CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Configurazione MMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Configurazione MMS

    Salve ragazzi,
    sono quasi arrivato al punto di esasperazione perciò mi affido a voi come salvatori della patria.
    Ho comprato un Samsung Galaxy Next brandizzato TIM, e ho inserito una scheda WIND, il problema è che non riesco ad inviare e ricevere gli MMS.
    è ovvio che ho fatto qualsiasi tipo di configurazione, ho chiamato il servizio clienti wind non so quante volte, mi sono fatto mandare file autoinstallanti, mi sono fatto mandare e mail di configurazione, ho creato nuovi APN, sono andato anche a sbattere nei centri TIM ma nulla.di nulla.di nulla. All'invio dell'MMS mi dice "Impossibile scaricare. Riprovare più tardi" in ricezione invece mi arriva un sms con il tastino "download" che puntualmente clicco, esce la scritta "download in corso" ma non succede più nulla...c'è qualche anima pia che può aiutarmi?? aiutatemi perchè siete la mia unica risorsa (perchè call center e centri assistenza non ci capiscono una mazza!!!)

    P.S. La versione dell'Android è la 2.2.1
    Ultima modifica di globe1412; 29-07-11 alle 19:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da globe1412 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    sono quasi arrivato al punto di esasperazione perciò mi affido a voi come salvatori della patria.
    Ho comprato un Samsung Galaxy Next brandizzato TIM, e ho inserito una scheda WIND, il problema è che non riesco ad inviare e ricevere gli MMS.
    è ovvio che ho fatto qualsiasi tipo di configurazione, ho chiamato il servizio clienti wind non so quante volte, mi sono fatto mandare file autoinstallanti, mi sono fatto mandare e mail di configurazione, ho creato nuovi APN, sono andato anche a sbattere nei centri TIM ma nulla.di nulla.di nulla. All'invio dell'MMS mi dice "Impossibile scaricare. Riprovare più tardi" in ricezione invece mi arriva un sms con il tastino "download" che puntualmente clicco, esce la scritta "download in corso" ma non succede più nulla...c'è qualche anima pia che può aiutarmi?? aiutatemi perchè siete la mia unica risorsa (perchè call center e centri assistenza non ci capiscono una mazza!!!)

    P.S. La versione dell'Android è la 2.2.1
    AGGIORNAMENTO: Ho provato ad installare Handcent SMS, all'inizio sia l'invio che la ricezione degli MMS ha funzionato, dopo un paio d'ore si è ripresentato il problema, ho provato ad accendere e spegnere ma il problema è rimasto.

    Proprio nessuno che mi vuol dare na mano??

    AGGIORNAMENTO 2: Ho provato ad installare APNitaliani, gli ho fatto configurare gli APN ma ancora niente, ho spento, riacceso, installato, disinstallato, re-installato ma niente! Come se non bastasse appena ho re-installato handcent sms ho scoperto che mi crasha di continuo al punto da diventare inutilizzabile e perciò ho disinstallato pure quello.

    un'anima pia ancora niente?
    Ultima modifica di globe1412; 30-07-11 alle 17:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti stesso problema di impossibilita ad inviare o ricevere mms....ho provato a seguire qto indicato nei post precedenti..(scaricato ed installato apndroid e handcentsms).....di sicuro sono io che sbaglio qcosa ma facendo le varie prove x inviare o ricevere devo cque attivare la connessione.In piu ho dovuto rimuovere handcents sms xche si blocca e non mi fa scrivere i messaggi...)ho come gestore tim ma oggi non c'è stato modo di parlare con un operatore che ci capisse qcosa...grazie a tutti x l'aiuto che date ai profani come me!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gcarlo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti stesso problema di impossibilita ad inviare o ricevere mms....ho provato a seguire qto indicato nei post precedenti..(scaricato ed installato apndroid e handcentsms).....di sicuro sono io che sbaglio qcosa ma facendo le varie prove x inviare o ricevere devo cque attivare la connessione.In piu ho dovuto rimuovere handcents sms xche si blocca e non mi fa scrivere i messaggi...)ho come gestore tim ma oggi non c'è stato modo di parlare con un operatore che ci capisse qcosa...grazie a tutti x l'aiuto che date ai profani come me!!
    Lascia stare gli operatori, ne sa di più mia nonna che loro, poi a quanto pare il problema è del cellulare non del gestore, dobbiamo sperare che qualcuno col nostro stesso problema l'abbia risolto e ci dica come fare...ora siamo in due ad attendere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avete provato a fare un reset alle impostazioni do fabbrica del cell??? Cosa più omportante i pacchetti dati sono attivi??? È fondamentale....


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non credo sia un problema del telefono. In un primo momento, ho pensato anche io la stessa cosa ed allora ho inserito una scheda 3 all'interno del mio Galaxy Next. Con quella scheda sono riuscito ad inviare un MMS; con la Sim Tim non ci sono riuscito nemmeno inserendolo nel Nokia 5230.
    Credo che sia un problema dell'operatore TIM, e leggendo i diversi post in diversi forum, ho notato che è un problema che affligge quasi tutti i telefonini di ultima generazione.
    Ma quoto la necessità e l'urgenza di apportare delle migliorie al più presto possibile.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema Galaxy Next, diceva download in corso ma nulla!!operatore TRE. Con apn italiani ho configurato ma non funzionava.
    Sono riusci a RISOLVERE attivando le reti mobili(che avevo disattivato non avendo un abbonamento!!) e ho attivato l'opzione USA DATI A PACCHETTO.
    Spero che vi si risolva anche a voi cosi il problema!!
    alla prossima!!
    Luigi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zluigi per il post:

    patty.togni (16-12-11)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zluigi...io ho lo stesso problema...non riesco a ricevere e inviare MMS e ho vodafone...ma se attivo USA DATI A PACCHETTO il cell mi si connette automaticamente ad internet??? Io non ho un abbonamento ad internet compreso...
    Grazie Molte
    Patty

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si attivando quell'opzione si connette ad internet!
    io per risolvere mi sono dovuto connettere!!
    ho provato a settare l'APN solo su MMS ma non mi ha funzionato!
    Spero di esserti stato utile!!
    Alla prox!
    Luigi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zluigi per il post:

    patty.togni (20-12-11)

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patty.togni Visualizza il messaggio
    Zluigi...io ho lo stesso problema...non riesco a ricevere e inviare MMS e ho vodafone...ma se attivo USA DATI A PACCHETTO il cell mi si connette automaticamente ad internet??? Io non ho un abbonamento ad internet compreso...
    Grazie Molte
    Patty
    dati a pacchetto= 2g/3g ossia la tecnologia col quale vengono anche mandati e ricevuti gli mms. Se lo disattivi ovviamente non andrà mai. Però puoi aggirare la cosa. Modifica l'apn per internet mobile.vodafone.it rinominandolo in pincopallino.mobile.it (salva la modifica!!) e attiva i dati a pacchetto.Cosi non si connette più in internet ma utilizzerai solo gli mms

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato vanessa per il post:

    Gighen666 (27-12-11),patty.togni (16-12-11)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy