CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

attivo la connessione dati ed il credito si esaurisce subito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attivo la connessione dati ed il credito si esaurisce subito

    Come da titolo: scusate la perfetta ignoranza, ma è normale che se attivo la connessione dati in mio credito scala in maniera molto rapida?

    sa dovessi attivare un'offerta del mio gestore con 1gb di traffico al mese continuerò ad avere questo tipo di problemi?

    vi prego rispondetemi
    grazie



    il mio cellul. è un samsung galaxy next

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la connessione dati da pacchetto fa si k tu possa essere collegato ad internet cn la connessione mobile del tuo gestore..i costi x la navigazione variano da gestore a gestore e solitamente ci vanno abbastanza pesante..ti conviene choamare al servizio clienti farti illustrare le offerte e valutare..a me x esempio hanno inviato anche la procedura guidata x abiliare o disabilitare la connessione mobile..cmq ti consiglio di valutare se abilitare qualk offerta o disattivare la connessione cn i dati pacchetto altrimenti il credito continua a scalare..


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quindi se attivo la connessione dati è come se si connettesse direttamente ad internet? Cioè: anche se non apro il browser...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si xk ci.sn alcune applicazioni.che.richiedono la connessione continua..quindi se vuoi essere sempre connesso magari ti fai una promozione e risparmi senno deselezioni la connessione con i dati a pacchetto e magari ti colleghi con wifi..nota bene xo k poi alcune app non ti funzionano..quelle.che richiedono la.connessione internet..ke utente sei?io sn wind se hai.bisogno..


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei molto gentile
    io ho wind però dovrei questa offerta tim: TIM Young - TIM (1gb/mese)

    tu che offerta hai?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho internet non stop..informati magari ti puo interessare..


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cmq anke se hai l offerta la devi abilitare ..io ho attivato l offerta e poi ho seguito una procedura x abilitarla..forse x qst nonostante hai la promozione ti scala credito k non dovrebbe scalare..


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  9. #8
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeintheweb Visualizza il messaggio
    Come da titolo: scusate la perfetta ignoranza, ma è normale che se attivo la connessione dati in mio credito scala in maniera molto rapida?

    sa dovessi attivare un'offerta del mio gestore con 1gb di traffico al mese continuerò ad avere questo tipo di problemi?

    vi prego rispondetemi
    grazie



    il mio cellul. è un samsung galaxy next
    Scusate, quindi se io attivo la connessione dati, il cell mi si collega a internet senza Wi-Fi?
    Ci sono offerte delle Vodafone per avere internet no stop?
    E se attivo questa offerta per internet, mi si disattiva quella per i messaggi?
    P.S. Ho Vodafone
    Ultima modifica di Iamyourfather; 17-06-11 alle 14:21

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    allora se hai conservato lo scatolo sulla guida rapida a pag 8 c e scritto che il sistema android offre alcune app e servizi che possono utilizzare una connessione dati cn la rete anche in modo continuo.ad esempuo la connessione cn google e sempre attiva..c e scritto quini di le condizioni tariffarie con il gestore e k a seconda del gestore alcuni servizi potrebb nn essere erogati. e poi spiega ank cm ddisabilitarr la connrssione dati. detto questo se tu ti colleghi in wifi tra la connessione wifi e quella mobile ha la precedenza la wifi. per la promozione vodafone non so dirti chiama il tup servizi clienti.cmq nn dovrebbero esserci problemi ad avere piu primozioni attive..io ho sia mess che internet ad esempio


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io invece avrei da proporre un'ulteriore opzione per quelli che vogliono sia evitare di perdere credito inutilmente e sia evitare di attivare un'offerta per la connessione a internet via 3G:

    Dato che è stato ripetuto più volte che, disabilitare i dati a pacchetto dal menù di spegnimento non è una soluzione efficace perchè così facendo non si può usufruire degli MMS, c'è una Applicazione (scaricabile gratuitamente dal Market) che si chiama APNdroid. In pratica, questa applicazione impedisce ogni sorta di connessione a internet (quindi non si spende credito) e permette l'invio e la ricezione degli MMS. Come? Facile... in pratica l'applicazione attiva la connessione solo per far funzionare gli mms, mentre per il resto del tempo la tiene sempre disabilitata e finchè questa applicazione è attiva, nessun'altra applicazionepuò connettersi a internet spendendo il vostro credito.

    In accoppiata a questa applicazione, io consiglio sempre anche 'Handcent SMS' che è un'applicazione di messaggistica alternativa a quella già presente nell'android e con essa si risolve ogni tipo di problema riguardanti gli MMS. Per non parlare poi delle innumerevoli personalizzazioni che permette di fare...

    Spero di aver chiarito qualche dubbio. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy