CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Fotocamera

    Ciao a tutti!!
    Brutta sorpresa oggi sul mio next... Mi si è impallata la fotocamera!!
    Quando tocco l'icona "camera" ci entro, riesco a visualizzare gli obiettivi da fotografare ma non posso nè scattare la foto, nè interagire col menu!! Si blocca proprio tutto e per uscire devo usare il tasto centrale del telefono e chiudere da "gestione applicazioni > termina applicazione".
    E' successo anche a voi per caso? C'è una soluzione oppure si può riscaricare il software per la fotocamera dal market ad esempio, o dal sito della samsung? Ps: ho già provato a spegnere e riaccendere il cell e anche a togliere la batteria, ma nulla di fatto...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Solita domanda di rito:

    hai scaricato o impostato qualcosa prima che succedesse? (sii molto precisa per favore)

    Magari c'è qualche conflitto tra le applicazioni.

    Comunque come soluzione momentanea prova a cercare nel market... qualche software per la fotocamera c'è...provalo e vedi se funziona, giusto per escludere problemi all'hardware (anche se non credo ce ne siano).

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao Millo!!
    Magari avessi installato qualcosa, ci avevo già pensato.
    Fino a lunedì ho fatto foto e video e funzionava benissimo... e oggi la sorpresa. L'unica cosa strana, che non mi ricordo se appariva anche prima che succedesse questo, è che quando apro la fotocamera inizialmente mi appare anche la barra menu (a cui io non riesco ad accedere) poi sparisce tutto, resta solo l'obiettivo e a sinistra dell'indicatore dello stato batteria e alla capacità della sdcard, appare un simbolo che sembra un lucchetto chiuso... non so se esista un modo di bloccare o sbloccare la fotocamera, una sorta di protezione che non ti fa schiacciare i tasti per fare la foto... ma mi sembra così strano, e poi comunque dovrebbe esserci il modo di sbloccarlo se fosse effettivamente così...

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Andiamo per tentativi, dato che non riesco a riprodurre il tuo problema (con il lucchetto) sul mio dispositivo.

    Vai in Menu IMPOSTAZIONI
    APPLICAZIONI
    Gestisci Applicazioni
    Tutto
    Fotocamera
    Cancella Dati

    Magari si resetta

    (o forse no...chissà )

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato millo1978 per il post:

    ceskag80 (08-06-11),LuBrigante (25-06-11)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    MA SEI UN GRANDISSIMOOOOO!!!!
    Grazie mille, tutto tornato alla normalità!! Non sapevo questa cosa del cancellare, la tengo da conto!!

  8. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Son contento che abbia funzionato
    ma ho soltanto tirato ad indovinare... non ero certo che si ottenessero risultati

    beh...abbiamo imparato una cosa nuova... e tu hai fatto da cavia!

    La domanda comunque resta...
    chissà cos'ha creato il problema da te riscontrato?! Mah!
    Magari un giorno lo capiremo!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mmmmh credo sia stato un semplice conflitto del cavolo... non lo sapremo mai!! La cosa strana è che togliendo anche la batteria dal cell non si sia risolta la cosa, ma poco male! Non oso immaginare cosa poteva succedere se non funzionava il tuo test... Scherzo!!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Thumbs up

    Ciao Alessio e ciao a tutti!!
    Per un puro e fortunato caso ho finalmente scoperto cos'era successo alla mia fotocamera e ve lo scrivo così se vi succede saprete che fare!!
    Stavo cercando di fotografare le ditine incrociate della mia bimba e visto che faceva la preziosa e non le incrociava ho pensato di spegnere lo schermo col pulsante destro del Next senza uscire dalla fotocamera e... sorpresa!! Invece di spegnersi lo schermo, è apparso il famoso lucchetto che vedevo tempo fa e tutte le funzioni della fotocamera erano inibite!! Rischiacciando il tasto destro è tornato tutto a posto.
    Abbiamo scoperto un'altra funzione del nostro mitico cell!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ceskag80 per il post:

    millo1978 (15-06-11)

  12. #9
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ceskag80 Visualizza il messaggio
    Ciao Millo!!
    Magari avessi installato qualcosa, ci avevo già pensato.
    Fino a lunedì ho fatto foto e video e funzionava benissimo... e oggi la sorpresa. L'unica cosa strana, che non mi ricordo se appariva anche prima che succedesse questo, è che quando apro la fotocamera inizialmente mi appare anche la barra menu (a cui io non riesco ad accedere) poi sparisce tutto, resta solo l'obiettivo e a sinistra dell'indicatore dello stato batteria e alla capacità della sdcard, appare un simbolo che sembra un lucchetto chiuso... non so se esista un modo di bloccare o sbloccare la fotocamera, una sorta di protezione che non ti fa schiacciare i tasti per fare la foto... ma mi sembra così strano, e poi comunque dovrebbe esserci il modo di sbloccarlo se fosse effettivamente così...
    Se ti viene fuori il lucchetto, vuol dire che hai premuto il tasto blocco/sblocco del cell!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    81
    Smartphone
    XIAOMI 12 PRO

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzone Visualizza il messaggio
    Se ti viene fuori il lucchetto, vuol dire che hai premuto il tasto blocco/sblocco del cell!
    Grazie Lorenzone, se leggi più su ci sono arrivata proprio oggi pomeriggio!!
    Prima o poi imparerò ad usarlo bene sto Next...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy