CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benz83 Visualizza il messaggio
    Ci sono riuscito senza installare niente. E' stato piu facile di quanto pensassi.!!
    Beh, allora forse hai omesso qualcosa. Se sei riuscito a risolvere senza installare niente spiegaci bene nel dettagio quale problema avevi (se erano gli mms che non partivano, se ti scalavano il credito, ecc) e poi dicci come hai risolto spiegando in dettaglio le opzioni e le funzioni che hai cambiato, così magari potrebbe essere d'aiuto anche ad altri utenti che hanno il tuo stesso problema (come ha già detto Millo). Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Andiamo per gradi o almeno per quello che posso dirvi al momento anche perchè non ho il dispositivo sotto mano.

    Ero partito con diverse prove gli altri giorni senza aver visionato internet di questo piccolo bug (anche se prima di comperare il cell sapevo di questa cosa).

    Ho provato appena preso e non andava. Poi ho smuficchiato un po e mi rimaneva su invio. Dopo altre prove con il programma apn italiano. l'altro programma del market per sms e mms . il sistema mi rispondeva con un messaggio di errore.

    Insomma alla fine ho disinstallato tutto. Ho comunque voluto fare un altro tentativo. Sito wind. messaggio autoconfigurante. Connessioni dati attiva.

    Riprovo ad inviare il MMS. vedo accendersi l'icona di invio come connessionde dati.

    Ecco fatto!

  4. #43
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si, la procedura da te descritta dovrebbe risolvere la parte riguardante gli mms, ma come hai risolto x le connessioni indesiderate che inevitabilmente avvengono con l'android e che ti prosciugano il credito?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    vorrei dire cosa ne penso di questa storia degli MMS. Mia sorella ha acquistato questo telefono. La sua sim e' una normalissima sim sulla quale NON e' attivata nessuna opzione internet. Questa sim invia MMS tranquillamente con i normali telefoni di "vecchia generazione". Tutto quanto spiegato in questo thread e' valido MA, l'unico modo per far andare gli MMS (invio, ricezione e visualizzazione in automatico di eventuali allegati all'MMS come ad esempio foto) e' attivare l'APN web.omnitel.it. Con questo APN, attivando la connessione dati e lasciandola attivata, gli MMS vengono inviati e ricevuti tranquillamente senza dover fare altro.

    L' APN web.omnitel.it funziona sulle sim che hanno attivo un piano internet, tipo quello vodafone da 3 euro alla settimana. Per tale motivo, se la sim ha un pianto internet bene, altrimenti verranno addebitati 5 euro.

    L' offerta "zero limit smart" di vodafone ad esempio, ovvero quella di 3 euro al mese piu' 30 centisimi ogni volta che si utilizza, NON va comunque bene per risolvere il problema MMS, perche' con questa opzione (vedi sito vodafone) funzionano solo i seguenti APN :

    - wap.omnitel.it
    - mobile.vodafone.it
    - iphone.vodafone.it

    Per cui credo che dobbiamo rassegnarci con vodafone. O paghiamo 3 euro a settimana, o niente MMS.

    Cosa ne pensate ?

  6. #45
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    vorrei dire cosa ne penso di questa storia degli MMS. Mia sorella ha acquistato questo telefono. La sua sim e' una normalissima sim sulla quale NON e' attivata nessuna opzione internet. Questa sim invia MMS tranquillamente con i normali telefoni di "vecchia generazione". Tutto quanto spiegato in questo thread e' valido MA, l'unico modo per far andare gli MMS (invio, ricezione e visualizzazione in automatico di eventuali allegati all'MMS come ad esempio foto) e' attivare l'APN web.omnitel.it. Con questo APN, attivando la connessione dati e lasciandola attivata, gli MMS vengono inviati e ricevuti tranquillamente senza dover fare altro.

    L' APN web.omnitel.it funziona sulle sim che hanno attivo un piano internet, tipo quello vodafone da 3 euro alla settimana. Per tale motivo, se la sim ha un pianto internet bene, altrimenti verranno addebitati 5 euro.

    L' offerta "zero limit smart" di vodafone ad esempio, ovvero quella di 3 euro al mese piu' 30 centisimi ogni volta che si utilizza, NON va comunque bene per risolvere il problema MMS, perche' con questa opzione (vedi sito vodafone) funzionano solo i seguenti APN :

    - wap.omnitel.it
    - mobile.vodafone.it
    - iphone.vodafone.it

    Per cui credo che dobbiamo rassegnarci con vodafone. O paghiamo 3 euro a settimana, o niente MMS.

    Cosa ne pensate ?
    Ti sbagli Overflow... dovresti leggerti bene tutto il thread dall'inizio. Nessuno deve rassegnarsi perchè oltre alle opzioni di piani tariffari da te descritti c'è un'altra opzione che funziona con qualsiasi gestore e che non necessita di piani tariffari.

    Come già detto, i telefoni con Sistema operativo android necessitano sia dell'APN per gli MMS e sia dell'APN per internet per poter far funzionare gli mms, però così facendo si spendono molti soldi se non si ha un piano tariffario attivo. Però c'è una soluzione: Per quelli che non vogliono attivare nessuno piano tariffario a internet, potete scaricare l'Applicazione APNdroid, che è una applicazione che permette l'invio e la ricezione degli mms bloccando le connessioni a internet indesiderate da parte delle Applicazioni o del Sistema operativo stesso. In pratica, con APNdroid vengono bloccati tutti gli APN impostati per la navigazione a internet e quindi quando essaè attiva bisogna usare il Wireless se ci si vuole connettere a internet. Gli MMS però funzionano tranquillamente e li si può inviare e ricevere tranquillamente senza costi aggiuntivi. Basta solo avere i 2 APN che servono impostati correttamente e al resto ci pensa APNdroid. Spero di aver chiarito ogni dubbio. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    se mi sbaglio mi fa tanto piacere. Ho letto e provato tutto cio' che e' descritto. Con il solo APN degli MMS, ricevo il messaggio ma se ad esempio l'mms contiene una foto, questa non viene ne' scaricata ne' visualizzata. Ho provato con l'APN mobile.vodafone.it piu' quello degli mms e ancora nulla. Funziona solo con web.omnitel.it piu' quello degli mms ma come detto prende 5 euro.

    Se mi dici precisamente quali sono i 2 apn da utilizzare, provo volentieri. Pero', per me, dire che gli MMS funzionano significa :

    - Ricevere MMS e inviarne
    - All'apertura dell'MMS visualizzarne il contenuto (ad esempio una foto)

    Attendo istruzioni grazie 1000

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    .......ho fatto altre prove, forse sbagliavo qualcosa prima.

    Ora la situazione e' questa :

    ho 2 apn :

    - Vodafone Internet (mobile.vodafone.itapndroid)
    - Vodafone MMS (mms.vodafone.it)

    Vicino al primo (vodafone Internet) c'e' il pallino verde attivo. La connessione dati e' attiva pero' sul display del telefono non vi e' segno dell'attivazione

    SE provo ad inviare MMS con l'applicazione del telefono oppure con Handcent, mi dice che non e' possibile, riprovare piu' tardi.

    Domanda : all'interno di APNDROID, il riquadro 3G,EDGE,GPRS deve essere verde oppure no ?

    Grazie

  9. #48
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    .......ho fatto altre prove, forse sbagliavo qualcosa prima.

    Ora la situazione e' questa :

    ho 2 apn :

    - Vodafone Internet (mobile.vodafone.itapndroid)
    - Vodafone MMS (mms.vodafone.it)

    Vicino al primo (vodafone Internet) c'e' il pallino verde attivo. La connessione dati e' attiva pero' sul display del telefono non vi e' segno dell'attivazione

    SE provo ad inviare MMS con l'applicazione del telefono oppure con Handcent, mi dice che non e' possibile, riprovare piu' tardi.

    Domanda : all'interno di APNDROID, il riquadro 3G,EDGE,GPRS deve essere verde oppure no ?

    Grazie
    Ciao Overflow... se hai il suffisso apndroid dopo l'APN per internet (come quello che ho evidenziato in rosso in ciò che hai scritto) vuol dire che hai installato APNdroid e che fa il suo dovere. Purtroppo però se ti dice che non è possibile inviare l'mms, vuol dire che molto probabilmente hai messo l'APN sbagliato. Prova a togliere il tuo attuale Apn mobile.vodafone.it e imposta quello per il WAP (che credo sia quello più opportuno per il Galaxy Next) e poi riprova a inviare l'mms.

    Riguardo al pallino verde che esce vicino all'apn di internet è normale che sia così, quindi non preoccuparti.

    Riguardo al segnale di attivazione, se ti riferisci al simbolo 'E con le freccine colorate' che dovrebbe uscire in alto vicino alla ricezione della rete, ti dico che se hai APNdroid e tutto fila liscio, quell'icona dovrebbe attivarsi solo all'invio o ricezione dell'mms.

    Riguardo al fatto di visualizzare immediatamente la foto dell'mms all'apertura dello stesso, ti dico che dovrebbe già avvenire in automatico, ma se così non fosse, prova a studiarti un pò le varie opzioni (sia di Handcent sms e sia del programma base di messaggistica) e da qualche parte dovresti trovare l'opzione 'Recupero automatico MMS' e devi metterci il segno di spunta (sia nell'handcent che nel programma base).

    Ritornando al discorso degli apn, togli l'apn mobile.vodafone.it e poi, se non sai impostare l'apn per il WAP, installa l'applicazione 'APN italiani' (scaricabile gratuitamente dal Market) e usalo per impostarel'apn desiderato (anche perchè esso contiene tutti gli apn di tutti i gestori e quindi basta selezionare gestore e apn preferito e lui te li imposta in automatico).

    Una volta messe tutte le impostazioni come descritto sopra, prova a fare una prova di invio e ricezione di un MMS con foto e poi fammi sapere come va.

    P.S.: quando avrai impostato il nuovo APN, vai in APNdroid e fai un ON/OFF di prova in modo che il suffisso apndroid appaia vicino al tuo nuovo APN così potrai star sicuro che nessuna applicazione ti rubi del credito.

    Spero di averti aiutato a risolvere il problema. Attendo tue notizie. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie per la tua grande disponibilità. Faro' tutti cio' che mi hai detto.

    Volevo pero' chiederti 3 cose :

    1) APNITALIANI che ho gia' installato, mi propone "Vodafone Web", "Vodafone Web Iphone", Vodafone Mobile Data Pack" e "Vodafone MMS". Li ho installati e visti tutti. Nessuno di questi e' quello WAP. Come mai non c'e' ?

    2) In APNDROID, in alto c'e' un riquadro con scritto dentro £g/EDGE/GPRS. Deve essere attivo "colore verde" oppure no ?

    3) La connessione dati (quella che si attiva con il pulsante laterale al telefono) deve essere attiva o disattivata ?

    Grazie

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ......ho fatto qualche passo avanti,ho inviato il messaggio di configurazione WAP per vodafone dal sito SAMSUNG. Ora ho 2 APN:

    1) WAP.OMNITEL.ITAPNDROID

    2) MMS.VODAFONE.IT

    Sul primo c'e' il pallino verde.

    Sono riuscito a inviare e a ricevere correttamente MMS con allegato (foto).

    Pero', per ricevere e inviare ho dovuto :

    1) Abilitare in APNDROID il riquadro 3G/EDGE/GPRS facendolo diventare verde nella parte in basso

    2) Ho dovuto attivare la connessione dati a pacchetto ageno sul pulsante alla destra del telefono.

    In tal modo e' comparsa un' icona vicino quella del campo. L'icona ha due frecce e tale icona e' fissa anche quando non sta mandando o ricevendo MMS.

    Cosi' funziona tutto. E' corretto o mi prosciuga la scheda ?

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy