CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problema surriscaldamento eccessivo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema surriscaldamento eccessivo!

    Salve a tutti ; a da un paio di giorni che ho flashato la cyanogen mod 7.2.0 RC5.5 ed oggi sto notando che dopo poche ore di utilizzo il mio s5570 galaxy next si riscalda molto, premetto che sono andato a smanettare le impostazioni della CPU ; in un primo momento ho portato il voltaggio max a 710 che poi ho settato 604 mghz ed ora a 480, per questo problema ,ma niente la temperutura non varia, su battery Saver mi indica una temperatura di 45 gradi (ed ho usato il market, EDIT , tapatalk e dolphin browser ; il tutto in connessione 3G , poi ho smanettato un po coi temi della mod e le varie impostazioni.

    Edit : ora ho ricontrollaro e mi segna 35 , ma a tatto lo schermo ed il retro lo sento abbastanza caldo .

    Poi recentemente ho eseguito anche un reset delle stats della batteria tramite la recovery , a batteria carica 100 % con il carica batteria ancora connesso.

    È naturale?

    Che governor mi consigliate di utilizzare per il risparmio della batteria / migliori prestazioni?

    Battery Saver è poco affidabile per la misurazione della temperatura della batteria? Se si quale mi consigliate?



    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Ultima modifica di PredatorDroid; 25-02-12 alle 11:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Allora stai attento molto alla temperatura elevata,consuma batteria e rischi di avere un fornello,io ho rischiato due volte arrivando oltre i 50 gradi con la rom stock.
    Per adesso metti o governor ondemand (quello normale della rom stock) frequenza massima 604 e minima 320. Di notte scendi la massima a 480 ed evita di usare molte app in 3g poichè è meglio usare il wifi in questo caso...più o meno adesso dovrebbe stabilizzarsi.

    Per battery saver sinceramente di quasi nessun app mi fido perchè si basano sul voltaggio attuale...ma è sempre utile perchè più o meno la temperatura quella è...

    Inviato dal mio Galaxy Next Cyanogenmod 7


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    PredatorDroid (25-02-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l' aiuto ; visto che ci siamo potresti consigliarmi anche qualche configurazione per prestazioni elevate ad esempio per app & giochi pesanti?
    ( governor e valori)

    Ps. Ho appena scaricato Set CPU ed ho letto nei commenti di un topic varie impostazioni per i profili, solo che per crearle non ho i governor che l' utente ha utilizzato, sempre tramite Set CPU, anche se anche lui ha il mio next, da cosa può esser causato?


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Allora..che il cell riscaldi durante l'utilizzo è normale.Che il cell diventi bollente, no. Pertanto dipende da cosa intendi tu per surriscaldamento eccessivo. Un buon settaggio del clock non dovrebbe mai far salire vertiginosamente la temperatura (non rischi di fondere, al max il cell stacca e si riavvia) .. cosi come non esiste il settaggio perfetto: è tutto legato alle proprie necessità.Io non gioco e non ho bisogno di prestazioni elevate pertanto al max gira a 604.. ma puo essere portato a 700 e passa senza nessun problema.

    Prova a disinstallare un po di app scaricate recentemente ed usare il cell senza le stesse.E poco alla volta le riscarichi e verifichi la temperatura..puo essere anche un bug..

    Riguardo ai governor..dipende dal kernel utilizzato.Non sono abilitati tutti...

    P.S. applanet qui non si può nominare

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    PredatorDroid (25-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la segnalazione ho editato

    Comunque dopo una vaaaasta (a dir poco o.o) ricerca sul forum ho trovato 2 guide sull' overclock ( di cui una tua ) con cui ho capito un po il discorso ; avevo scaricato Set CPU ma non ci ho capito un....(quello u.u) tu lo conosci come programma?

    In alternativa sto utilizzando No-Frills CPU

    Più semplice ma con meno funzioni ^_^

    Infatti i profili settabili mi erano molto utili >_> .



    Impostando freq. Min. 480 Max. 768 ondemand e performance, a seconda dell' uso , non ho riscontrato problemi di nessun genere .
    Come temperatura mi segna 35° e spero sia quella effettiva, l' unica mia preoccupazione al momento; derivata dalla risposta di un utente di un altro forum ad una domanda sui settaggi , che mi suggeriva di non andare oltre ai 710 MHz per evitare di danneggiare la CPU, quest' informazione è vera?

    Quale programma mi suggerite per il settaggio della CPU?

    Ho diversi altri programmi tipo JuiceDefender con cui si può gestire la CPU, questi se disabilitati non vanno in conflitto, giusto?
    E le impostazioni per il settaggio della CPU nel menù -> Impostazioni ->Impostazioni Cyano...-> Perfomance->Impostazioni CPU ?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    ti consiglio l'ottima guida di 4l3Ghi https://www.androidiani.com/forum/mo...rills-cpu.html

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ehm era proprio quella la seconda guida di cui parlavo prima ^_^ .

    In base a quella ho settato l' overclock, chiedevo un parere sul mio set e un chiarimento sul fatto dei 710 MHz che bruciano la CPU . T.T „„„„„„„,, eccecc

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    la cpu a 710 lavora bene..al max consuma piu batteria..ma il next la supporta benissimo quella frequenza

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L' importante è questo.

    Grazie per l' attenzione

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
    Ultima modifica di PredatorDroid; 25-02-12 alle 13:11

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quali sono le impostazioni di default?
    grzie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy