CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Aiutoo!! Problema memoria piena dopo root!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiutoo!! Problema memoria piena dopo root!!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi spiego il mio problema, davvero bizzarro e allucinante! Sperando non sia una ripetizione.

    Allora causa messaggi di memoria piena ("Spazio insufficiente") ho ROOTATO IL MIO GALAXY NEXT con successo, scaricato MOVE2SD Enabler e settato su ESTERNA per scaricare su SD di 2 Gb le applicazioni.

    HO SPOSTATO MANUALMENTE tutte le apps su SD, verificato che in effetti le applicazioni SUCCESSIVE venivano scaricate sulla Sd, ma solo che dopo un paio di gg è ricomparso il messaggio "SPAZIO INSUFFICIENTE" allora ho controllato nella memoria interna ma HO POCHISSIME APPS.

    Tra l'altro non mi scarica più dal Market anche restandomi circa 18 Mb di memoria libera e addirittura non ricevo più nemmeno SMS per via dell'intasamento della memoria interna!!!
    Allucinante.

    Disperato, tramite ROOT UNISTALLER HO TOLTO ALCUNE COSE INUTILI ma nulla!! Resta il messaggio, che devo fare?? Vi chiedo gentilmente di dirmi com'è possibile che con Root e poche applicazioni in memoria interna mi impedisca di scaricare, rubandosi 170 Mb di roba non so come e dove??


    Spero qualcuno possa darmi una mano per risolvere! Ho cercato e fatto di tutto invano, finora. Non mi reputo uno smanettone professionale ma nemmeno un impedito!

    Grazie e aspetto lumi, haimé

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Anche se sposti le applicazioni su SD parte di esse rimarrà ad occupare la memoria interna.

    l'unica soluzione è disinstallarne alcune.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta intanto. Ti volevo chiedere una cosa: ho visto che da"gestisci applicazioni" pulendo la voce "dati" un po' si alleggerisce la memoria. Ho installato dopo root "A2sdFroyo" e di default ho messo "external". In effetti le apps me le scarica su Sd ma ho visto che occupano anche la memoria interna, perché?

    Non c'è proprio verso di dirottare tutto su SD?
    In un altro forum ho visto che con una procedura si può usare l'apps "Link to sd". Che tu ne sappia è una cosa fattibile per risolvere, o devo rassegnarmi??

    Grazie delle risposte se vorrai e buon pro!!

    Ciao!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lucystar74


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    899
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    608
    Ringraziato 79 volte in 72 Posts
    Unhappy

    Ciao a tutti... ogni giorno sto telefono ne ha una... oggi tutto ad un tratto 'Memoria interna piena'.... ho disinstallato un paio di apps che uso poco.. ma nulla... sempre piena... Premetto che ho il root con Superuser. Ho memoria ram libera... secondo 'gestione attività'... L'ho spento e riacceso due volte dopo aver disinstallato... Sempre memoria piena... Aiutooooo per favoreeee

    P.S. cmq nonostante il root e superuser non mi fa spostare nulla sulla sd.... forse sono io che nn lo so usare Qualcuno mi spiega?

    Grazie in anticipo...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vediamo se possiamo risolvere il problema. Purtroppo tutti gli smartphones Android, perlomeno quelli entry level, hanno il problema della insufficiente memoria adibita alle apps. Innanzitutto, cominciate a svuotare le varie cache dei programmi con "App Cache Cleaner" che potete scaricare dal
    Market. Vi consiglio di usarlo spesso e volentieri per alleggerire il Sistema. Veniamo alla installazione delle apps: potete usare diversi metodi per spostare i programmi sulla SD. Con "App2SD"
    o meglio con "Move2SD Enabler" (richiede il Root) potete smistare sulla SD una parte delle Apps, non completamente, comunque sufficiente a farvi alleggerire la memoria del telefono di parecchi MB. Se invece volete usare un sistema più radicale e spostare completamente le Apps Utente sulla SD dovrete usare "Link2SD" e partizionare la MicroSD. Il software, come si evince dal nome, sposta sulla partizione dedicata le Apps interamente, lasciando solo i relativi links sulla Home del telefono.
    Per partizionare la MicroSD vi occorre il PC, un adattatore per Micro Card SD ed un programma per effettuare la partizione.
    Io ho usato "GParted" che si scarica gratis dal web. E' compreso anche su "Ubuntu", sistema Linux. Potrete usare una versione Live masterizzata su un CD. Nel partizionare la MicroSD dovete usare il formato Fat32 per entrambe le partizioni. Quella da dedicare a "Link2SD" dovrà essere dimensionata a 512 MB o al massimo a 1024 MB se avete una SD maggiore di 4 GB.
    Il resto potrete assegnarlo alla partizione "Utente".
    Mi raccomando che siano entrambe primarie.
    Nell'atto di partizionare, ridimensionare la partizione dove avete le cartelle, così da non perdere i vari files e creare la seconda partizione primaria in Fat32. Oppure potrete usare una nuova MicroSD su cui, una volta partizionata, dovrete copiare tutti i file, anche quelli nascosti.
    Installata la MicroSD sul telefono, scaricate "Link2SD" e al lancio scegliere la partizione su cui installare le apps. Poi, una alla volta, spostare le apps sulla partizione. Usare l'opzione "Manage" per le apps che sono già spostate. Le rimettete sul telefono e dopo le "linkate". Fra le impostazioni del programma c'è l'opzione che sposta in automatico le nuove apps in fase di installazione. E' chiaro che sono richiesti i privilegi di Amministrazione, ossia il "Root".
    Mi rendo conto che non è un'operazione per tutti, bisogna saper partizionare, però è più difficile a dirsi che non a farsi. Comunque se avete dei chiarimenti da esternare, nei limiti del possibile proverò a delucidare.
    Bye.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Costa per il post:

    seccosoft (15-09-11)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy