Visualizzazione stampabile
-
Wi-fi
ciao a tutti!! :D
Domanda per chi si connette a internet anche tramite wi-fi.
A casa ho un router Netgear con connessione protetta, ho configurato il mio Galaxy per potermici attaccare e tutto ok. Se non fosse che, dopo qualche ora, mi trovo disconnessa dal wi-fi e il Galaxy mi dice che la connessione è fuori intervallo. Dipende dalle impostazioni del router (tipo un tempo di timeout, chessò io...) o devo cambiare qualche impostazione del cellulare?? Anche se non credo sia quest'ultima cosa perchè quando mi connetto col router dell'ufficio non mi succede mai... o_O
-
credo ti sia risposto da solo XD se te lo fa solo a casa probabile che sia da configurare il router... ti colleghi con altre cose in modo wireless sul router di casa???? comunque sia credo tu debba entrare nel tuo router e modificare qualche settaggio ti do il link per poterci entrare scrivi questo nella barra sopra invece di Androidiani.com: La Risorsa Android in italia ci metti 192.168.1.1 ti chiederà un utente e password li mettici ad entrambi admin in questo modo entri nei settaggi del router e vedi un pò....
-
Grazie ancora Marco!! :)
Sono già entrata nelle impostazioni del router e non ho visto nulla del genere che mi possa interessare (per lo meno, essendo mezza profana su ste cose non so se mi sia sfuggito qualcosa...). A casa ho anche il pc portatile connesso con wi-fi ma non mi ha mai dato problemi di connessione o di timeout... o_O
-
dovresti provare a cambiare il canale di trasmissione della wireless entrando nel router...
-
vedi se riesci altrimenti vedo se riesco a spiegarmi meglio XD prova a portarlo a 11 di defoult dovrebbe essere a 6....
-
Mi puoi dire cosa modificare nel router
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
dovresti provare a cambiare il canale di trasmissione della wireless prova a portarlo a 11 di defoult dovrebbe essere a 6 non ricordo bene sul mio router ce ne sono 2 che si chiamano rispettivamente canale ampio ed è impostato su 9 e l' altro si chiama canale standard ed è impostato su 11-2.462 ghz prova a variare queste cose chiaramente il nome di definizione varia da router a router...
-
ragazzi/e postate la risoluzione dei problemi ove siano risolti e in che maniera. può tornare utile a molti altri utenti e poi sono anche un pò curioso :P ^_^
-
Come ti è stato detto il problema potrebbe essere derivato dalle interferenze con altre reti wifi, a me ha dato aiuto l'app "Analizzatore Wifi" che ha una funzione ccon cui è in grao di indicare i migliori canali da utilizzare.
ciao