CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 82
Discussione:

Scarsissima durata batteria samsung galaxy S5570

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Scarsissima durata batteria samsung galaxy S5570

    Salve a tutti,
    fino a due giorni fa usavo il mio Samsung Galaxy S5570 solo per la connessione dati, ma con una delle nuove promozioni wind ora posso finalmente usarlo anche per chiamate e messaggi. Se però già prima la durata della batteria era ridicola, massimo mezza giornata con un normale utilizzo di uno smartphone, ora dura anche meno. oggi ad esempio dopo una ricarica completa ho mandato un paio di messaggi, due chiamate e un po di navigazione e dopo tre ore era gia scarico.
    Per provare ad ostacolare il problema ho installato juicedefender e comprato due batterie nuove. cambiarle ogni volta però è scomodissimo e juicedefender non è servito a granchè!! le domande sono queste:
    è normale una durata del genere (ho letto gente lamentarsi per la durata di una sola giornata, magari fosse così!)? esistono dei carica batterie portatili usb per questo smartphone? ci sono soluzioni alternative? stanno producendo batterie più durature? grazie infinite.

    buona giornata

    Eugenio

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80
    Salve a tutti,
    fino a due giorni fa usavo il mio Samsung Galaxy S5570 solo per la connessione dati, ma con una delle nuove promozioni wind ora posso finalmente usarlo anche per chiamate e messaggi. Se però già prima la durata della batteria era ridicola, massimo mezza giornata con un normale utilizzo di uno smartphone, ora dura anche meno. oggi ad esempio dopo una ricarica completa ho mandato un paio di messaggi, due chiamate e un po di navigazione e dopo tre ore era gia scarico.
    Per provare ad ostacolare il problema ho installato juicedefender e comprato due batterie nuove. cambiarle ogni volta però è scomodissimo e juicedefender non è servito a granchè!! le domande sono queste:
    è normale una durata del genere (ho letto gente lamentarsi per la durata di una sola giornata, magari fosse così!)? esistono dei carica batterie portatili usb per questo smartphone? ci sono soluzioni alternative? stanno producendo batterie più durature? grazie infinite.

    buona giornata

    Eugenio

    Nel caso le risposte alle altre domande fossero negative: esiste un carica batterie esterno??

    Ancora grazie

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    fino a due giorni fa usavo il mio Samsung Galaxy S5570 solo per la connessione dati, ma con una delle nuove promozioni wind ora posso finalmente usarlo anche per chiamate e messaggi. Se però già prima la durata della batteria era ridicola, massimo mezza giornata con un normale utilizzo di uno smartphone, ora dura anche meno. oggi ad esempio dopo una ricarica completa ho mandato un paio di messaggi, due chiamate e un po di navigazione e dopo tre ore era gia scarico.
    Per provare ad ostacolare il problema ho installato juicedefender e comprato due batterie nuove. cambiarle ogni volta però è scomodissimo e juicedefender non è servito a granchè!! le domande sono queste:
    è normale una durata del genere (ho letto gente lamentarsi per la durata di una sola giornata, magari fosse così!)? esistono dei carica batterie portatili usb per questo smartphone? ci sono soluzioni alternative? stanno producendo batterie più durature? grazie infinite.

    buona giornata

    Eugenio
    Batterie aumentate samsung non esistono. X la tua situazione ti dico solo che non sei l'unico, anche io non faccio più di 8 ore. Vado dalle 3 ore alle 9! Il problema principale è la connessione dati. Usa molta batteria. I caricatori esterni esistono di varie capacità, basta che abbia una micro usb e dovrebbe andare.

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Nel caso le risposte alle altre domande fossero negative: esiste un carica batterie esterno??

    Ancora grazie
    Ovvio, esistono di varie capacità.

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    peus80 (08-01-13)

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tel.

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Gege98 (08-01-13)

  8. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione del tel.

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
    Grazie, lo stato per chiedere

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  9. #6
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie infinite, utilissimo! Sapresti anche suggerirmi dove trovare i carica batterie sopra citati? magari a milano...

    Ps.: volentieri il thanks, fatto!

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    domanda stupida: tu hai la rom stock? sei sicuro di ricarcarlo del tutto? perchè sulla stock il cell non è carico quando c'è scritto 100% ma quando suona o vibra per avvisarti che è carico del tutto (e ciò avviene circa mezz'oretta dopo che compare la scritta 100%).
    nel caso, scarica cpuspy e controlla che il deep sleep funzioni

    poi,

    se usi la connessione dati per andare su youtube (esempio) è ovvio che bruci batteria come ridere, non c'è app che tenga!
    io ho wifi e dati sempre accesi (dove manca uno c'è l'altro automaticamente), chiamo almeno per 1 ora al giorno e mando parecchi sms o whatsapp e email a profusione..ci scappano pure i 10 minuti di angry birds al giorno...la batteria arriva a durarmi anche 25-26 ore senza particolari problemi.

    (al momento ho: 6h58m e sono al 73% con una ventina di sms, skype acceso per mezz'oretta, wi-fi (dati attivi ma non connessi perchè c'è il wi-fi di casa) e 10 minuti di telefonata)

    non dipende da cosa è acceso ma da quello che si fa!
    è vero che i miei dati sono sempre accesi, ma sono accesi per whatsapp e per le mail (e ne ricevo circa una 20ina al giorno in media) e quindi mi basta tenere acceso il 2g, che consuma molto meno e accendere il 3g quando devo cercare qualcosa su internet!
    di notte il telefono è acceso ma in modalità aereo, solo per la sveglia.

    poi tengo sempre il cavetto usb in zaino, perchè ho quasi sempre il portatile dietro...ma un computer dove attaccarsi in caso di necessità ormai si trova sempre

  11. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    peus80 (08-01-13)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    domanda stupida: tu hai la rom stock? sei sicuro di ricarcarlo del tutto? perchè sulla stock il cell non è carico quando c'è scritto 100% ma quando suona o vibra per avvisarti che è carico del tutto (e ciò avviene circa mezz'oretta dopo che compare la scritta 100%).
    nel caso, scarica cpuspy e controlla che il deep sleep funzioni

    poi,

    se usi la connessione dati per andare su youtube (esempio) è ovvio che bruci batteria come ridere, non c'è app che tenga!
    io ho wifi e dati sempre accesi (dove manca uno c'è l'altro automaticamente), chiamo almeno per 1 ora al giorno e mando parecchi sms o whatsapp e email a profusione..ci scappano pure i 10 minuti di angry birds al giorno...la batteria arriva a durarmi anche 25-26 ore senza particolari problemi.

    (al momento ho: 6h58m e sono al 73% con una ventina di sms, skype acceso per mezz'oretta, wi-fi (dati attivi ma non connessi perchè c'è il wi-fi di casa) e 10 minuti di telefonata)

    non dipende da cosa è acceso ma da quello che si fa!
    è vero che i miei dati sono sempre accesi, ma sono accesi per whatsapp e per le mail (e ne ricevo circa una 20ina al giorno in media) e quindi mi basta tenere acceso il 2g, che consuma molto meno e accendere il 3g quando devo cercare qualcosa su internet!
    di notte il telefono è acceso ma in modalità aereo, solo per la sveglia.

    poi tengo sempre il cavetto usb in zaino, perchè ho quasi sempre il portatile dietro...ma un computer dove attaccarsi in caso di necessità ormai si trova sempre
    Ciao Emmep,
    grazie per avermi risposto.
    Pur non sapendo cosa sia la rom stock, sono certo di scaricare il cellulare quando vibra e mi dice 'scollegare il cavo, batteria carica'.
    Ho installato cpuspy ma non ne capisco l'utilizzo, anzi, non capisco come leggerlo.
    Giustappunto aggiungo qui due scrennshot in maniera tale che possiate suggerirmi la lettura
    SC20130108-090958.jpg
    SC20130108-091019.jpg

    Per quanto riguarda i consigli sul 3g e 2g ho scoperto come attivarli e disattivarli (che mi pare sia una cosa che fa in automatico juice defender), ma ho notato che quando ho solo il 2g attivo non riesco mica a scarica mail e usare viber o simili. Cosa sbaglio? (è un ottimo consiglio ma devo capire come sfruttarlo!).
    Il cavetto mini usb l'ho comprato così sto più sereno!

    Detto ciò, il mio utilizzo è bene o male simile al tuo, eppure non dura 25-26 ore ma 3-8 massimo...
    Secondo me sbaglio qualche cosa, non penso sia un problema di batteria perchè lo fa anche con le altre due.

    Dunque non esistono degli affari usb da portare in tasca a cui collegare lo smartphone per farci almeno una ricarica se non ho il portatile con me?

    Grazie ancora e buona giornata

    E.

  13. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Grazie infinite, utilissimo! Sapresti anche suggerirmi dove trovare i carica batterie sopra citati? magari a milano...

    Ps.: volentieri il thanks, fatto!
    Quote Originariamente inviato da peus80 Visualizza il messaggio
    Ciao Emmep,
    grazie per avermi risposto.
    Pur non sapendo cosa sia la rom stock, sono certo di scaricare il cellulare quando vibra e mi dice 'scollegare il cavo, batteria carica'.
    Ho installato cpuspy ma non ne capisco l'utilizzo, anzi, non capisco come leggerlo.
    Giustappunto aggiungo qui due scrennshot in maniera tale che possiate suggerirmi la lettura
    SC20130108-090958.jpg
    SC20130108-091019.jpg

    Per quanto riguarda i consigli sul 3g e 2g ho scoperto come attivarli e disattivarli (che mi pare sia una cosa che fa in automatico juice defender), ma ho notato che quando ho solo il 2g attivo non riesco mica a scarica mail e usare viber o simili. Cosa sbaglio? (è un ottimo consiglio ma devo capire come sfruttarlo!).
    Il cavetto mini usb l'ho comprato così sto più sereno!

    Detto ciò, il mio utilizzo è bene o male simile al tuo, eppure non dura 25-26 ore ma 3-8 massimo...
    Secondo me sbaglio qualche cosa, non penso sia un problema di batteria perchè lo fa anche con le altre due.

    Dunque non esistono degli affari usb da portare in tasca a cui collegare lo smartphone per farci almeno una ricarica se non ho il portatile con me?

    Grazie ancora e buona giornata

    E.
    Allora, cpu spy puoi anche toglierlo, emmep cercava solo di capirne se il deep sleep funziona. Dagli screen direi di si. Per le batterie esterne puoi cercare online, te le spediscono a casa. Oppure cerchi tipo a mediaworld o simili. È strano che anche con le nuove batterie vada così poco.... Prova a fare un ripristino di fabbrica. Però perderai tutto.
    Il 2g serve x usare la rete più lenta x usare meno batteria.

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    peus80 (08-01-13)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di peus80


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    65
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Allora, cpu spy puoi anche toglierlo, emmep cercava solo di capirne se il deep sleep funziona. Dagli screen direi di si. Per le batterie esterne puoi cercare online, te le spediscono a casa. Oppure cerchi tipo a mediaworld o simili. È strano che anche con le nuove batterie vada così poco.... Prova a fare un ripristino di fabbrica. Però perderai tutto.
    Il 2g serve x usare la rete più lenta x usare meno batteria.

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!



    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

    Dunque, il ripristino diciamo che l'ho appena fatto perchè ho fatto un 'ampliamento' della memoria interna grazie alla bellissima guida trovata su questo forum.
    Ho notato però che potrei fare un aggiornamento del firmware, magari questo comporterebbe un aumento della durata della batteria.
    Soltanto che non vorrei che mi rendesse instabile, se non non funzionante, il sistema!

    Cosa mi consigliate? aggiorno?

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy