CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ritorno a firmware originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    ritorno a firmware originale

    ciao a tutti, ho acquistato usato un next per mia moglie ma ho trovato installata la new experience v 9.0.0 su un android 2.3.7
    Mia moglie trova molto complesso l'uso del telefono e in effetti ci sono un mucchio di feature che non le servono.mi chiedevo se posso tornare all'ultimo firmware ufficiale samsung ed ovviamente una guida su come fare. potete aiutarmi ? ci sono dei rischi nell'operazione ?
    Se mi date spiegazioni non date nulla per scontato e fate finta di parlare con un anziano, sono mooooolto niubbo...
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barattolone63 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho acquistato usato un next per mia moglie ma ho trovato installata la new experience v 9.0.0 su un android 2.3.7
    Mia moglie trova molto complesso l'uso del telefono e in effetti ci sono un mucchio di feature che non le servono.mi chiedevo se posso tornare all'ultimo firmware ufficiale samsung ed ovviamente una guida su come fare. potete aiutarmi ? ci sono dei rischi nell'operazione ?
    Se mi date spiegazioni non date nulla per scontato e fate finta di parlare con un anziano, sono mooooolto niubbo...
    grazie a tutti

    Per esperienza mi sento, prima di dirti la guida, di dirti che sarebbe una cosa che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico mi spiego meglio...l new experience va moooolto meglio del firmware stock, il quale è piu pesante...se non vuole le impostazioni extra basta non aprirle

    Comunque se vuoi il firmware stock ( italiani, quindi recuperi la garanzia se ce l'hai) li trovi QUI, nel PRIMO COMMENTO c'e' scritto il procedimento da eseguire con i files che trovi nella guida che ti ho scritto non è nulla di difficile e se segui la guida alla lettera leggendo prima tutto bene non avrai problemi di alcun tipo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edoardomarco per il post:

    barattolone63 (16-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    intanto grazie per la tua risposta.e' che veniamo entrambi dal symbian del nokia e il passaggio allo smartphone necessario per skype e whatsapp e' stato un po' traumatico.in effetti potrei anche darle il mio che e' un firmware originale vodafone ( che vorrei levare....)e che sembra un po' piu' semplice da usare.Secondo te/voi qual'e' un firmware custom molto facile da usare, senza troppi fronzoli,stabile e che soprattutto economizzi al max la batteria ?
    Gia' che ci sono provo a chiedervi lumi anche su un problema che mi capita da un po'. il mio next da un po' di tempo si rifiuta di chiamare il num di mia moglie via GSM.funzionano skype e viber ma la chiamata gsm ( siamo entrambi clienti BIP ) non ne vuole sapere. SOLO il num di mia moglie.la chiamata parte e prima che il cell di mia moglie dia segni di vita si interrompe e scrive chiamata interrotta.vi viene in mente qualcosa a parte le facili e scontate battute su un telefono che non vuole chiamare mogli ??

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barattolone63 Visualizza il messaggio
    intanto grazie per la tua risposta.e' che veniamo entrambi dal symbian del nokia e il passaggio allo smartphone necessario per skype e whatsapp e' stato un po' traumatico.in effetti potrei anche darle il mio che e' un firmware originale vodafone ( che vorrei levare....)e che sembra un po' piu' semplice da usare.Secondo te/voi qual'e' un firmware custom molto facile da usare, senza troppi fronzoli,stabile e che soprattutto economizzi al max la batteria ?
    la new experience al momento offre tutto cio che chiedi: stabilità, durata della batteria, prestazioni... Per quanto riguarda la semplicità fidati che è molto semplice, è basata sulla cyanogenmod 7.2 , come tutte le rom che offrono quello che vai cercando, ma con qualcosa in piu...Per le impostazioni se ci fai caso sono semplicissime e uguali a quelle stock, nelle cyano cambia solo che c'e' una voce "performance" ( o new experience in questo caso, adesso non ricordo il nome) che raggruppa tutte le impostazioni che sono tipiche della rom ( e quindi in piu al sistema stock), ma se non le guardi hai le stesse di android 2.3.6... Non so cosa ci possa essere di piu semplice, visto che le varie rom sono molto simili in quanto si basano tutte sulle cyano 7

    Gia' che ci sono provo a chiedervi lumi anche su un problema che mi capita da un po'. il mio next da un po' di tempo si rifiuta di chiamare il num di mia moglie via GSM.funzionano skype e viber ma la chiamata gsm ( siamo entrambi clienti BIP ) non ne vuole sapere. SOLO il num di mia moglie.la chiamata parte e prima che il cell di mia moglie dia segni di vita si interrompe e scrive chiamata interrotta.vi viene in mente qualcosa a parte le facili e scontate battute su un telefono che non vuole chiamare mogli ??

    a questo non ti saprei dare una spiegazione, perche potrebbe dipendere dall'operatore, o ad esempio se il tuo numero è finito nella lista dei "bloccati" nel telefono di sua moglie ( ipotesi piuttosto remota! )...ad ogni modo penso che si risolva andando in recovery e facendo i vari wipe ( resettando il telefono e perdendo i dati )

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    aiuto ragazzi ho un galaxy next tim dopo l'ultimo aggiornamento fatto con kies mi legge solo una scheda sim tim ho sempre usato una wind adesso mi legge solo una scheda tim e basta se metto le altre mi esce il segno del triangolo affianco al segnale dell'antenna e la scritta solo chiamate d'emergenza grazie in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy