CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcosol Visualizza il messaggio
    intanto grazie ....ho provato ad eliminare tim web e si è acceso il pallino verde a tim wap però quando ricevo un mms non me lo fa vedere intanto non mi apre direttamente la foto ma mi dice di scaricarla e se gli dico di farlo mi dice di riprovare più tardi che al momento non è possibile...ma mica xkè come apn di tim wap ho wap.tim.itapndroid e quindi non riesce a connettersi ...però viene in automatico come installo apndroid...
    Beh, se non ti scarica in automatico la foto allora forse devi impostare il 'Recupero automatico'. Prova a studiarti le impostazioni sia del programma base dei messaggi e sia di 'Handent SMS' e imposta in entrambi il 'Recupero automatico'. Inoltre è sempre più consigliato usare Handcent SMS per SMS e MMS perchè funziona meglio.

    Il resto credo tu lo abbia impostato bene.

    Cmq per il momento attiva il recupero automatico, fai delle prove e poi fammi sapere. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcosol Visualizza il messaggio
    ciao ho anche io lo stesso problema di overflow coiè faccio tutto come dite setto tutto come va ma quando mando o ricevo un mms apndroid continua a rimanere off ...però io ho spuntato la casella degli mms e notifiche ....xkè non mi funziona stò diventando matto.....ho visto che negli apn l'opzione tim wap e tim web non hanno il pallino verde acceso e non riesco ad accenderlo ovviamente la connessione dati è attiva ....
    ciao, ti consiglio di seguire la miniguida al link riportato di seguito :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-vodafone.html

    Fai cio' che e' scritto adattando la cosa a TIM. Li' dove parlo di APN Vodafone, sosituisci con APN di TIM. Se non fai navigazione, l'APN WAP non ti serve

    Fammi sapere, saluti

  4. #73
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    ciao, ti consiglio di seguire la miniguida al link riportato di seguito :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-vodafone.html

    Fai cio' che e' scritto adattando la cosa a TIM. Li' dove parlo di APN Vodafone, sosituisci con APN di TIM. Se non fai navigazione, l'APN WAP non ti serve

    Fammi sapere, saluti
    In realtà sul Next per far funzionare gli MMS servono 2 APN obbligatori (e qui mi riferisco soprattutto a quelli con gestore TIM):
    Tim MMS e Tim WAP. Il Tim WEB invece non serve sul Next e cmq non si possono tenere 2 APN dedicati alla navigazione. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao, non so se hai potuto leggere cio' che ho scritto in questo stesso thread. Ora funziona tutto con un solo APN, quello degli MMS.

    Saluti

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    ciao, ti consiglio di seguire la miniguida al link riportato di seguito :

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-vodafone.html

    Fai cio' che e' scritto adattando la cosa a TIM. Li' dove parlo di APN Vodafone, sosituisci con APN di TIM. Se non fai navigazione, l'APN WAP non ti serve

    Fammi sapere, saluti
    si ok ho fatto come dici però così le frecce del traffico internet sotto alla e si accendono anche se non mandi mms quindi in teoria il celll si connette da solo e scarica la scheda

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcosol Visualizza il messaggio

    .....anche se non mandi mms quindi in teoria il celll si connette da solo e scarica la scheda
    non so se a te serve la navigazione. Se non ti serve elimina l'APN del wap e invia un MMS. Vedrai che la scheda non viene scaricata

  8. #77
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Ciao, non so se hai potuto leggere cio' che ho scritto in questo stesso thread. Ora funziona tutto con un solo APN, quello degli MMS.

    Saluti
    Ciao Overflow... sinceramente mi sembra strano che i tuoi mms funzionino con un solo APN (e cioè quello degli MMS). Forse per quelli della Vodafone funziona in modo diverso. Cmq l'importante è che tu abbia risolto il tuo problema. A questo punto, visto che non hai nessun APN per internet (ne WAP e ne WEB) credo che tu possa anche fare a meno di APNdroid se gli mms ti funzionano lo stesso col solo APN di Vodafone MMS. Ciao

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    non so se a te serve la navigazione. Se non ti serve elimina l'APN del wap e invia un MMS. Vedrai che la scheda non viene scaricata
    @marcosol: Marco, se vuoi prova pure ciò che ha detto overflow, cioè se ti va cancella pure gli APN per internet (WAP o WEB) e tieniti solo quello degli MMS, ma cerca di fare in modo da poterlo ripristinare in seguito (magari installando 'APN Italiani' o chiamando la Tim per farti inviare il messaggio autoconfigurante) perchè tempo fa, dato che anche un mio parente ha la Tim, ricordo che quelli del centro Tim mi dissero che sugli apparecchi android gli MMS necessitano anche dell'APN per internet. Se ciò fosse vero vuol dire che non appena cancellerai l'APN per internet gli MMs non ti funzioneranno più. Cmq fai delle prove e facci sapere.

    P.S.: se avendo entrambi gli APN (WAP e MMS) vedi che le frecce sotto la E rimangono sempre accese vuol dire che il tuo cell è connesso a internet e ti scarica il credito. Questo succede perchè non hai APNdroid installato oppure lo hai configurato male. Se non vuoi cancellare l'APN WAP, installa APNdroid e per configurarlo leggiti lemie indicazioni di qualche POST fa quando lo suggerivo anche ad overflow. Ciao
    Ultima modifica di Arthasitaly; 22-06-11 alle 14:53
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao Overflow... sinceramente mi sembra strano che i tuoi mms funzionino con un solo APN (e cioè quello degli MMS).
    si potrebbe sembrare strano ma in realta' se leggi i passaggi che ho attuato, nell'impostazione dell'APN degli MMS, ho modificato il paramentro "Tipo APN", modificandolo da "MMS" a "INTERNET + MMS".

    In questo modo funziona con un solo APN.

    Saluti

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    non so se a te serve la navigazione. Se non ti serve elimina l'APN del wap e invia un MMS. Vedrai che la scheda non viene scaricata
    io ho eliminato il apn del wap e funziona però anche quando non mando mms si accendono le frecce sotto alla E ho provato ad installare pandroid e settarlo come dite voi però non mando ne ricevo mms xkè il cell non si connette più neanche per gli mms anche se l'opzione in apndroid è spuntata ....per far funzionare gli mms devo abilitare il tasto con la barra verde sotto però poi il cell si connette ad internet da solo....bo io non ci capisco più niente e sinceramente questo è il mio primo android ma penso anche l'ultimo ......

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcosol Visualizza il messaggio
    io ho eliminato il apn del wap e funziona però anche quando non mando mms si accendono le frecce sotto alla E ho provato ad installare pandroid e settarlo come dite voi però non mando ne ricevo mms xkè il cell non si connette più neanche per gli mms anche se l'opzione in apndroid è spuntata ....per far funzionare gli mms devo abilitare il tasto con la barra verde sotto però poi il cell si connette ad internet da solo....bo io non ci capisco più niente e sinceramente questo è il mio primo android ma penso anche l'ultimo ......

    .........e infatti avevo scritto che APNDROID non occorre. Se hai provato ad inviare MMS, a prescindere dal fatto che le frecce si accendono, hai visto quanto ti e' costato ? Cosa accade al credito se lasci per un paio di minuti la connessione dati attiva (pulsante destro) ? E' normale il fatto che se installi APNDROID, per far funzionare il tutto il riquadro deve essere VERDE. Per me come gia' detto, APNDROID non fa altro che bloccare o non bloccare gli APN.

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy