CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    ......ho fatto qualche passo avanti,ho inviato il messaggio di configurazione WAP per vodafone dal sito SAMSUNG. Ora ho 2 APN:

    1) WAP.OMNITEL.ITAPNDROID

    2) MMS.VODAFONE.IT

    Sul primo c'e' il pallino verde.

    Sono riuscito a inviare e a ricevere correttamente MMS con allegato (foto).

    Pero', per ricevere e inviare ho dovuto :

    1) Abilitare in APNDROID il riquadro 3G/EDGE/GPRS facendolo diventare verde nella parte in basso

    2) Ho dovuto attivare la connessione dati a pacchetto ageno sul pulsante alla destra del telefono.

    In tal modo e' comparsa un' icona vicino quella del campo. L'icona ha due frecce e tale icona e' fissa anche quando non sta mandando o ricevendo MMS.

    Cosi' funziona tutto. E' corretto o mi prosciuga la scheda ?
    No, l'icona con la lettera E o H e le due frecce non deve essere attiva di continuo altrimenti ti prosciuga il credito. La connessione dati (quella che puoi attivare/disattivare dal lato destro del cell) deve restare attiva e il tasto di APNdroid con scritto 3g/EDGE/GPRS deve essere disattivato, cioè non deve avere il verde sotto e nel momento in cui togli il verde, nella tendina in alto del cell dovrebbe uscirti una icona di APNdroid con scritto OFF. Così facendo tutte le connessioni a internet saranno disabilitate, mentre gli MMS no e l'icona con le due frecce verde e rossa che appare in alto nella tendina dovrebbe uscirti solo a invio o ricezione mms. Spero di essere stato chiaro.

    Inoltre volevo dirti che i 2 APN che ti ritrovi ora dovrebbero andar bene per far funzionare gli mms, quindi Sistema tutto il resto come ti ho detto in questo post e fammi sapere. Ciao Overflow
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    .......non ci siamo ancora, ti spiego :

    - ho attivato la connessione dati con il tasto laterale
    - in apndroid il riquadro non e' verde
    - in alto a sinistra compare la scritta off

    e' tutto come dici tu. L'unico problema e' che se provo ad inviare un mms, fallisce e mi dice che non e' possibile e di riprovare piu' tardi (ovvero la connessione non viene attivata) . Se invece in apndroid il riquadro e' verde, allora tutto funziona. In tal caso pero' l'icona "off" diventa "on" e poi mi compaiono le due frecce con la scritta "e" oppure "h"

    E' evidente il fatto che non si riesce ad aprire la connessione in automatico per inviare l'MMS. Come mai ?

    Grazie

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    .......non ci siamo ancora, ti spiego :

    - ho attivato la connessione dati con il tasto laterale
    - in apndroid il riquadro non e' verde
    - in alto a sinistra compare la scritta off

    e' tutto come dici tu. L'unico problema e' che se provo ad inviare un mms, fallisce e mi dice che non e' possibile e di riprovare piu' tardi (ovvero la connessione non viene attivata) . Se invece in apndroid il riquadro e' verde, allora tutto funziona. In tal caso pero' l'icona "off" diventa "on" e poi mi compaiono le due frecce con la scritta "e" oppure "h"

    E' evidente il fatto che non si riesce ad aprire la connessione in automatico per inviare l'MMS. Come mai ?

    Grazie
    Ok, ma hai provato a inviare o ricevere gli MMS usando il programma Handcent SMS? Te lo chiedo perchè il Next è famoso per i suoi problemi di invio/ricezione degli MMS se si usa il programma base. Io conosco 3 persone che hanno il next e tutti e 3 hanno problemi di MMS, per cui prova a rimettere tutte le funzioni come ti ho spiegato nel mio precedente post e prova a inviare un MMS usando Handcent SMS.

    Se non dovesse funzionare neanche con Handcent SMS e ti esce ancora l'avviso che ti dice di riprovare più tardi, allora vuol dire che devi cambiare l'APN, quindi arrivati a quel punto devi riarmarti di APNitaliani e provare a installare, a turno, tutti gli APN riguardanti la Vodafone e, con ognuno di essi, provare a inviare un MMS finchè non riesci.

    Mi raccomando, ricordati di togliere il verde da APNdroid, altrimenti le connessioni resteranno sempre attive, l'icona con la H o la E resterà sempre attivata e il tuo credito si prosciugherà.

    Qualunque prova tu faccia, anche se alla fine non riesci a risolvere, tieni comunque disattivato il tasto di APNdroid facendo in modo che ti esca l'icona con scritto OFF perchè solo così puoi salvare il tuo credito e impedire al tuo cell di connettersi contro la tua volontà.

    Ora cmq fai le prove che ti ho chiesto e fammi sapere. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ......giusto per sapere ma tu che operatore hai ? Hai un piano internet ?

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Credo che semplicemente ho disattivato la funzione dati. nessun piano internet. wind con sms e mms gratis
    Ultima modifica di Benz83; 19-06-11 alle 22:39

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benz83 Visualizza il messaggio
    Credo che semplicemente ho disattivato la funzione dati. nessun piano internet. wind con sms e mms gratis
    Ragazzi ho lo stesso problema io con il mio Galaxy S e una sim Tim senza piano dati.
    Rileggendo tutto il topci mi tornano i conti, nel senso che effettivamente lasciando gli Apn web/wap attivi assieme a quello per gli mms, questi si inviano e ricevono, altrimenti, disattivandoli a mano o con apndroid sono problemi!!..gli mms non vanno.

    Stesso problema l'ho avuto con l'ideos e la stessa sim Tim...ma come si risolve?? Se si lascia l'apn web/wap attivo il telefono si collega ad internet per la sincronizzazione degli account, per i widget etc etc..prosciugando il credito. Se si disattivano non vanno più gli mms. Che si fa?

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  8. #57
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    ......giusto per sapere ma tu che operatore hai ? Hai un piano internet ?
    Io ho TIM e non ho nessun piano tariffario x internet. Ho semplicemente risolto il mio problema con gli MMS come ti ho descritto in precedenza.

    Mi raccomando... fai le prove e se risolvi fammi sapere. Ciao

    Quote Originariamente inviato da Benz83 Visualizza il messaggio
    Credo che semplicemente ho disattivato la funzione dati. nessun piano internet. wind con sms e mms gratis
    Scusami, ma la tua non è una soluzione. Non si può disabilitare la connessione a internet e lasciare abilitati gli MMS senza un programma come APNdroid o simili. Se disattivi i 'dati a pacchetto' usando il tasto laterale di spegnimento, disattivi anche gli MMS e viceversa. L'unico modo per disabilitare le connessioni a internet lasciando attivi gli MMS è usare APNdroid o un programma simile che abbia la stessa funzione.

    Il fatto che tu abbia sms e mms gratis, non vuol dire che, pur non usando il programma, il tuo cell non si connetta da solo. Si connette e come e lo noterai dal fatto che, quando la funzione 'dati a pacchetto' è attivata, in alto nella tendina ti appare una icona con la lettera E o H seguita da 2 frecce di cui una rossa e l'altra verde. Quando vedi questa icona vuol dire che la connessione a internet è attiva e probabilmente in quel momento ti sta già prosciugando il credito.

    Tieni controllato il tuo cell e il tuo credito perchè se non hai installato nessuno dei miei programmi o nient'altro di simile, allora posso assicurarti che non hai risolto il problema. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  9. #58
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Io ho TIM e non ho nessun piano tariffario x internet. Ho semplicemente risolto il mio problema con gli MMS come ti ho descritto in precedenza.

    Mi raccomando... fai le prove e se risolvi fammi sapere. Ciao



    Scusami, ma la tua non è una soluzione. Non si può disabilitare la connessione a internet e lasciare abilitati gli MMS senza un programma come APNdroid o simili. Se disattivi i 'dati a pacchetto' usando il tasto laterale di spegnimento, disattivi anche gli MMS e viceversa. L'unico modo per disabilitare le connessioni a internet lasciando attivi gli MMS è usare APNdroid o un programma simile che abbia la stessa funzione.

    Il fatto che tu abbia sms e mms gratis, non vuol dire che, pur non usando il programma, il tuo cell non si connetta da solo. Si connette e come e lo noterai dal fatto che, quando la funzione 'dati a pacchetto' è attivata, in alto nella tendina ti appare una icona con la lettera E o H seguita da 2 frecce di cui una rossa e l'altra verde. Quando vedi questa icona vuol dire che la connessione a internet è attiva e probabilmente in quel momento ti sta già prosciugando il credito.

    Tieni controllato il tuo cell e il tuo credito perchè se non hai installato nessuno dei miei programmi o nient'altro di simile, allora posso assicurarti che non hai risolto il problema. Ciao
    Apndroid rinomina semplicemente l'apn aggiungendo il suffisso apndroid che invalida il punto d'accesso.. Si puó benissimo fare a mano ma non cambia..almeno a me non funziona ne usando apndroid ne modificandolo a mano.
    Gli mms con l'apn web/wap disattivato ogni tanto mi sono funzionati...ma capita spessissimo che mi da l'errore che attulmente non è possibile inviarli etc etc..

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk

  10. #59
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Apndroid rinomina semplicemente l'apn aggiungendo il suffisso apndroid che invalida il punto d'accesso.. Si puó benissimo fare a mano ma non cambia..almeno a me non funziona ne usando apndroid ne modificandolo a mano.
    Gli mms con l'apn web/wap disattivato ogni tanto mi sono funzionati...ma capita spessissimo che mi da l'errore che attulmente non è possibile inviarli etc etc..

    Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
    No, non credo che APNdroid si limiti solo a rinominare l'APN per renderlo invalido, perchè da qualche parte in internet, nelle varie guide sull'android, ho letto che gli MMS per funzionare hanno bisogno anche dell'APN per il WEB/WAP. Se fosse come dici tu allora si potrebbe anche cancellare tale APN lasciando solo l'APN degli MMS. Credo che APNdroid, oltre a rinominare l'APN del WEB/WAP, lo attiva ogni volta che si invia/riceve un MMS per poi disattivarlo.
    Comunque, al di là del capire se questa cosa sia vera o falsa, vorrei chiederti: Oltre a usare APNdroid o rinominare l'APN a mano (anche se io preferirei si facesse con APNdroid, poi ognuno fa ciò che vuole), hai provato a inviare o ricevere gli MMS usando Handcent SMS al posto del programma base di messaggistica?
    Ultima modifica di Arthasitaly; 19-06-11 alle 23:43
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  11. #60
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    No, non credo che APNdroid si limiti solo a rinominare l'APN per renderlo invalido, perchè da qualche parte in internet, nelle varie guide sull'android, ho letto che gli MMS per funzionare hanno bisogno anche dell'APN per il WEB/WAP. Se fosse come dici tu allora si potrebbe anche cancellare tale APN lasciando solo l'APN degli MMS. Credo che APNdroid, oltre a rinominare l'APN del WEB/WAP, lo attiva ogni volta che si invia/riceve un MMS per poi disattivarlo.
    Comunque, al di là del capire se questa cosa sia vera o falsa, vorrei chiederti: Oltre a usare APNdroid o rinominare l'APN a mano (anche se io preferirei si facesse con APNdroid, poi ognuno fa ciò che vuole), hai provato a inviare o ricevere gli MMS usando Handcent SMS al posto del programma base di messaggistica?
    Si, uso abitualmente handcent ormai da mesi...è bellissimo al di la del problema mms.
    Domani farò altri test sperando di capirci qualcosa.

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

Pagina 6 di 13 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy