge ancora qualcosa. Intanto grazie

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    ma ti da installation aborted per il root allora? direi di si che puoi tranquillamente flashare la cyano, oltretutto basta seguire i passi consigliati nel topic della rom cui fai riferimento per toglierti ogni dubbio, cmq io per ogni rom che flasho, se parto da stock, faccio nell'ordine: flash della recovery cn odin, poi flash della rom da recovery....e basta...

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, installation aborted solo per il root

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Flashato ora CM 10.1! Tutto ok! Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy