CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Usb non riconosciuta...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usb non riconosciuta...

    Salve a tutti...Se connetto il Galaxy Next al pc, si sente un tono di notifica, la batteria comincia a caricarsi ma il cellulare nn viene riconosciuto come memoria di massa per inserire files...Come risolvo??

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Guarda il telefono...
    abbassa il menu a tendina tenendo premuto la barra di stato...
    seleziona il servizio USB (non ricordo il nome)...
    clicca su "Collega"

    Ora la microSD viene vista dal PC come unità di massa.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:


  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Guarda il telefono...
    abbassa il menu a tendina tenendo premuto la barra di stato...
    seleziona il servizio USB (non ricordo il nome)...
    clicca su "Collega"

    Ora la microSD viene vista dal PC come unità di massa.
    Non sono riuscito a risolvere in questo modo...L'unico modo per riconoscere il telefono è utlizzare Kies, ma nn mi permette il trasferimento delle foto...Bah...

  6. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Mi sembra veramente strano che seguendo le indicazioni non funzioni...
    mah :o

  7. #5
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Mi sembra veramente strano che seguendo le indicazioni non funzioni...
    mah :o
    Impossibile... se non si collega, vai nella barra notifiche, premi su "USB connesso", ti viene fuori una finestra, premi "OK" e aspetti che si collega.
    P.S. non toccare il cellulare sennò il caricamento si annulla.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti..anche io sto impazzendo..l'unico modo per "attivare" la connessione usb è andando in impostazioni - applicazioni - sviluppo - debug usb (spuntare per connettersi).. ma nel mio caso anche facendo cosi il pc mi continua a dire che il dispositivo usb non è riconosciuto..anche provando ad aggiornare i driver non funziona..che fare?!? kies ovviamente non riconosce il cell perche il pc in primis non lo riconosce...help!!!! grazie mille

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 89massimo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..anche io sto impazzendo..l'unico modo per "attivare" la connessione usb è andando in impostazioni - applicazioni - sviluppo - debug usb (spuntare per connettersi).. ma nel mio caso anche facendo cosi il pc mi continua a dire che il dispositivo usb non è riconosciuto..anche provando ad aggiornare i driver non funziona..che fare?!? kies ovviamente non riconosce il cell perche il pc in primis non lo riconosce...help!!!! grazie mille
    apri kies nel menu c'è la voce scarica driver e metti i driver o ripara quelli che hai.
    Kies si collega al dispositivo solo con USB normal-mode, se è spuntata la voce USB-Debug non si collega, stessa cosa per vederlo come disco fisso, la voce USB-Debug deve essere grigia quindi si collega al PC e dal dispositivo si tocca "connetti"
    Ovviamente i driver devono essere installati e funzionanti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho un GT-s5570 ... si presenta lo stesso identico problema quando attacco la usb. Direi che di solito nemmeno parte la schermata sul telefono in cui mi dice che sono collegata alla usb, ma prende la sorgente semplicemente come fosse un caricabatterie. Inoltre le volte che riesce a mandarmi la notifica.. sul pc parte una notifica di installazione del dispositivo ed il completamento dell'installazione, ma poi alla fine non succede altro, perchè se cerco sul pc, non trovo niente riconducibile all'android... sul telefono invece mi arriva la notifica che sono collegata con la usb, abbasso la tendina, tocco la voce collegare ad usb di massa e, mi arriva la schermata nera con l'android verde.. aspetto un pochino e arriva un messaggio che mi informa che collegandomi tramite usb le applicazioni aperte non funzioneranno finchè non scollego il telefono dal pc... clicco su ok e riprende a caricare.. e da lì diventa un circolo vizioso... continua a mandarmi questo messaggio all'infinito. Ora il mio telefono me lo hanno dato per lavoro, senza custodie carica batterie ecc... quindi figurarsi il manuale d'uso, e solo ora ho scoperto dell'applicazione kies, che dovrebbe funzionare anche tramite wifi.. la sto scaricando.. poi vi dirò com'è andata... ma se ne frattempo qualcuno sa come risolverre il problema... Ps. solo bittorrent mi riconosce il dispositivo.. ma non riesce a connettersi!

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora!!Ho installato Kies su W7, ho collegato la usb al telefono e funziona tutto perfettamente!il telefono entra in modalità usb dispositivo di archiviazione di massa, ed il pc ha riconosciuto tutti i drivers di samsung e dell'android... ora però kies mi dice che lanciando la app kies sul telefono posso far comunicare il telefono direttamente col mio pc, tramite il wifi, un pò come fosse col blutooth.. il problema è che googleplay, mi dice che la app di kies non è compatibile col mio telefono..°__° qualcuno ne sa qualcosa?Va beh comunque mal che vada, l'importante è funzioni almeno con la usb!*_*

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema aiutoo!!
    Cellulare attuale : Samsung Galaxy Ace 2
    Clock : 1000 Mhz Dual-Core
    Rom : KitKat 4.4.2 (Cyanogenmod) 27/05/2014
    Micro sd : Samsung 16 GB classe 6

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy