CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 129
Discussione:

Problemi con MMS!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Problemi con MMS!!!

    Ragazzi, volevo chiedere aiuto a voi di questo forum e, come da titolo, la mia domanda è: Qualcuno di voi (ovviamente mi riferisco a quelli che hanno il Samsung Galaxy Next) è riuscito a impostare gli APN giusti per inviare e ricevere gli MMS con la Tim? Io purtroppo non riesco.

    Ho provato diversi tipi di impostazioni: quelle originali, quelle inviatemi dalla Tim stessa e quelle impostate da me manualmente, ma niente...

    Inoltre, scoprendo che l'android è un sistema operativo che ha bisogno di una continua connessione a internet per via delle sue APPS, ho deciso di installare il programma APNDROID che, stando ai vari suggerimenti dei vari forum visitati, dovrebbe bloccare ogni tipo di connessione ma lasciar attiva la connessione per gli MMS. Però purtroppo neanche con questo programma ho risolto. Cosa posso fare? Voi come avete risolto? Spero riuscirete ad aiutarmi e vi ringrazio in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di grisuf


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung s3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ragazzi, volevo chiedere aiuto a voi di questo forum e, come da titolo, la mia domanda è: Qualcuno di voi (ovviamente mi riferisco a quelli che hanno il Samsung Galaxy Next) è riuscito a impostare gli APN giusti per inviare e ricevere gli MMS con la Tim? Io purtroppo non riesco.

    Ho provato diversi tipi di impostazioni: quelle originali, quelle inviatemi dalla Tim stessa e quelle impostate da me manualmente, ma niente...

    Inoltre, scoprendo che l'android è un sistema operativo che ha bisogno di una continua connessione a internet per via delle sue APPS, ho deciso di installare il programma APNDROID che, stando ai vari suggerimenti dei vari forum visitati, dovrebbe bloccare ogni tipo di connessione ma lasciar attiva la connessione per gli MMS. Però purtroppo neanche con questo programma ho risolto. Cosa posso fare? Voi come avete risolto? Spero riuscirete ad aiutarmi e vi ringrazio in anticipo


    per la prima prova a scaricare l'app apn italiani dal market ha le impostazioni di tutti i gestori di telefonia mobile italiani

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ok, proverò a fare come dici e a inviare MMS. Posterò ancora se dovessi riuscire nell'impresa. Nel frattempo se ci sono altri consigli che tu o gli altri potete darmi li accetto volentieri. Grazie intanto per questo suggerimento

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Grisuf... ho provato a seguire il tuo consiglio... L'Apps da te consigliatami sembra davvero molto utile e di fatti mi ha fatto subito impostare gli APN che servivano, ma purtroppo il problema non è ancora risolto...

    Dimenticavo di dirti che uso la TIM e, quando provo a inviare gli MMS mi dice un messaggio del tipo:
    'Attualmente non è possibile inviare il messaggio perchè il servizio non è disponibile. Verrà inviato non appena il servizio tornerà disponibile'

    Ora non so se questo problema dipenda dalla TIM anche se non credo che sia così altrimenti molti utenti Tim si sarebbero lamentati della non disponibilità del servizio MMS.

    A questo punto non so più cosa pensare. Spero di ricevere altre illuminazioni...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di grisuf


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Samsung s3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Ciao Grisuf... ho provato a seguire il tuo consiglio... L'Apps da te consigliatami sembra davvero molto utile e di fatti mi ha fatto subito impostare gli APN che servivano, ma purtroppo il problema non è ancora risolto...

    Dimenticavo di dirti che uso la TIM e, quando provo a inviare gli MMS mi dice un messaggio del tipo:
    'Attualmente non è possibile inviare il messaggio perchè il servizio non è disponibile. Verrà inviato non appena il servizio tornerà disponibile'

    Ora non so se questo problema dipenda dalla TIM anche se non credo che sia così altrimenti molti utenti Tim si sarebbero lamentati della non disponibilità del servizio MMS.

    A questo punto non so più cosa pensare. Spero di ricevere altre illuminazioni...
    molto strano!!!!!

    cmq se sei registrato sul portale tim dai una sbirciata al service 119TIM - 119.it

    ho trovato le impostazioni del gt 5550 ma dovrebbero andare bene anche per questo.

    cmq è molto strano che non ti vada neanche con apn italiani ho persone che hanno android e tim lo hanno fatto da li senza problemi.
    misteri della tecnologia applicata!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non è che hai disattivato la connessione dati?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arrow Visualizza il messaggio
    Non è che hai disattivato la connessione dati?
    ragazzi ho provato di tutto ma mi sa ke non c'e' modo di lasciar attivi gli MMS senza il wap! appena viene disattivato il wap modificando l'apn si disabilita la rete 3g e di conseguenza non riceve ed invia messaggi! sono davvero demolarizzato!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eh si, se disattivi i dati disattivi pure gli mms.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma tu spegni la connessione dati perchè non hai una flat dati? o per risparmiare la batteria?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arrow Visualizza il messaggio
    Ma tu spegni la connessione dati perchè non hai una flat dati? o per risparmiare la batteria?
    nn ho la flat! quindi devo avere per forza la connessione a internet per gli MMS?

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 12-06-12, 20:30
  2. 04-06-12, 23:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy