CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Liberare spazio sulla memoria interna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Liberare spazio sulla memoria interna

    Ciao a tutti.
    Per me il vero neo di questo telefono è la memoria interna, veramente troppo poca.
    Cancello la cache delle applicazioni, cancello a volte la history; ma mi sembra che la memoria poco per volta scenda, immagino che il sistema operativo ogni tanto usi la memoria interna anche per memorizzare altre informazioni...

    C'è qualcosa che si può fare per liberare più spazio, oltre a disinstallare applicazioni, cancellare la cache e la history? Qualche trucchetto utile?

    Quel dannato di CoPilot Premium si installa sulla SD ma si scompatta nella memoria interna, accidenti a lui, e ormai sono alla soglia critica...

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptWasp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Per me il vero neo di questo telefono è la memoria interna, veramente troppo poca.
    Cancello la cache delle applicazioni, cancello a volte la history; ma mi sembra che la memoria poco per volta scenda, immagino che il sistema operativo ogni tanto usi la memoria interna anche per memorizzare altre informazioni...

    C'è qualcosa che si può fare per liberare più spazio, oltre a disinstallare applicazioni, cancellare la cache e la history? Qualche trucchetto utile?

    Quel dannato di CoPilot Premium si installa sulla SD ma si scompatta nella memoria interna, accidenti a lui, e ormai sono alla soglia critica...
    Anche io ho il tuo stesso problema! Io ho cancellato le appllicazioni che c'erano sulla memoria che occupavano tanto e ora la ho a 60 mb e passa mentre prima 30 mb

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Game


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Huawei Y625

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptWasp Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Per me il vero neo di questo telefono è la memoria interna, veramente troppo poca.
    Cancello la cache delle applicazioni, cancello a volte la history; ma mi sembra che la memoria poco per volta scenda, immagino che il sistema operativo ogni tanto usi la memoria interna anche per memorizzare altre informazioni...

    C'è qualcosa che si può fare per liberare più spazio, oltre a disinstallare applicazioni, cancellare la cache e la history? Qualche trucchetto utile?

    Quel dannato di CoPilot Premium si installa sulla SD ma si scompatta nella memoria interna, accidenti a lui, e ormai sono alla soglia critica...
    Potresti provare qualche applicazione che sposta le app dalla memoria interna alla sd. Ad esempio app2sd
    https://market.android.com/details?i....gphone.app2sd

    Ma se ho capito bene, se il telefono non è root non troverai molte applicazioni da spostare. Io ad esempio ne avevo trovate 3...
    Dispositivi posseduti:
    Huawei Y625
    Ainol Novo 7 Elf II
    Amazon Fire TV 4K

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Nexus 5X

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Ho scoperto la "gabola". Magari i più di voi la conoscono già, ma visto quanto tempo mi è servito per rendermene conto voglio condividere la cosa coi meno esperti!

    La maggior parte delle applicazioni installate su SD, per non dire tutte, occupa spazio ANCHE su memoria interna. Potete scoprirlo facilmente installando un programma come DiskUsage (https://market.android.com/details?i...=search_result).
    Come vedrete anche una "innocua" demo di un gioco su SD occupa magari il suo bel MB su memoria interna.

    Ho disinstallato alcune applicazioni inutilizzate da SD, e ho liberato 18MB di spazio.

    Inoltre potete spostare molte applicazioni su SD anche se "non si potrebbe", basta eseguire un semplice hack (SENZA ROOTARE il telefono, quindi senza invalidare la garanzia!). E' spiegato benissimo qui:
    How to move all Android apps to SD card
    L'ho fatto e funziona.
    Due osservazioni però: alcune applicazioni non si possono spostare in ogni caso senza avere il root del telefono, perchè sono in directories read-only. Inoltre alcune app una volta spostate perdono delle funzionalità. Per tutte addio widget; inoltre per quelle come Skype e Facebook, che sincronizzano la rubrica, addio sincronizzazione.

    Per il resto funzionano bene

    Se avete bisogno chiedete, cercherò di aiutare!

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptWasp Visualizza il messaggio
    Ho scoperto la "gabola". Magari i più di voi la conoscono già, ma visto quanto tempo mi è servito per rendermene conto voglio condividere la cosa coi meno esperti!

    La maggior parte delle applicazioni installate su SD, per non dire tutte, occupa spazio ANCHE su memoria interna. Potete scoprirlo facilmente installando un programma come DiskUsage (https://market.android.com/details?i...=search_result).
    Come vedrete anche una "innocua" demo di un gioco su SD occupa magari il suo bel MB su memoria interna.

    Ho disinstallato alcune applicazioni inutilizzate da SD, e ho liberato 18MB di spazio.

    Inoltre potete spostare molte applicazioni su SD anche se "non si potrebbe", basta eseguire un semplice hack (SENZA ROOTARE il telefono, quindi senza invalidare la garanzia!). E' spiegato benissimo qui:
    How to move all Android apps to SD card
    L'ho fatto e funziona.
    Due osservazioni però: alcune applicazioni non si possono spostare in ogni caso senza avere il root del telefono, perchè sono in directories read-only. Inoltre alcune app una volta spostate perdono delle funzionalità. Per tutte addio widget; inoltre per quelle come Skype e Facebook, che sincronizzano la rubrica, addio sincronizzazione.

    Per il resto funzionano bene

    Se avete bisogno chiedete, cercherò di aiutare!
    Grande! A me hai aiutato moltissino era da tempo ke volevo saperne di piú

    Inviato dal mio GT-S5570

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CptWasp Visualizza il messaggio
    Ho scoperto la "gabola". Magari i più di voi la conoscono già, ma visto quanto tempo mi è servito per rendermene conto voglio condividere la cosa coi meno esperti!

    La maggior parte delle applicazioni installate su SD, per non dire tutte, occupa spazio ANCHE su memoria interna. Potete scoprirlo facilmente installando un programma come DiskUsage (https://market.android.com/details?i...=search_result).
    Come vedrete anche una "innocua" demo di un gioco su SD occupa magari il suo bel MB su memoria interna.

    Ho disinstallato alcune applicazioni inutilizzate da SD, e ho liberato 18MB di spazio.

    Inoltre potete spostare molte applicazioni su SD anche se "non si potrebbe", basta eseguire un semplice hack (SENZA ROOTARE il telefono, quindi senza invalidare la garanzia!). E' spiegato benissimo qui:
    How to move all Android apps to SD card
    L'ho fatto e funziona.
    Due osservazioni però: alcune applicazioni non si possono spostare in ogni caso senza avere il root del telefono, perchè sono in directories read-only. Inoltre alcune app una volta spostate perdono delle funzionalità. Per tutte addio widget; inoltre per quelle come Skype e Facebook, che sincronizzano la rubrica, addio sincronizzazione.

    Per il resto funzionano bene

    Se avete bisogno chiedete, cercherò di aiutare!

    è interessante maqualcuno di voi non è che è in grado di fare una traduzione delle istruzioni del link postato?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    292
    Smartphone
    Nexus 5;Galaxy Note Pro LTE

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arascanfly Visualizza il messaggio
    è interessante maqualcuno di voi non è che è in grado di fare una traduzione delle istruzioni del link postato?
    rispondo un po a tutti...nella sezione modding di questo device c'è una fantastica guida fatta da Acervellati che si chiama "più memoria libera per tutti" che permette di aumentare a piacere la memoria interna, è facilissima da seguire e funziona benissimo!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve...anch'io ho lo stesso problema, ovvio.
    É frustrante scoprire quante appena necessitino della memoria interna...per non parlare del vincolo imposto dalle appena preinstallate.
    Io dopo aver aggiornato 2 o 3 app ho ricevuto la bella notizia della memoria piena :-(
    Bah chissà se svuotando cache ecc. migliora!?!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy