CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung Galaxy Next usato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy Next usato

    Salve a tutti,

    Ho un samsung galaxy nex usato e ho la versione android 2.3.6 gingerbread. Con questa versione va lento e si impalla e allora volevo chiedere se:

    1- la versione installata è la sua da aggiornamenti firmware o se è stato moddato (l'ho comprato usato)

    2- se non è la sua versione, come fare per poter fare un downgrade alal sua ultima versione aggiornata regolare

    3- se è la sua versione, allora vi volevo chiedere se installando la versione 4.1.2 con questa guida, di cui ho il link ma non posso pubblicare, può creare dei problemi al telefono?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    1) dato ke va lento e si impalla sicuramente è la versione originale di samsung XD cmq lo puoi verificare in impostazioni--->info sul telefono

    2) le ultime versioni ufficiali le trovi in questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html sono quasi tutte 2.3.6 qndi direi ke hai la versione originale

    3) jellybean è molto esoso di ram, e sul next la ram è ben poca, praticamente lagga con facebook e whatsapp, xò tentar non nuoce non so a che guida ti riferisca ma se cerchi in sezione modding ci sono diverse rom (mininux - minievolution - futurenext) abbastanza valide segui le istruzioni dell'autore e non puoi sbagliare

    PS: dato che il tuo problema è lentezza e gli impallamenti (lag) io ti consiglio di usare una custom rom (del tipo di quelle suggerite) xò rimanendo su gingerbread che sicuramente è il meglio per le caratteristiche hardware del next, su gingerbread ti consiglio: le 2 newexperience di autoradio - la oxygen di astrone - e la cybermod....

    PPS: spero che tu non abbia un next turbo, gt-s5570i è il turbo, assicuratene altrimenti rischi di far diventare il telefono un fermacarte XD

    PPPS: passa a presentarti in sezione benvenuto XD

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di salv9


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Sicilia,Catania/Francoforte,Germania
    Messaggi
    1,976
    Smartphone
    Samsung S5 16gb Black

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 202 volte in 176 Posts
    Predefinito

    prova. a mettere una rom cm 7.2 la 2.3.6 è troppo lenta
    Dispositivi
    [FONT=Book Antiqua][SIZE=4]
    Samsung Galaxy S5 16GB Black+ sd da 32gb

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero per la risposta, ho provato al centro assistenza e da altri negozi e non mi hanno saputo dire niente.

    Ad ogni modo io ci capisco poco o niente, ma il mio è solo next e non next turbo.

    1- O provo ad installare quelle che mi dici tu, cioè, 2 newexperience di autoradio - la oxygen di astrone - e la cybermod (e suppongo ci vogliamo molto tempo, soprattutto perchè devo imparare a farlo, non di certo per la difficoltà).

    2- Oppure provo a mettere la rom cm 7.2, che non so cosa sia, per vedere se va più veloce e basta, senza cambiare tutto il sistema.

    Provo la seconda e vediamo come va.

    Sapete darmi qualche indicazione per mettere una Rom cm 7.2 ?

    Grazie, ora faccio un saluto al forum

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    una rom cm7.2 altro non è ke la base di quelle da me suggerite, praticamente è una versione androrid base, senza tutti i fronzoli delle varie case produttrici, android puro diciamo; su questo android puro glia autori delle rom da me citate ci apportano leggere migliorie (per la batteria, wifi, grafica, consumo ram)....detto questo va da se che per installarle ci impieghi lo stesso tempo XD cmq nei thread delle rispettive rom ci sono tutte le indicazioni per installarle senza problemi; in linea molto generale dovrai:

    1)installare una custom recovery seguendo la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html ti consiglio la clockworkmod seguendo il metodo 2 via odin

    2) dalla nuova recovery installerai la rom che scegli seguendo le istruzioni del thread della stessa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy