CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema wi-fi

    ciao a tutti!
    ho da poco comprato un samsung galaxy next e vorrei esporvi il mio problema. Mi scuso in anticipo se non userò i termini tecnici appropriati, ma sono nuova ed ancora non me ne intendo.. (spero di migliare però )
    Il problema concerne il wi-fi...funziona,ma non posso comunque navigare in internet. Mi spiego meglio: un tempo a casa avevo una connessione internet tramite un modem alice (di quelli vecchi, coi fili e tutto il resto abbastanza ingombrante), poi ho deciso di sostituirlo con un router belkin.
    Ora.. il cellulare rileva la rete wireless, è una wpa2, ma ovviamente,essendo mia, ne conosco la password. L'ho digitata sul telefonino, mi dice "connessa", ma ogni tentativo di accedere ad internet, al market, alla mail, o a quant'altro di simile risulta vano. Ho scaricato delle app, ma ho usato inconsciamente (me ne sono accorta dopo purtroppo) la connessione dati,spendendo un sacco
    Il problema è del telefonino, o devo cambiare le impostazione del modem?Perchè ho provato a disabilitare la protezione, o a cambiarla in una wep, ma niente.. ho anche provato ad attivare l'opzione "router wi-fi" per testare se un altro cellulare riusciva a connettersi (usando il mio samsung come un "modem") ma niente...che devo fare?????
    PLEASEEEEEEEEEEEE HELP ME
    Ultima modifica di anarcrazy; 20-12-11 alle 13:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    credo debba andare su:
    impostazioni----->Applicazioni-------> e spuntare sorgenti sconosciute
    prova
    p.s. deseleziona " Dati a Pacchetto"
    Ultima modifica di serica1949; 20-12-11 alle 13:30

  4. Il seguente Utente ha ringraziato serica1949 per il post:

    anarcrazy (20-12-11)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    purtroppo il problema se lo porta dietro ALICE dalla notte dei tempi!
    non so se il problema sia legato ai soli modem o alla rete di Alice.

    da quando ho acquistato questo dispositivo (marzo 2011) leggo spesso di problemi dei modem di Alice...non ho idea se siano stati risolti però.
    bisognerà fare una ricerca.
    se scrivi "s5570 alice" in un qualunque motore di ricerca trovi una marea di topics sull'argomento... magari (spero...ma non ne ho idea) anche la soluzione.

    buona ricerca

  6. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    anarcrazy (20-12-11)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    serica1949 ho fatto quanto mi hai detto ma la situzione è rimasta tale e quale...
    millo1978 il problema non è con il modem alice, perchè l'ho cambiato...semmai è con il router belkin, ma girando per i forum non ho trovato ancora una soluzione...sob

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    ma oltre al modem alice hai cambiato anche ISP?

    Non sei più con Alice?

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no l'isp non l'ho cambiato, tant'è che uso ancora l'icona di lancio di alice adsl per connettermi ad internet...ho cambiato solo il modem, per avere il wi-fi..

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di Mauro S


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    basta che disattivi "dati a pacchetto" e il cell non si collega ( ma con WiFi si ) !! ... vai su - impostazioni- wireless e rete - reti mobili - usa dati a pacchetto .... deve essere spenta la v , precisamente accesa e' verde , spenta deve essere grigia ... ecco deve essere grigia ... e poi connetti WiFi , prova avedere se risolvi ,

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mauro S per il post:

    anarcrazy (30-12-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie dei consigli, sono riuscita a risolvere il problema..ho praticamente cambiato le impostazioni del modem, ed ora non è necessario usare l'icona di lancio di alice adsl per connettermi in questo modo il cellulare riesce ad usare la mia rete wi-fi di casa senza problemi grazie a tutti per i suggerimenti

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    ottimo
    se scrivi velocemente e passo passo cosa hai fatto lascio il thread bene in vista per eventuali altri utenti con lo stesso problema

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si praticamente il problema era dovuto al fatto che avevo sbagliato ad installare il nuovo router belkin, sostituito come già detto al vecchio modem alice adsl..Il problema era sorto perchè l'installazione ad un certo punto richiede i numeri vpi e vci che se non correttamente inseriti causano problemi.. Questi numeri sono vpi=8 e vci=35 (ricordo,sempre per alice). Poi è solo sufficiente disattivare la protezione nelle impostazioni del modem ed il gioco è fatto
    ps: sottolineo che il problema non sta nel telefono


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy