CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

(consiglio)Che rom installare che abbia queste caratteristiche ....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (consiglio)Che rom installare che abbia queste caratteristiche ....

    Salve,
    ho un samsung s5570, non ho mai provato rom se non quella ufficiale. Volevo chiedere a voi, che da quanto letto su vari post ne avete provate tante di rom, che rom installare che abbia le seguenti caratteristiche se possibile:
    1)aumentare velocità e fluidita del cell (senza però overclokare, non l'ho mai visto di buon occhio l'overcloking)
    2)Eliminare tutte quelle app di base inutili che occupano solo spazio per liberare un po di memoria interna(samsung app, mtv, google maps e varie di google)
    3)velocizzare e migliorare l'aggancio e il segnale del gps

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte, ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lampo85 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un samsung s5570, non ho mai provato rom se non quella ufficiale. Volevo chiedere a voi, che da quanto letto su vari post ne avete provate tante di rom, che rom installare che abbia le seguenti caratteristiche se possibile:
    1)aumentare velocità e fluidita del cell (senza però overclokare, non l'ho mai visto di buon occhio l'overcloking)
    2)Eliminare tutte quelle app di base inutili che occupano solo spazio per liberare un po di memoria interna(samsung app, mtv, google maps e varie di google)
    3)velocizzare e migliorare l'aggancio e il segnale del gps


    Grazie in anticipo per le eventuali risposte, ciao
    ti diro punto per punto:
    1) se parti dalla stock qualsiasi rom lo fara ( che sia la cyano 10, o la cyano 7 ad esempio)
    2) lo puoi fare benissimo tu prima di installare la rom ( cancellando le applicazioni che non vuoi dalla cartella system/app che trovi nello zip della rom) o dopo averla installata con qualche applicazione ( come ad esempio titanium backup, che ti fa cancellare qualsiasi app, anche quelle di sistema)...se invece vuoi fare una cosa piu facile che stare sempre attento a risparmiare memoria interna, potresti partizionare la memory card e spostare tutto nella partizione con s2e ( se hai una buona memory card= di classe alta)
    3) con ogni rom migliora in genere rispetto alla stock.

    inoltre devi sapere che SECONDO ME, ci sono due "filosofie": c'è chi preferisce avere un telefono il piu possibile aggiornato ( cyanogenmod 10/10.1 ecc) con android jelly bean, perdendo un po sulle prestazioni ma avendo l'ultimo aggiornamento; e chi invece preferisce avere un telefono che mira solo ed esclusivamente alle performance ( cm7, cm7 based rom), basato quindi su sistemi piu vecchi ormai ottimizzati al massimo...
    io personalmente preferisco la cm7 di mebitek, o ancora meglio quella di autoradio, oppure la oxigen ( 5.3 la migliore che abbia mai provato)...anche la cybermod...
    infine devi sapere che ogni rom è soggettiva, e che ognuno potrebbe avere una risposta diversa a questa domanda...
    Mi rendo conto che magari ci sono un bel po di informazioni dentro questo post, ma dato che hai fatto una domanda che riassume l'intera sezione modding ho dovuto sintetizzare al massimo!! se cerchi un po su google quello che non ti è chiaro o se c'e' qualcosa che vuoi chiedere chiedi pure

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    lampo85 (01-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie edo, era proprio quello che mi serviva sapere, solo due ultime cose:
    1)La differenza tra quelle piu aggiornate e le cm7 è prettamente di tipo grafico e di animazione oppure ci sono anche nuove app e funzionalità in piu?
    2)Sono piu orientato per i cm7, vedrò le 4 che mi hai elencato. Tu di queste 4, da esperienze tue personali quale mi consigli?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lampo85 Visualizza il messaggio
    Grazie edo, era proprio quello che mi serviva sapere, solo due ultime cose:
    1)La differenza tra quelle piu aggiornate e le cm7 è prettamente di tipo grafico e di animazione oppure ci sono anche nuove app e funzionalità in piu?
    2)Sono piu orientato per i cm7, vedrò le 4 che mi hai elencato. Tu di queste 4, da esperienze tue personali quale mi consigli?
    1. Cm7= prestazioni, fluidità, spazio disponibile, poca ram usata, tante novità.
    Cm9= ottima nella grafica, poche novità, tante "cazzatine", non adatte a giochi e lavori pesanti
    Cm10/10.1= grafica da paura, molte opzioni (cazzatine), pochi smanettamenti, molta ram utilizzata, poche prestazioni, fluidità solo con modding pesante

    2. Cybermod

    Se Alegu ti è stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lampo85 Visualizza il messaggio
    Grazie edo, era proprio quello che mi serviva sapere, solo due ultime cose:
    1)La differenza tra quelle piu aggiornate e le cm7 è prettamente di tipo grafico e di animazione oppure ci sono anche nuove app e funzionalità in piu?
    2)Sono piu orientato per i cm7, vedrò le 4 che mi hai elencato. Tu di queste 4, da esperienze tue personali quale mi consigli?
    beh a livello grafico appunto è in stile jb la cm 10, poiche come base hanno usato proprio android 4.2.2 ( e quindi hai tutte le funzionalita di quel sistema che sono un bel po in piu rispetto alle cm7, ma come dice gege sono tutte quasi cazzatine...a livello pratico c'e' poco e niente. Diciamo che seppur sia stato epico fare il porting di jb per il nostro next rimane comunque un sistema ancora troppo pesante ( date le tantissime opzioni e caratteristiche suddette)...per le nuove app c'e' google now o s-voice, e tutte le app che richiedono jb come sistema operativo, ma non so quanto fluidamente possano girare alcune per quanto possa far piacere averle sul next.
    per rispondere alle tua seconda domanda io in ordine preferisco: oxigen 5.3 ( è la versione piu veloce che io abbia mai provato) insieme all ultima new experience di autoradio, dopodiche ci sono la cm7.2 official, quella di mebitek e la cybermod tutte quasi alla pari direi..
    comunque io metterei una bella rom come base ( ad esempio la oxigen) e poi se cerchi un po di personalizzazioni cambi il laucher e volendo fai un ibrido installando qualche patch grafica di qualche altra rom basata su cm7 ( ad esempio la new experience)...come sempre, se hai domande chiedi pure!

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato edoardomarco per il post:

    Gege98 (02-06-13),lampo85 (02-06-13)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, molto gentile, dopo pranzo installo la oxigen e vi faccio sapere i risultati.

    La cmw va bene questa www . clockworkmod . com/rommanager? e quale devo scaricare la touch o la normale
    Ultima modifica di lampo85; 02-06-13 alle 13:29

  10. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    grazie, molto gentile, dopo pranzo installo la oxigen e vi faccio sapere i risultati.<br />
    <br />
    La cmw va bene questa www . clockworkmod . com/rommanager? e quale devo scaricare la touch o la normale
    Guarda nel topic apposito (è in rilievo) nella sezione modding

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!


    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lampo85 Visualizza il messaggio
    grazie, molto gentile, dopo pranzo installo la oxigen e vi faccio sapere i risultati.

    La cmw va bene questa www . clockworkmod . com/rommanager? e quale devo scaricare la touch o la normale
    MAI eripeto MAI USARE ROM MANAGER SUL NEXT! brick sicuro!!
    fai il root seguiendo questa guida QUI ( ti consiglio il metodo 1), poi installi la recovery da QUI ( ti consiglio sempre il metodo 1)

    poi segui le istruzioni della oxigen o della rom che scegli

  12. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Gege98 (02-06-13)

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    MAI eripeto MAI USARE ROM MANAGER SUL NEXT! brick sicuro!!
    fai il root seguiendo questa guida QUI ( ti consiglio il metodo 1), poi installi la recovery da QUI ( ti consiglio sempre il metodo 1)

    poi segui le istruzioni della oxigen o della rom che scegli
    Veramente lui è andato sul sito ufficiale per scaricarla se non ricordo male l'hanno resa ufficiale , precisamente la 5.0.2.6

    Comunque puo reperire l'ultima dal link che hai messo...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Veramente lui è andato sul sito ufficiale per scaricarla se non ricordo male l'hanno resa ufficiale , precisamente la 5.0.2.6

    Comunque puo reperire l'ultima dal link che hai messo...
    e infatti non avevo nemmeno aperto il sito ( leggendo rom manager sono subito rabbrividito ) , ora che l'ho aperto ho visto che è come dici tu! ancora segui il next astrone? bravo cosi si fa!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy