CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Configurare Intenert Vodafone su gt-s5570

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Configurare Intenert Vodafone su gt-s5570

    Ciao, ho un problema, vorrei collegarmi online in modalità Wi-Fi senza essere collegato ad una ADSL, ho letto che devo configuralo, ma non so come, ho cercato in internet ma niente (sono solo riuscito a configurare gli MMS) e vi scrivo qui come mia ultima risorsa .
    Grazie in anticipo un saluto.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora facciamo una distinzione, la connessione wifi serve per connettersi ad un router/access-point wifi che deve necessariamente essere connesso a internet, mentre se vuoi navigare in internet direttamente dal tuo cell, devi attivare un piano di traffico dati presso il tuo operatore ed impostare l'apn corretto. Ad esempio anch'io ho una sim vodafone, su cui ho attivato il piano "mobile internet" che al costo di 3€ settimanali mi permette un traffico di 500 mb (che fidati non sono pochi visto che navigo spesso, scarico app e gioco e non sono mai riuscito a finirli tutti). Una volta scelto il tuo piano tariffario ed attivato devo configurare il cell. In teoria se l'hai registrato sul sito Samsung dovresti aver visto la sezione "supporto" del suddetto sito, li c'era un opzione per farsi inviare via sms la configurazione per il proprio operatore, ma ora hanno aggiornato il sito e non riesco apiù a trovarla. Comunque ho recuperato la tabella di riferimento per la configurazione manuale Configura Manualmente SAMSUNG
    Che è possibile scaricare in pdf. Per il next devi guardare sotto "Parametri configurazione web", ed impostarli nel menù apposito del telefono. Eventualmente scaricati il manuale utente del telefono in cui sono presenti tutti i passaggi.
    EDIT
    ho appena ricontrollato la tabella, la configurazione corretta è l'apn mobile.vodafone.it, l'altro credo sia quello vecchio.
    Ultima modifica di sekkyo; 08-04-11 alle 15:17

  4. Il seguente Utente ha ringraziato sekkyo per il post:


  5. #3
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sekkyo Visualizza il messaggio
    Allora facciamo una distinzione, la connessione wifi serve per connettersi ad un router/access-point wifi che deve necessariamente essere connesso a internet, mentre se vuoi navigare in internet direttamente dal tuo cell, devi attivare un piano di traffico dati presso il tuo operatore ed impostare l'apn corretto. Ad esempio anch'io ho una sim vodafone, su cui ho attivato il piano "mobile internet" che al costo di 3€ settimanali mi permette un traffico di 500 mb (che fidati non sono pochi visto che navigo spesso, scarico app e gioco e non sono mai riuscito a finirli tutti). Una volta scelto il tuo piano tariffario ed attivato devo configurare il cell. In teoria se l'hai registrato sul sito Samsung dovresti aver visto la sezione "supporto" del suddetto sito, li c'era un opzione per farsi inviare via sms la configurazione per il proprio operatore, ma ora hanno aggiornato il sito e non riesco apiù a trovarla. Comunque ho recuperato la tabella di riferimento per la configurazione manuale Configura Manualmente SAMSUNG
    Che è possibile scaricare in pdf. Per il next devi guardare sotto "Parametri configurazione web", ed impostarli nel menù apposito del telefono. Eventualmente scaricati il manuale utente del telefono in cui sono presenti tutti i passaggi.
    EDIT
    ho appena ricontrollato la tabella, la configurazione corretta è l'apn mobile.vodafone.it, l'altro credo sia quello vecchio.
    Grazie di avermi aiutato , ho trovato il link nel sito della Samsung per la configurazione del proprio telefono (lo metto anche per coloro che serve in caso di necessità):

    Supporto per GT-S5570 SAMSUNG

    Mi sono fatto inviare il messaggio con tutti i dati per la configurazione e li ho installati, adesso non riesco a connetermi perché forse non avrò campo a sufficienza xD

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Grazie di avermi aiutato , ho trovato il link nel sito della Samsung per la configurazione del proprio telefono (lo metto anche per coloro che serve in caso di necessità):

    Supporto per GT-S5570 SAMSUNG

    Mi sono fatto inviare il messaggio con tutti i dati per la configurazione e li ho installati, adesso non riesco a connetermi perché forse non avrò campo a sufficienza xD
    A che pagina trovo la configurazione web? perchè la samsung mi ha dato solo la configurazione wap , infatti, Impostazioni wireless- Reti mobili- profili io ho selezionato wap.omnitel.it e utilizzando la connessione dati la velocità molto bassa oltre al consumo eccessivo di batteria . è presente mobile.vodafone.it ma cosa dovrei inserire nei parametri ? cmq sono contento del mio acquisto per la cifra che ho speso e lo consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare con uno smartphone

  7. #5
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Io anche se ho configurato il cell per internet senza ADSL, non va su internet...

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A tutti quelli che vogliono impostare gli APN giusti per navigare in internet il mio consiglio è il seguente:

    1- Andare in un centro del proprio gestore e farsi attivare sul proprio numero un Abbonamento (mensile o settimanale) per la navigazione in internet da proprio cellulare (e vi conviene farlo, altrimenti senza abbonamento, anche avendo gli APN impostati in modo corretto, paghereste una cifra esorbitante);

    2- Per impostare gli APN in modo semplice e veloce basta scaricare gratuitamente dal MARKET di Android l'applicazione 'APN Italiani' che in teoria dovrebbe contenere tutti gli APN di ogni gestore. Basta solo selezionare il proprio gestore da questa utilissima Applicazione e essa li imposta in automatico. Una volta impostati gli APN con 'APN Italiani', se avete ancora problemi di connessione vuol dire che bisogna correggere qualche parametro in uno degli APN, cosa che potete fare andando sul sito del proprio gestore e confrontare i parametri dei vostri APN con quelli del sito.

    Cmq, sempre in teoria (dato che sui miei Galaxy Next e Galaxy S ha funzionato) non dovreste aver problemi. Basta solo che vi ricordiate di attivare un abbonamento prima di usare 'APN Italiani'. Spero di essere stato d'aiuto e se lo sono stato fatemelo sapere postando qui, dopo di me
    Ultima modifica di Arthasitaly; 02-05-11 alle 22:21
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy