CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

passaggi fondamentali per aggiornare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    passaggi fondamentali per aggiornare il terminale

    Ciao ragazzi, dopo aver giochicchiato con il mio terminale (galaxy s advance) ho "il bisogno" di cercare di migliorare le funzionalità di un galaxy S5570.

    Premetto che ho letto molte discussioni su questo terminale ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara sui procedimenti da fare.

    Il grosso problema è che il telefono non è in mio possesso; il telefono è di una mia amica che mi ha chiesto se posso fare qualcosa per risolvere dei problemi che riscontra nell'utilizzo quotidiano del telefono.
    Quindi non essendo il mio telefono non ho intenzione di fare qualche errore e brikare, ma voglio aggiornarlo in modo da risolvere i problemi e magari installargli anche jb in modo da cambiare la grafica ed "evidenziare" l'aggiornamento.
    Inoltre il terminale non sarà dedicato ad un ragazzo esperto di modding quindi dovrà solo funzionare in modo fluido sulle app semplici come fb, whatsup, messaggi, chiamate ecc, e nell'utilizzo quotidiano.
    Chiedo se potete indicarmi i passaggi da dover fare per arrivare ad installare jb e se è neccessario installarlo oppure no. il telefono se non mi sbaglio è aggiornato al firmware 2.3.2 o simile.

    grazie in anticipo per le risposte. spero di poter migliorare la mia cultura sul mondo di android grazie ai vostri aiuti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    prima cosa non ti consiglio proprio di mettere jb, sul next consuma troppa ram e l'uso che se ne andrà a fare (fb, whatapp e altre app online immagino) lo rallenterebbe ancora di più, ad ogni modo, c'è la balt rom (topic in sezione modding) basata su jb 4.2 nel post ci sono tutte le indicazioni per flashare in tranquillità, personalmente ti consiglio di rimanere nel ramo gingerbread con le custom rom: new experience e new experience special edition, ti consiglio quest'ultima interamente temata in stile jb (autoradio78 l'autore) oxygen (astrone) e cybermod, nei rispettivi topic trovi le info per flashare in sicurezza e credimi non ci sarà bisogno di veder scritto versione 4.2 per "evidenziare" il tuo smanettamento cmq le operazioni di base da fare sono: 1) flashare con odin il baseband consigliato (opzionale ma consigliato) 2) flashare la recovery cwm 5.2.0.8 (trovi le info sul flash in rilievo nella sezione modding) 3)flashare da recovery cwm la rom desiderata (sempre obbligatori i wipe data-cache-dalvik prima del flash) 4) leggere bene il post della rom flashata per eventuali piccole correzioni (flash di gapps o eventuali patches, accorgimenti vari), tra l'altro hai detto di aver giochicchiato col tuo galaxy s....non credo ci siano grossissime differenze di procedure...
    Ultima modifica di cryos; 01-06-13 alle 20:10

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    mastercrazy (15-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille per la dettagliata spiegazione, cmq si ho giochicchiato solo che avendo poco tempo da dedicarci non riesco a capire alcune cose, non sono molto esperto nel settore, io qualche hanno fa smanettavo con la psp ma come mi è gia stato detto la psp non aveva come base linux, be cmq appena ho un po di tempo cercherò di fare ciò che mi hai detto nella speranza di riuscire a fare tutto se avrò dei problemi continuerò questa discussione

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    La Rom migliore e' la pac Rom come tutti la più personalizzabile
    Sent from my Lumia 710 using Board Express
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  7. Il seguente Utente ha ringraziato salv9 per il post:

    mastercrazy (15-06-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi ho avuto una settimana un po piena ma proprio oggi sono riuscito a dedicarmi al telefono della mia amica, allora ho cercato di seguire i passaggi e sono riuscito ad flashare la recovery cwm 5.2.0.8, successivamente ho installa la seguente rom https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2013-a.html.

    commentate ho fatto bene ??? consigli

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se proprio vuoi metterle jelly bean allora flasha la balt rom almeno lì i bug grafici sono stati tutti fixati, senno per l'unofficial che hai messo devi seguire le istruzioni nel post per fixarea uno a uno i bug...e cmq ti ripeto che per l'uso che se ne dovrà fare, e per le conoscenze che dubito lei abbia, era meglio rimanere sul ramo gingerbread con una delle tre rom che ti avevo indicato

    EDIT: spero che tu non abbia messo cmq la cm10.1 di antibillos....a detta di tutti fa c****e...se proprio insisterai su questa rom metti quella di rohan e erickas
    Ultima modifica di cryos; 08-06-13 alle 18:52

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    mastercrazy (15-06-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok allora nn ho capito molto, mi puoi mettere i link della rom che dovrei mettergli su??

  12. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    versione 2.3.7

    new experience: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2013-a.html io la uso fin dalla prima versione di un anno fa, è veramente ottima ed in + occupa pochissimo spazio nella memoria del telefono

    cybermod: https://www.androidiani.com/forum/mo...03-2013-a.html

    oxygen:https://www.androidiani.com/forum/mo...02-2013-a.html

    versione 4.2

    balt rom: https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2013-a.html

    scegli ciò che più ti aggrada, il mio consiglio è di rimanere su gingerbread cmq
    Ultima modifica di cryos; 11-06-13 alle 09:28

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cryos per il post:

    Gege98 (17-06-13),mastercrazy (15-06-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok purtroppo in questa settimana non sono riuscito a fare nulla, (causa trasferta di lavoro) cmq mi farò dare il telefono appena possibile x sistemarglielo installando new experience (seguo il tuo consiglio Cryos) xo non sono riuscito a fare il punto 1, mi riusciresti a postare il link ??

  15. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    punto 1 di che? della rom new experience?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy