CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impossibile connettersi alla rete. Riprova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile connettersi alla rete. Riprova

    Salve a tutti, ho questo problema che da tempo mi affligge ç_ç

    Prima di tutto, vi dico subito che in passato ho installato rom sul cellulare ecc.

    Ieri, ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica (BRAND-3) alla versione 2.36 GINGERBREAD.
    Il tutto funziona, avverto che L'IMEI è UGUALE A QUELLO DIETRO ALLA BATTERIA, QUINDI NON è STATO MINIMAMENTE TOCCATO!
    EDIT: Il cellulare è brandizzato 3, e quando lo avevo comprato aveva una versione precedente rispetto alla 2.36 ma comunque era brandizzato tre.

    Parliamo di un Samsung Galaxy Next GT-S5570.

    Posso capire perché riscontro questo problema? Rete mobili, operatore di rete, metto 3 ITA (3G) e dopo 2 minuti che tenta di registrarsi, mi dice che è impossibile registrarsi. IL segnale è OTTIMO, quindi non credo sia un problema di segnale. A cosa può essere dovuto il segnale? Avverto, che oltre a installare rom in passato, ho anche effettuato il root, ma ora ho riportato tutto a quando l'ho acquistato! Grazie

    EDIT 2: Ho notato un'altra cosa. Quando cerco di attivare la connessione dati (con il pulsante di accensione) resta sempre uguale, cioè: Connessione dati disattiva e se clicco, resta sempre così. Mentre invece Modalità offline passa da disattiva a attiva.

    NEW PROBLEM: Visto che ieri l'ho rottato di nuovo, ho notato che ora anche ripristinandolo e facendo wipe cache ecc, il root resta! Come posso toglierlo e risolvere il problema della rete mobile? Grazie :3
    Ultima modifica di BleachDark; 17-08-13 alle 16:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che potrei suggeriti è di rieffettuare la procedura con odin, magari con un firmware no brand. Comunque è ovvio che tu non riesca a togliere il root visto che in qualsiasi maniera l'app superuser/supersu viene installata nella cartella system e lì i wipe non hanno effetto contro gli interi apk
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Mysterion


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,164
    Smartphone
    OnePlus One / GT-N7100 NOTE II

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 214 volte in 128 Posts
    Predefinito

    esatto, riflasha con odin

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che potrei suggeriti è di rieffettuare la procedura con odin, magari con un firmware no brand. Comunque è ovvio che tu non riesca a togliere il root visto che in qualsiasi maniera l'app superuser/supersu viene installata nella cartella system e lì i wipe non hanno effetto contro gli interi apk

    Quindi il root è impossibile toglierlo?

    Per quanto riguarda, ho installato una serie di custom rom, per vedere un po' cosa fare. Ho installato quella di max97 (Non ricordo perfettamente il nome, è italiano) e ho notato che cambiando Sim non mi chiede più il codice di sblocco rete ò_ò

    In questi giorni mi faccio una SIM nuova e verifico personalmente. Per quanto riguarda ,non ho capito perché questo problema. L'IMEI è perfettamente uguale a quello dietro alla confezione, ma ricevo comunque questo problema. Può darsi che la SIM sia stata bloccata per traffico eccessivo..non saprei!

    Non mi resta che aspettare e comprare una SIM, vi terrò aggiornati! Grazie per le risposte.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Albertop97


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,318
    Smartphone
    Moto G/S Advance/Next

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 805 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BleachDark Visualizza il messaggio
    Quindi il root è impossibile toglierlo?

    Per quanto riguarda, ho installato una serie di custom rom, per vedere un po' cosa fare. Ho installato quella di max97 (Non ricordo perfettamente il nome, è italiano) e ho notato che cambiando Sim non mi chiede più il codice di sblocco rete ò_ò

    In questi giorni mi faccio una SIM nuova e verifico personalmente. Per quanto riguarda ,non ho capito perché questo problema. L'IMEI è perfettamente uguale a quello dietro alla confezione, ma ricevo comunque questo problema. Può darsi che la SIM sia stata bloccata per traffico eccessivo..non saprei!

    Non mi resta che aspettare e comprare una SIM, vi terrò aggiornati! Grazie per le risposte.
    Il root si può togliere, eliminando specifici files.
    Hai rifatto la proedura con odin?
    Non scrivere "grazie", se ti ho aiutato clicca su Thanks, non costa niente! ;-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albertop97 Visualizza il messaggio
    Il root si può togliere, eliminando specifici files.
    Hai rifatto la proedura con odin?
    Mi pare che l'abbia fatta con un programma tramite PC (Odin mi pare di no..).

    Comunque, il mio obiettivo principale è quello di risolvere il problema della scheda, se la scheda è bloccata, va bene, ma se non è bloccata ed è un'altra problema? Ora non posso fare altro che provare una custom rom e vedere se "almeno" riesco a rimuovere il blocco rete, perché ho notato che in alcune ROM, non mi chiede più il codice, può darsi che che possa usare altre schede oltre a quelle 3?

    Purtroppo, ho messo una SIM TIM che non è più registrata, altrimenti avrei anche provato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy