CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Si, uso abitualmente handcent ormai da mesi...è bellissimo al di la del problema mms.
    Domani farò altri test sperando di capirci qualcosa.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Ciao rescecco, io però devo precisare che questa soluzione da me proposta funziona sul Galaxy Next. Forse c'era solo qualche problema di conflitto con qualche App, ma c'è anche da dire che mi sono accorto ora della tua firma e quindi mi chiedo: su quale modello stai testando queste guide? Te lo chiedo perchè questa è una sezione dedicata al Samsung Galaxy Next, quindi non posso garantirti che la stessa soluzione funzioni anche per altri modelli...

    In ogni caso mi dispiace che tu non riesca a risolvere il tuo problema. Mi dispiace perchè il sistema android è davvero un'innovazione nel campo della tecnologia e sapere che spesso presenta problemi agli MMS (cosa abbastanza basilare per gli SmartPhone oggi giorno) è davvero un peccato.

    Cmq dimmi su che cell hai il problema, fai altre prove e poi fammi sapere come va. Ciao

    P.S.: Hai provato a cambiare il tipo di APN che c'è impostato per internet (quello col pallino verde per intenderci)? Sai, magari sta lì il problema dato che alcuni dispositivi android necessitano di un APN per il WEB mentre altri per il WAP.

    Attendo notizie...
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao Arthasitaly,

    rispetto a quanto ci eravamo detti non ho avuto modo di fare ulteriori prove. La soluzione che era funzionante, ovvera quella che ti avevo scritto (APN per il WAP + APN per MMS) funziona sia con l'applicazione nativa dei messaggi che con Handcent.

    Il problema nasce quando si disattiva la connessione dati. Purtroppo APNDROID sembra non sia in grado di "aprire" la connessione in automatico per poi chiuderla al termine dell'invio o della ricezione dell'MMS.

    Tra l'altro, anche se questa cosa funzionasse, il fatto di usare l'APN del WAP costa 1,5 euro al giorno (la mia fidanzata lavora al 190) se non hai nessun piano internet attivato.

    Se si usano altri APN (ho provato con web.omnitel.it) funziona ma spendi 5 euro al giorno (sempre se non hai alcun piano internet attivato).

    Sui telefoni di "vecchia generazione" tipo il mio NOKIA E61I, gli mms li mando con l'APN mms.omnitel.it, ovvero l'APN riservato agli MMS.

    Con questo Galaxy Next, il solo APN per gli MMS (mms.omnitel.it) non serve a nulla.

    Per cui pare proprio che, se hai una normalissima sim vodafone senza alcun piano internet, gli unici modi per inviare MMS sono :

    - Utilizzare WAP al costo di 1,5 euro al giorno

    - Utilizzare l'APN per il web al costo di 5 euro al giorno

    - Attivare Vodafone Zero limit smart che autorizza l'uso dell'APN WAP al costo di 3 ueo al mese piu' 30 centesimi ad ogni connessione

    - Attivare un piano internet tipo quello di 3 euro a settimana o 10 euro al mese con traffico 1GB al mese.

    Se vi sono altre soluzioni saro' ben lieto di provarle.

    Saluti

  4. #63
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Ciao Arthasitaly,

    rispetto a quanto ci eravamo detti non ho avuto modo di fare ulteriori prove. La soluzione che era funzionante, ovvera quella che ti avevo scritto (APN per il WAP + APN per MMS) funziona sia con l'applicazione nativa dei messaggi che con Handcent.

    Il problema nasce quando si disattiva la connessione dati. Purtroppo APNDROID sembra non sia in grado di "aprire" la connessione in automatico per poi chiuderla al termine dell'invio o della ricezione dell'MMS.

    Tra l'altro, anche se questa cosa funzionasse, il fatto di usare l'APN del WAP costa 1,5 euro al giorno (la mia fidanzata lavora al 190) se non hai nessun piano internet attivato.

    Se si usano altri APN (ho provato con web.omnitel.it) funziona ma spendi 5 euro al giorno (sempre se non hai alcun piano internet attivato).

    Sui telefoni di "vecchia generazione" tipo il mio NOKIA E61I, gli mms li mando con l'APN mms.omnitel.it, ovvero l'APN riservato agli MMS.

    Con questo Galaxy Next, il solo APN per gli MMS (mms.omnitel.it) non serve a nulla.

    Per cui pare proprio che, se hai una normalissima sim vodafone senza alcun piano internet, gli unici modi per inviare MMS sono :

    - Utilizzare WAP al costo di 1,5 euro al giorno

    - Utilizzare l'APN per il web al costo di 5 euro al giorno

    - Attivare Vodafone Zero limit smart che autorizza l'uso dell'APN WAP al costo di 3 ueo al mese piu' 30 centesimi ad ogni connessione

    - Attivare un piano internet tipo quello di 3 euro a settimana o 10 euro al mese con traffico 1GB al mese.

    Se vi sono altre soluzioni saro' ben lieto di provarle.

    Saluti
    Ciao overflow... dovresti chiarirmi bene la parte che ti ho evidenziato in rosso, e cioè devi spiegarmi se per disattivazione dei dati a pacchetto intendi:
    1- l'operazione che fai cliccando il tasto laterale del Next cliccando l'opzione 'CONNESSIONE DATI';
    2- l'opzione che clicchi togliendo il VERDE dal tasto 3G/EDGE/GPRS dal programma APNdroid.

    Te lo chiedo perchè nel primo caso è normale che APNdroid non possa attivare da solo la connessione dati dato che quell'opzione blocca tutti gli APN e i profili di rete (anche quelli in roaming credo). Mentre nel secondo caso invece, DEVI lasciare il tasto il TASTO di APNdroid senza il colore VERDE e non devi preoccuparti di nient'altro perchè al resto ci pensa lui.

    Riguardo ai costi da te citati (1,5€ con Apn WAP e 5€ con Apn WEB) credo sia dovuto al fatto che tu non riesca a far funzionare bene APNdroid perchè quest'ultimo, se impostato come si deve, fa funzionare gli MMS sul tuo cell proprio come il tuo vecchio Nokia E61i, e cioè Invia/riceve/carica/scarica gli MMS senza nessun addebito di costi (ne 1,5€ e ne 5€).

    So che tutto ciò che dicoti sembra strano, ma ho degli amici (anch'essi vodafone) che con questa soluzione hanno risolto, per cui se tu non riesci le casistiche sono 2:
    1- Il tuo APNdroid non è stato impostato correttamente e per impostarlo devi:
    A- TOGLIERE il VERDE dal tasto 3G/EDGE/GPRS;
    B- METTERE il segno di SPUNTA VERDE nelle caselle delle opzioni 'MMS' e 'Notifiche';
    C- TOGLIERE il segno di SPUNTA VERDE dalla casella dell'opzione 'Disattiva tutti gli APN';
    D- Dal Tasto laterale destro del NEXT (quello usato anche per lo spegnimento del cell) bisogna lasciare ATTIVATA la 'CONNESSIONE DATI'.
    2- Il problema che hai al tuo cell ha una natura del tutto diversa rispetto a quelli trattati in questo Thread.

    Quindi spiegami bene la parte in Rosso e imposta APNdroid come descritto nelle lettere A, B, C e D. Alla fine prova il tutto inviando un MMS (e magari anche a riceverne uno) e poi fammi sapere. Inutile ripetere che se non dovesse andare il programma base di messaggistica devi provare a usare Handcent SMS. Attendo notizie. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Arthasitaly per il post:

    overflow (20-06-11)

  6. #64
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, allora provo a ricapitolarti il tutto.

    In questo momento, sul telefono ho 2 APN :

    1) wap.omnitel.it
    2) mms.vodafone.it

    Sul telefono e' installato Handcent e APNDROID.

    In APNDROID, il riquadro 3G/EDGE/GPRS NON e' verde. L'opzione "Mantieni MMS abilitati" e' selezionata, l'opzione "Notifiche" e' selezionata, l'opzione "disattiva tutti gli APN" NON e' selezionata.

    In alto a sinistra dello schermo vi sono le 2 frecce e vicino ad esse c'e' scritto OFF. La "CONNESSIONE DATI" (pulsante destro del telefono) e' ATTIVATA.

    Da notare che, se il riquadro in APNDROID NON e' verde, lil primo APN risulta essere :

    wap.omnitel.itapndroid


    In tali condizioni, se provo a mandare un MMS (con Handcent o il programma del telefono), ricevo un messaggio d'errore che mi dice di riprovare quando il servizio sara' disponibile.

    E' sufficiente in APNDROID rendere il riquadro VERDE, e tutto inizia a funzionare. L'icona in alto a sinistra diventa ON e vicino al simbolo del campo, compaiono 2 frecce con una H oppure una E. In questo modo ricevo e invio MMS.

    Da notare che se il riquadro e' VERDE, il primo APN diventa : wap.omnitel.it

    Sai cosa significa questa cosa ?

    Quando il riquadro NON E' VERDE, l'APN e' : wap.omnitel.itapndroid
    Ovvero APNDROID lo ha rinominato aggiungendo "apndroid" in fondo al nome. IN tal modo l'APN non funzionera' mai e quindi niente MMS.

    Quando invece il riquadro E? VERDE, l'APN diventa : wap.omnitel.it
    Questo APN e' quindi valido e tutto funziona.........a scapito del costo.

    ......se tengo il riquadro in APNDROID senza il colore VERDE, gli MMS non li invia e non li riceve e mi pare giusto perche' come detto, in quel caso il nome dell'APN e' wap.omnitel.itapndroid ovvero un nome non valido. Cosa devo fare ?

    Grazie
    Ultima modifica di overflow; 20-06-11 alle 20:20

  7. #65
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Ciao, allora provo a ricapitolarti il tutto.

    In questo momento, sul telefono ho 2 APN :

    1) wap.omnitel.it
    2) mms.vodafone.it

    Sul telefono e' installato Handcent e APNDROID.

    In APNDROID, il riquadro 3G/EDGE/GPRS NON e' verde. L'opzione "Mantieni MMS abilitati" e' selezionata, l'opzione "Notifiche" e' selezionata, l'opzione "disattiva tutti gli APN" NON e' selezionata.

    In alto a sinistra dello schermo vi sono le 2 frecce e vicino ad esse c'e' scritto OFF. La "CONNESSIONE DATI" (pulsante destro del telefono) e' ATTIVATA.

    Da notare che, se il riquadro in APNDROID NON e' verde, lil primo APN risulta essere :

    wap.omnitel.itapndroid


    In tali condizioni, se provo a mandare un MMS (con Handcent o il programma del telefono), ricevo un messaggio d'errore che mi dice di riprovare quando il servizio sara' disponibile.

    E' sufficiente in APNDROID rendere il riquadro VERDE, e tutto inizia a funzionare. L'icona in alto a sinistra diventa ON e vicino al simbolo del campo, compaiono 2 frecce con una H oppure una E. In questo modo ricevo e invio MMS.

    Da notare che se il riquadro e' VERDE, il primo APN diventa : wap.omnitel.it

    Sai cosa significa questa cosa ?

    Quando il riquadro NON E' VERDE, l'APN e' : wap.omnitel.itapndroid
    Ovvero APNDROID lo ha rinominato aggiungendo "apndroid" in fondo al nome. IN tal modo l'APN non funzionera' mai e quindi niente MMS.

    Quando invece il riquadro E? VERDE, l'APN diventa : wap.omnitel.it
    Questo APN e' quindi valido e tutto funziona.........a scapito del costo.

    ......se tengo il riquadro in APNDROID senza il colore VERDE, gli MMS non li invia e non li riceve e mi pare giusto perche' come detto, in quel caso il nome dell'APN e' wap.omnitel.itapndroid ovvero un nome non valido. Cosa devo fare ?

    Grazie
    Beh, a giudicare dalle impostazioni che mi hai descritto dovrebbe funzionare tutto adovere. E' da precisare che il Tasto 3G/EDGE/GPRS di APNdroid NON deve avere il VERDE sotto, altrimenti (come tu stesso hai detto) gli MMS funzionano a scapito del credito.

    A questo punto mi viene da pensare che uno dei due APN che tu hai nel Cell non sia quello giusto. L'unico suggerimento che posso darti è quello di informarti sul sito della Vodafone su quali possano essere gli APN corretti per il tuo cell.

    Inoltre, se ho tempo nei prossimi giorni provo a informarmi pure io su quali siano gli APN corretti per la Vodafone e il primo di noi due che trova qualcosa informa l'altro, ok?

    Più di così non so come aiutarti, dopotutto io non sono un'esperto di Android. Semplicemente ne so un pò di più a riguardo degli MMS perchè anche io e altri miei amici abbiamo avuto i tuoi stessi problemi e alla fine, dopo aver speso circa 50€ a testa tra prove e installazioni, siamo riusciti a trovare la soluzione. Ora però se tu mi dici che non va non so cos'altro dirti se non di 'informarci sugli apn corretti sul sito della vodafone o su altri siti attendibili'.

    Nel frattempo, se c'è in questo forum qualche anima pia che ha vodafone e gli MMS funzionanti, ci farebbe un gran favore se ci postasse gli APN corretti.

    A presto con nuove info. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Certo, se so qualcosa ti faccio sapere di sicuro. Grazie comunque davvero per il tuo impegno nel volermi aiutare, lo spirito corretto dei forum e' questo.

    Saluti per ora....
    Giuseppe

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho anche io lo stesso problema di overflow coiè faccio tutto come dite setto tutto come va ma quando mando o ricevo un mms apndroid continua a rimanere off ...però io ho spuntato la casella degli mms e notifiche ....xkè non mi funziona stò diventando matto.....ho visto che negli apn l'opzione tim wap e tim web non hanno il pallino verde acceso e non riesco ad accenderlo ovviamente la connessione dati è attiva ....
    Ultima modifica di marcosol; 21-06-11 alle 07:31

  10. #68
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora, credo di aver trovato la soluzione.

    Premessa : tutto cio' che scrivo e' valido se si usa una sim Vodafone con NESSUN piano internet o cose del generere attivati. Le impostazioni servono solo a inviare MMS come nei telefoni di "vecchia" generazione.

    1) Disinstallate APNDROID (se l'avete installato). Questo software serve solo a bloccare gli APN indesiderati. Per bloccare gli APN, questo software ne modifica il nome aggiungendo in coda la stringa "APNDROID" e in tal modo questo nome, non essendo valido, blocca l'APN. Questo programma non fa altro.

    2) Se avete installato "APNITALIANI" lo potete lasciare, ma dovete selezionare soltanto l'APN per gli MMS, niente altro. Se non volete installare APNITALIANI per creare l'APN degli MMS, potete andare a questo indirizzo :

    Configura il cellulare

    cliccare su "Vai a Impostazioni MMS" e seguire quanto vi viene chiesto. Vi verra' inviato il messaggio di configurazione per gli MMS dell'operatore da voi selezionato (in questo caso Vodafone)

    3) Entrate nel menu' del telefono e andate nella sezione legata ai profili (APN). Troverete l'APN relativo agli MMS

    4) Cliccate su tale APN e andate in fondo alle impostazioni, dove c'e' scritto "Tipo APN"

    5) Selezionate "Internet + MMS" e poi uscite dal menu'

    6) Entrate di nuovo nel menu' sempre alla sezione profili (APN). Verificate che alla destra dell'APN degli MMS vi sia il pallino verde. Se non c'e', attivatelo voi cliccandoci sopra. Uscire quindi dal menu'

    7) Attivare la connessione dati (che dovra' essere sempre attiva per inviare e ricevere MMS) cliccando sul pulsante laterale del telefono. A connessione attiva, visualizzerete 2 frecce nei pressi dell'icona del campo. Cio' vuol dire chela connessione dati e' attiva.

    8) Se provate a inviare o ricevere un MMS, tutto funzionera'. Non e' neanche indispensabile installare HANDCENT.

    A me ora funziona e non ho notato alcun addebito di costi.

    Attendo riscontri........

    Saluti

  11. #69
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcosol Visualizza il messaggio
    ciao ho anche io lo stesso problema di overflow coiè faccio tutto come dite setto tutto come va ma quando mando o ricevo un mms apndroid continua a rimanere off ...però io ho spuntato la casella degli mms e notifiche ....xkè non mi funziona stò diventando matto.....ho visto che negli apn l'opzione tim wap e tim web non hanno il pallino verde acceso e non riesco ad accenderlo ovviamente la connessione dati è attiva ....
    Ciao Marco... il fatto che APNdroid resti sempre OFF è normale. Esso si attiva in automatico quando devi mandare e ricevere MMS, ma tu non vedrai mai la scritta ON. E' tutto automatico e non escono notifiche. Le notifiche ti escono solo se sei tu ad ATTIVARE o DISATTIVARE l'APNdroid manualmente.

    Riguardo ai tuoi apn, non serve tenere sia il Tim WAP che il Tim WEB. Se hai il Galaxy Next basta solo che tu abbia il Tim WAP e il Tim MMS. Ovviamente il pallino verde dovrebbe uscire in automatico vicino a Tim WAP, ma se così non fosse prova ad aprire lo stesso apn, clicca OPZIONI (tasto in basso a sinistra) e vedi se da lì puoi impostarlo come APN predefinito.

    Inoltre, ti consiglio di usare il programma Handcent SMS per sms e MMS perchè funziona meglio ed è molto più personalizzabile del programma di messaggistica base.

    Cmq sono sicuro che, una volta impostati 'APNdroid' e Handcent SMS, sono sicuro che gli mms ti funzioneranno e se così non fosse allora è solo un problema di APN.

    Fai delle prove e fammi sapere come va. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  12. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao Marco... il fatto che APNdroid resti sempre OFF è normale. Esso si attiva in automatico quando devi mandare e ricevere MMS, ma tu non vedrai mai la scritta ON. E' tutto automatico e non escono notifiche. Le notifiche ti escono solo se sei tu ad ATTIVARE o DISATTIVARE l'APNdroid manualmente.

    Riguardo ai tuoi apn, non serve tenere sia il Tim WAP che il Tim WEB. Se hai il Galaxy Next basta solo che tu abbia il Tim WAP e il Tim MMS. Ovviamente il pallino verde dovrebbe uscire in automatico vicino a Tim WAP, ma se così non fosse prova ad aprire lo stesso apn, clicca OPZIONI (tasto in basso a sinistra) e vedi se da lì puoi impostarlo come APN predefinito.

    Inoltre, ti consiglio di usare il programma Handcent SMS per sms e MMS perchè funziona meglio ed è molto più personalizzabile del programma di messaggistica base.

    Cmq sono sicuro che, una volta impostati 'APNdroid' e Handcent SMS, sono sicuro che gli mms ti funzioneranno e se così non fosse allora è solo un problema di APN.

    Fai delle prove e fammi sapere come va. Ciao
    intanto grazie ....ho provato ad eliminare tim web e si è acceso il pallino verde a tim wap però quando ricevo un mms non me lo fa vedere intanto non mi apre direttamente la foto ma mi dice di scaricarla e se gli dico di farlo mi dice di riprovare più tardi che al momento non è possibile...ma mica xkè come apn di tim wap ho wap.tim.itapndroid e quindi non riesce a connettersi ...però viene in automatico come installo apndroid...

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy