CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Soluzione invio MMS con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Soluzione invio MMS con Vodafone

    Allora, credo di aver trovato la soluzione.

    Premessa : tutto cio' che scrivo e' valido se si usa una sim Vodafone con NESSUN piano internet o cose del generere attivati. Le impostazioni servono solo a inviare MMS come nei telefoni di "vecchia" generazione.

    1) Disinstallate APNDROID (se l'avete installato). Questo software serve solo a bloccare gli APN indesiderati. Per bloccare gli APN, questo software ne modifica il nome aggiungendo in coda la stringa "APNDROID" e in tal modo questo nome, non essendo valido, blocca l'apn. Questo programma non fa altro.

    2) Se avete installato "APNITALIANI" lo potete lasciare, ma dovete selezionare soltanto l'APN per gli MMS, niente altro. Se non volete installare APNITALIANI per creare l'APN degli MMS, potete andare a questo indirizzo :

    Configura il cellulare

    cliccare su "Vai a Impostazioni MMS" e seguire quanto vi viene chiesto. Vi verra' inviato il messaggio di configurazione per gli MMS dell'operatore da voi selezionato (in questo caso Vodafone)

    3) Entrate nel menu' del telefono e andate nella sezione legata ai profili (APN). Troverete l'APN relativo agli MMS

    4) Cliccate su tale APN e andate in fondo alle impostazioni, dove c'e' scritto "Tipo APN"

    5) Selezionate "Internet + MMS" e poi uscite dal menu'

    6) Entrate di nuovo nel menu' sempre alla sezione profili (APN). Verificate che alla destra dell'APN degli MMS vi sia il pallino verde. Se non c'e', attivatelo voi cliccandoci sopra. Uscire quindi dal menu'

    7) Attivare la connessione dati (che dovra' essere sempre attiva per inviare e ricevere MMS) cliccando sul pulsante laterale del telefono. A connessione attiva, visualizzerete 2 frecce nei pressi dell'icona del campo. Cio' vuol dire chela connessione dati e' attiva.

    8) Se provate a inviare o ricevere un MMS, tutto funzionera'. Non e' neanche indispensabile installare HANDCENT.

    A me ora funziona e non ho notato alcun addebito di costi. Magari questa procedura funziona anche con gli altri operatori.

    Attendo riscontri........

    Saluti
    Ultima modifica di overflow; 23-06-11 alle 11:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato overflow per il post:

    fab (21-06-11)

  3.  
  4. #2
    fab
    fab non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    funziona! grazie!!!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab Visualizza il messaggio
    funziona! grazie!!!
    Bene mi fa piacere, hai notato problemi al credito ? Quanto ti ha addebitato ?

  6. #4
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overflow Visualizza il messaggio
    Allora, credo di aver trovato la soluzione.

    Premessa : tutto cio' che scrivo e' valido se si usa una sim Vodafone con NESSUN piano internet o cose del generere attivati. Le impostazioni servono solo a inviare MMS come nei telefoni di "vecchia" generazione.

    1) Disinstallate APNDROID (se l'avete installato). Questo software serve solo a bloccare gli APN indesiderati. Per bloccare gli APN, questo software ne modifica il nome aggiungendo in coda la stringa "APNDROID" e in tal modo questo nome, non essendo valido, blocca l'apn. Questo programma non fa altro.

    2) Se avete installato "APNITALIANI" lo potete lasciare, ma dovete selezionare soltanto l'APN per gli MMS, niente altro. Se non volete installare APNITALIANI per creare l'APN degli MMS, potete andare a questo indirizzo :

    Configura il cellulare

    cliccare su "Vai a Impostazioni MMS" e seguire quanto vi viene chiesto. Vi verra' inviato il messaggio di configurazione per gli MMS dell'operatore da voi selezionato (in questo caso Vodafone)

    3) Entrate nel menu' del telefono e andate nella sezione legata ai profili (APN). Troverete l'APN relativo agli MMS

    4) Cliccate su tale APN e andate in fondo alle impostazioni, dove c'e' scritto "Tipo APN"

    5) Selezionate "Internet + MMS" e poi uscite dal menu'

    6) Entrate di nuovo nel menu' sempre alla sezione profili (APN). Verificate che alla destra dell'APN degli MMS vi sia il pallino verde. Se non c'e', attivatelo voi cliccandoci sopra. Uscire quindi dal menu'

    7) Attivare la connessione dati (che dovra' essere sempre attiva per inviare e ricevere MMS) cliccando sul pulsante laterale del telefono. A connessione attiva, visualizzerete 2 frecce nei pressi dell'icona del campo. Cio' vuol dire chela connessione dati e' attiva.

    8) Se provate a inviare o ricevere un MMS, tutto funzionera'. Non e' neanche indispensabile installare HANDCENT.

    A me ora funziona e non ho notato alcun addebito di costi. Magari questa procedura funziona anche con gli altri operatori.

    Attendo riscontri........

    Saluti
    Handcent è uno sfizio in più, io sinceramente però, non mi tengo 2 programmi che hanno la stessa funzione, sarà personalizzabile fino all'osso, però il programma predefinito, è molto più semplice da usare.
    Io tempo fa avevo fatto come aveva Arthysalis (chiedo venia se ho errato) e non ho cali di credito.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, lo scopo finale è sempre quello di evitare lo spreco di credito. Sinceramente io che ho Tim ho provato anche la soluzione di Overflow e non ha funzionato, nel senso che gli MMS nemmeno partivano, quindi io dovrò rimanere con la vecchia soluzione (che per il momento sembra funzionare) e cioè tenendo installati 'APNdroid' e 'Handcent SMS'.

    Però a tutti quelli che hanno vodafone vorrei chiedere di provare lo stesso la soluzione di overflow e di controllare il credito giusto per sapere se il tutto funziona, se gli MMS partono e se il credito non viene scalato inutilmente.

    Fateci sapere, così magari più in là si potrebbe fare un Thread Unico in cui ci sia una guida per Tim e Wind (cioè quella descritta da me >>QUI<<, nel Post intitolato 'Problema MMS Risolto!!!') e una guida specifica per Vodafone (come quella descritta in questo Thread da Overflow).

    Attendo notizie dagli utenti Vodafone. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  8. #6
    fab
    fab non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'addebito a me era corretto (50 cent)...
    ma per anche per ricevere mms bisogna sempre tenere attiva la connessione dati? cioè, se per mandarli la devo attivare ogni volta va bene...ma se serve pure per riceverli...significa che la devo tenere aperta sempre!


    altra domandina..si possono salvare i messaggi nel telefono? nel mio vecchio nokia potevo addirittura creare cartelle dove salvare i vari messaggi..qui mi sembra che al max posso salvarli nella sim...

  9. #7
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab Visualizza il messaggio
    l'addebito a me era corretto (50 cent)...
    ma per anche per ricevere mms bisogna sempre tenere attiva la connessione dati? cioè, se per mandarli la devo attivare ogni volta va bene...ma se serve pure per riceverli...significa che la devo tenere aperta sempre!


    altra domandina..si possono salvare i messaggi nel telefono? nel mio vecchio nokia potevo addirittura creare cartelle dove salvare i vari messaggi..qui mi sembra che al max posso salvarli nella sim...
    I messaggi li salva a contatto, cioè per un contatto ci sono i messaggi che gli hai inviato, e così via.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fab Visualizza il messaggio
    .....anche per ricevere mms bisogna sempre tenere attiva la connessione dati? cioè, se per mandarli la devo attivare ogni volta va bene...ma se serve pure per riceverli...significa che la devo tenere aperta sempre!
    si, devi tenerla sempre attiva

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy