CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Consigli per velocizzare next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Consigli per velocizzare next

    Risalve a tutti,
    possiedo un galaxy next s5570 in cui ho fatto il modding Gingerbread 2.3.6 circa 7 mesi fa.
    Era abbastanza veloce quando lo feci, ma adesso sono al punto di partenza, cioè: Lentezza estrema!
    E' così lento che mi è passata la voglia di tenerlo... pensate che per aprire i messaggi o andare in modalità "chiamata", dopo il tocco devo aspettare più di 10 secondi(o più) ed è molto snervante, specialmente quando si ha urgenza di chiamare.

    Ho pochissime applicazioni/giochi installate e la memoria usata non è mai superiore al 60%.
    Uso ogni giorno anche "Clean master" per pulire un po il telefono.

    Chiedo se ci fosse un modo per velocizzare il next e di mantenerlo tale per un periodo abbastanza ampio.

    Avrei anche altre domande, mentre ci siamo:

    1-Avevo letto che per evitare che i programmi si aprano automaticamente o chiuderli dal task definitivamente, senza che si riaprano dopo 2 secondi, avrei bisogno del root?! Qualcuno può spiegarmi?

    2-ho installato un'applicazione tempo fa (non ricordo quale) e da quel momento il mio telefono, quando è connesso, è invaso da pubblicità, icone sul desk e annunci che compaiono all'improvviso a tutto schermo. Ho disinstallato tutto ma ancora compaiono, sapete come posso fare a rimuoverle definitivamente tutto questo schifo?

    PS: NON SONO MOLTO FERRATO SU ANDROID, QUINDI, SE POTETE, LINKATEMI LE GUIDE.

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Risalve a tutti,
    possiedo un galaxy next s5570 in cui ho fatto il modding Gingerbread 2.3.6 circa 7 mesi fa.
    Era abbastanza veloce quando lo feci, ma adesso sono al punto di partenza, cioè: Lentezza estrema!
    E' così lento che mi è passata la voglia di tenerlo... pensate che per aprire i messaggi o andare in modalità "chiamata", dopo il tocco devo aspettare più di 10 secondi(o più) ed è molto snervante, specialmente quando si ha urgenza di chiamare.

    Ho pochissime applicazioni/giochi installate e la memoria usata non è mai superiore al 60%.
    Uso ogni giorno anche "Clean master" per pulire un po il telefono.

    Chiedo se ci fosse un modo per velocizzare il next e di mantenerlo tale per un periodo abbastanza ampio.

    Avrei anche altre domande, mentre ci siamo:

    1-Avevo letto che per evitare che i programmi si aprano automaticamente o chiuderli dal task definitivamente, senza che si riaprano dopo 2 secondi, avrei bisogno del root?! Qualcuno può spiegarmi?

    2-ho installato un'applicazione tempo fa (non ricordo quale) e da quel momento il mio telefono, quando è connesso, è invaso da pubblicità, icone sul desk e annunci che compaiono all'improvviso a tutto schermo. Ho disinstallato tutto ma ancora compaiono, sapete come posso fare a rimuoverle definitivamente tutto questo schifo?

    PS: NON SONO MOLTO FERRATO SU ANDROID, QUINDI, SE POTETE, LINKATEMI LE GUIDE.

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    in risposta alla tua domanda ( come velocizzare il next) esistono 2 soluzioni: la prima, immediata e temporanea, fare un reset ai dati di fabbrica ( cosi cancella tutto e riparti con android 2.3.6 pulito), la seconda invece, piu definitiva e conveniente a mio avviso, il modding.

    per rispondere alle tue domande sul task killer, non servono assolutamente a nulla su android, se vuoi che un app non giri in background disinstallala. Questo perche android è un sistema che lavora meglio quando le app sono tutte aperte, di modo che rimanendo in memoria vengono aperte piu rapidamente anziche aprirle sempre da capo ( rallentandolo )...quindi il vero problema non è che ci sono tante app che girano in background, ma che c'e' poca ram a disposizione.

    per la secnoda domanda ( gli ads che ti si aprono) l'unica soluzione è o trovare cosa li crea oppure fare un reset ai dati di fabbrica ( molto piu efficace!)..

    se hai altre domande scrivi pure

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Vash89 (18-06-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    in risposta alla tua domanda ( come velocizzare il next) esistono 2 soluzioni: la prima, immediata e temporanea, fare un reset ai dati di fabbrica ( cosi cancella tutto e riparti con android 2.3.6 pulito), la seconda invece, piu definitiva e conveniente a mio avviso, il modding.



    se hai altre domande scrivi pure
    Che modding?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Che modding?
    beh allora innanzitutto devi sapere che esiste la possibilita di installare "sistemi orperativi" ( rom ) differenti da android 2.3.6 ( non è proprio esatto dirlo cosi ma è solo per renderlo piu semplice)...queste rom sono molto piu leggere e ottimizzate rispetto a quelle stock ( android 2.3.4/2.3.6) e quindi garantiscono delle prestazioni molto piu elevate...
    per installarle ( flasharle ) devi fare 3 passaggi:

    - fare il root ( non è obbligatorio ma qualche utente ha registrato qualche problema con la recovery non facendolo, anche se non si è sicuri siano stati dovuti a questo) che puoi fare seguendo questa guida QUI
    (il piu veloce è il primo metodo)
    - installare una recovery ( diciamo che è parte esterna al sistema che ti permette di modificarlo) modificata, ossia la clockworkmod che trovi QUI (il piu veloce è il primo metodo)

    -poi flashare una rom, trovi una lista e per ognuna coi sono le istruzioni per flasharla QUI

    diciamo che questo è la base per il modding...se hai dubbi o domande scrivi

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato edoardomarco per il post:

    sylkat (24-06-13),Vash89 (18-06-13)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    beh allora innanzitutto devi sapere che esiste la possibilita di installare "sistemi orperativi" ( rom ) differenti da android 2.3.6 ( non è proprio esatto dirlo cosi ma è solo per renderlo piu semplice)...queste rom sono molto piu leggere e ottimizzate rispetto a quelle stock ( android 2.3.4/2.3.6) e quindi garantiscono delle prestazioni molto piu elevate...
    per installarle ( flasharle ) devi fare 3 passaggi:

    - fare il root ( non è obbligatorio ma qualche utente ha registrato qualche problema con la recovery non facendolo, anche se non si è sicuri siano stati dovuti a questo) che puoi fare seguendo questa guida QUI
    (il piu veloce è il primo metodo)
    - installare una recovery ( diciamo che è parte esterna al sistema che ti permette di modificarlo) modificata, ossia la clockworkmod che trovi QUI (il piu veloce è il primo metodo)

    -poi flashare una rom, trovi una lista e per ognuna coi sono le istruzioni per flasharla QUI

    diciamo che questo è la base per il modding...se hai dubbi o domande scrivi
    Grazie! Quale rom mi consigli?

    Questo mi permetterà di avere il cellulare più reattivo?

    In caso di errori perdo il cellulare o si può tornare indietro?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Quale rom mi consigli?
    adesso come adesso la piu affidabile e performante secondo me è la new experience di autoradio ( funziona tutto alla perfezione cosi la etti e non ci pensi piu)

    Questo mi permetterà di avere il cellulare più reattivo?
    Reattivo? a dire poco rispetto alla rom stock!

    In caso di errori perdo il cellulare o si può tornare indietro?
    se fai tutto a dovere ( LEGGENDO ALLA LETTERA LE GUIDE CHE TI HO LINKATO E QUELLA DELLA ROM ) non ci saranno problemi...il rischio di brick c'e', ma devi proprio sbagliare alla grande la guida... se poi vuoi riportare il telefono allo stato originale ci sono tutte le guide per farlo ( puoi anche mantenere la garanzia se vuoi e se ce l'hai) Come al solito se ti serve scrivi

  10. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Vash89 (18-06-13)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edoardomarco Visualizza il messaggio
    adesso come adesso la piu affidabile e performante secondo me è la new experience di autoradio ( funziona tutto alla perfezione cosi la etti e non ci pensi piu)



    Reattivo? a dire poco rispetto alla rom stock!



    se fai tutto a dovere ( LEGGENDO ALLA LETTERA LE GUIDE CHE TI HO LINKATO E QUELLA DELLA ROM ) non ci saranno problemi...il rischio di brick c'e', ma devi proprio sbagliare alla grande la guida... se poi vuoi riportare il telefono allo stato originale ci sono tutte le guide per farlo ( puoi anche mantenere la garanzia se vuoi e se ce l'hai) Come al solito se ti serve scrivi

    Grazie!

    Ho provato a fare il root, ma il primo metodo non posso usarlo perchè il link al file update_root.zip non funziona più e con il secondo metodo mi si blocca in questo punto e non va più avanti: http://puu.sh/3i6tc.png

    Come posso fare?

    AGGIORNAMENTO:
    Quel passaggio l'ho superato, però adesso mi compare in tutte le righe "failed": http://puu.sh/3iqGt.png
    Ultima modifica di Vash89; 18-06-13 alle 12:24

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Grazie!

    Ho provato a fare il root, ma il primo metodo non posso usarlo perchè il link al file update_root.zip non funziona più e con il secondo metodo mi si blocca in questo punto e non va più avanti: http://puu.sh/3i6tc.png

    Come posso fare?

    AGGIORNAMENTO:
    Quel passaggio l'ho superato, però adesso mi compare in tutte le righe "failed": http://puu.sh/3iqGt.png
    accendi il tel, hai l'app supeuser nel tel? se SI è andato tutto bene, se NO, usa questo programmino qui http://www. unlockroot.com/download.html

    EDIT: OVVIAMENTE HAI I DRIVER INSTALLATI CORRETTAMENTE E AGGIORNATI IMMAGINO NO?

  13. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    Vash89 (18-06-13)

  14. #9
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a fare il root e ad installare la recovery, ma il cell è andato in bootloop dopo aver fatto i wipe O_o
    Non ho installato niente, ho solo fatto i 3 wipe dalla recovery e creato la partizione ext4, poi ho riavviato perchè dovevo mettere odexed nella microsd(avevo dimenticato di farlo prima) ed è andato in bootloop

    Ho provato a fare di nuovo i wipe, ma niente.

    ho rifreshato con odin la versione che avevo prima, provo tutto da capo.
    Ultima modifica di Vash89; 18-06-13 alle 14:00

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    stessa cosa, di nuovo in bootloop.

    Ho fatto tutto seguendo le guide, ma dopo aver creato la partizione non mi trova più il file della ROM odexed all'interno dell'SD (credo perchè facendo i wipe, si cancellano i dati dalla sd).
    Come posso fare?

    Adesso ho il next con la partizione e i wipe già fatti, tutto pronto per flashare, ma non so come mettere la ROM sulla SD :S

    EDIT: HO RISOLTO XD
    Ultima modifica di Vash89; 18-06-13 alle 14:47

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy