CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ....con mio modesto parere ti dico che secondo me e' normale che non ti funziona. Quando apndroid non e' verde, tutti gli apn vengono rinominati. In questo modo non sono piu' validi e tutto il traffico viene bloccato, come e' giusto che sia. Scrivero' all'autore di apndroid per capire se questo programma ha una sua intelligenza (io non credo) per stabilire automaticamente quando lasciar passare gli mms e quando invece bloccare il resto del traffico

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    ....con mio modesto parere ti dico che secondo me e' normale che non ti funziona. Quando apndroid non e' verde, tutti gli apn vengono rinominati. In questo modo non sono piu' validi e tutto il traffico viene bloccato, come e' giusto che sia. Scrivero' all'autore di apndroid per capire se questo programma ha una sua intelligenza (io non credo) per stabilire automaticamente quando lasciar passare gli mms e quando invece bloccare il resto del traffico
    si ok però spuntando gli mms in apndroid in TEORIA quando ricevi o invii mms dovrebbe attivare internet e invece no però a quanto pare ad Arthasitaly funziona ....booooooooooo misteri della tecnologia

  4. #93
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Overflow, scusa ma APNdroid lo uso da diverso tempo, quindi fidati che funziona. Il fatto che non funzioni con gli utenti vodafone (e non tutti dato che alcuni miei amici vodafone dicono che funziona) non vuol dire che non funziona con nessun operatore. Se marcosol non riesce nell'impresa sicuramente dipende da qualche impostazione settata male o qualche parametro errato degli APN.
    Per cui Marcosol, se mi leggi prova a fare quanto segue:
    1- cancella entrambi gli apn che hai;
    2- chiama la tim e fatti inviare gli apn giusti x il tuo cell oppure prova a ripristinare gli apn iniziali (quelli che ti apparivano inizialmente appena comprato il cell);
    3- reimposta 'APNdroid' e 'Handcent sms' come da me descritto qualche post fa;
    4- fai delle prove (controllando anche il credito) e fammi sapere come va.

    P.S. x overflow: sono contento che tu abbia trovato una soluzione x gli utenti vodafone e se ricordo bene anch'io ti aiutai nelle varie ipotesi che facevamo, pero' sei anche pregato di non screditare la mia soluzione xche', il fatto che non funzioni col tuo operatore, non vuol dire che non sia valida. Non ho mai detto che questa soluzione era universale, ma all'inizio avevo anche precisato che ero certo funzionasse con tim. Credo funzioni anche con wind e 3, ma ovviamente non avendo testato questa soluzione su questi altri operatori non posso garantirlo. Non scriverei mai cose non funzionanti e ripeto che se mi mostro cosi' sicuro e' xche' sul mio cell (che e' tim) questa soluzione ha funzionato e funziona ancora tutt'ora.

    Spero cmq che sia la mia che la tua soluzione possano cmq essere d'aiuto ad altri utenti. Ciao e buona serata


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Screditare la tua soluzione ? Non ci penso neanche lontanamente! E comunque non la devi prendere come offesa anche considerando il fatto che Apndroid non l'hai sviluppato tu! Io la soluzione vodafone l'ho trovata e funziona. Vi lascio la parola per risolvere con Tim e altri operatori. Leggero' comunque con interesse

    Saluti

  6. #95
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    @overflow: Beh, allora se ho interpretato male ti chiedo scusa. il fatto è che da come parlavi sembrava facessi di tutto per allontanare gli utenti dall'utilizzo di APNdroid. E' vero che non l'ho sviluppato io quel programma, ma mi sembrava ingiusto sentir dire che è un'applicazione che non serve a niente quando invece vedo che sul mio cell funziona a meraviglia e fa più che bene il suo dovere permettendomi accesso completo agli mms e salvandomi il credito.

    Come ho già detto nel mio precedente post: questa non è una competizione di soluzioni diverse, ma è e dev'essere una collaborazione tra utenti che, per motivi e operatori vari, trovano soluzioni varie adatte o ogni esigenza, sperando che un giorno un MOD si metta a unire tutte le soluzioni possibili a riguardo di questi MMS su android e crei un topic unico diviso per problemi o per gestori. Questo credo sia lo spirito giusto di un forum, poi cmq se ho frainteso le tue intenzioni ti chiedo scusa. Non ho nessun problema a farlo quando sbaglio. Mi sono espresso semplicemente perchè leggevo cose per me ingiuste a riguardo di un programma che cmq sul mio cell lavora bene.

    In ogni caso sei stato uno dei pochi a prendere iniziativa insieme a me a trovare una soluzione alternativa e quindi ti faccio comunque i miei complimenti per aver risolto il problema per quegli utenti vodafone che non avevano alternative. Speriamo che in futuro si faccia avanti qualcuno che trovi soluzioni anche per Wind e 3, oppure spero che io e te torneremo a collaborare per trovare nuove soluzioni a riguardo. Ciao e Buona serata
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate il mio operatore è wind .. come diamine faccio ad attivare gli mms ho provato quella configurazione ma quando l'attivo non succede proprio nulla,sto impazzendo ç__ç

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao soraboy, per far funzionare gli mms correttamente sul tuo next devi installare i 3 programmi citati nei miei precedenti post impostandoli come descritto (sempre nei miei post), ma prima di ogni altra cosa, devi avere installati gli apn corretti. Per installare gli apn x wind puoi fare in 2 modi:
    1- installare 'APN italiani' e seguire le procedure semplici x il tuo operatore;
    2- contattare un operatore wind (al 155 credo) e farti inviare gli apn corretti per il tuo cell. Essi ti arriveranno sotto forma di sms e tu dovrai: Aprirli, inserire il Pin se richiesto (che di solito e' 1234, ma in ogni caso ti verra' indicato dallo stesso operatore) e installare/salvare il contenuto di questi particolari sms.

    Prova a seguire queste procedure e facci sapere come va. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao soraboy, per far funzionare gli mms correttamente sul tuo next devi installare i 3 programmi citati nei miei precedenti post impostandoli come descritto (sempre nei miei post), ma prima di ogni altra cosa, devi avere installati gli apn corretti. Per installare gli apn x wind puoi fare in 2 modi:
    1- installare 'APN italiani' e seguire le procedure semplici x il tuo operatore;
    2- contattare un operatore wind (al 155 credo) e farti inviare gli apn corretti per il tuo cell. Essi ti arriveranno sotto forma di sms e tu dovrai: Aprirli, inserire il Pin se richiesto (che di solito e' 1234, ma in ogni caso ti verra' indicato dallo stesso operatore) e installare/salvare il contenuto di questi particolari sms.

    Prova a seguire queste procedure e facci sapere come va. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Ho risolto da solo installando solamente l'apn per gli mms " da apnitaliani " e cancellando quella del web così il credito non mi si prosciuga... era facilissimo >.< graziie ^^

  10. #99
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soraboy Visualizza il messaggio
    Ho risolto da solo installando solamente l'apn per gli mms " da apnitaliani " e cancellando quella del web così il credito non mi si prosciuga... era facilissimo >.< graziie ^^
    Ben lieto di averti aiutato. Sono contento che tu abbia risolto il tuo problema usando l'apps che ti avevo indicato. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  11. #100
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CHiedo scusa se riuppo una discussione "vecchia"...ho provato a leggermi tutto....e quindi alla fine, avendo come operatore TIM, per riuscire a mandare gli mms sono per forza obbligato ad installare le due applicazioni da voi citate?
    non riesco in altro modo?
    visto che non ho problemi di traffico o spese di traffico....è sufficente che installi unicamente handcent SMS?
    gli sms precedentemente "archiviati" dall'applicazione default di android rimangono anche dopo l'installazione di handcent?
    Ciao e grazie in anticipo a tutti voi

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy