CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

connessioni automatiche e applicazioni in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    connessioni automatiche e applicazioni in background

    la mia ragazza ha da poco acquistato questo telefono e ha due dubbi

    prima domanda
    come si disabilitano le connessioni internet automatiche?
    al momento non ha credito, ma ha paura che una volta ricaricato, il cellulare inizi a scaricare mail o roba varia in automatico..

    due
    ogni volta che entra nella gestione attività/RAM e clicca sul bottone per liberare spazio il telefono le chiude 16 applicazioni che evidentemente si aprono in automatico..e dopo aver fatto questo il menù chiede 5 secondi prima di aprirsi..
    come si fa a sapere quali app si aprono in automatico?e come si bloccano per lasciare libera la RAM?


    grazie a chiunque mi saprà rispondere

  2.  
  3. #2
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele696 Visualizza il messaggio
    la mia ragazza ha da poco acquistato questo telefono e ha due dubbi

    prima domanda
    come si disabilitano le connessioni internet automatiche?
    al momento non ha credito, ma ha paura che una volta ricaricato, il cellulare inizi a scaricare mail o roba varia in automatico..

    due
    ogni volta che entra nella gestione attività/RAM e clicca sul bottone per liberare spazio il telefono le chiude 16 applicazioni che evidentemente si aprono in automatico..e dopo aver fatto questo il menù chiede 5 secondi prima di aprirsi..
    come si fa a sapere quali app si aprono in automatico?e come si bloccano per lasciare libera la RAM?


    grazie a chiunque mi saprà rispondere
    Per la prima domanda: digli di premere il bottone di accensione per qualche secondo, si presenta un pannello, e se c'è scritto "connessione dati: attiva" digli di premere li e si disattiverà, così internet è disabilitato.

    Per la seconda: Non chiude tutte le app, perché rimangono lo stesso collegate tipo il sistema operativo e altro (se non erro) per uscire è ovvio che sta un' po a caricare tutto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Iamyourfather per il post:

    Gabriele696 (02-09-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    primo dubbio risolto..grazie

    secondo dubbio..
    ma quindi quelle 15-16 app che trova sempre aperte sono necessarie al funzionamento del telefono?

    ho trovato due applicazioni
    APNdroid e Advanced task killer free che dovrebbero servire a risolvere i due "problemi" vediamo un pochino

    grazie mille!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele696 Visualizza il messaggio
    la mia ragazza ha da poco acquistato questo telefono e ha due dubbi

    prima domanda
    come si disabilitano le connessioni internet automatiche?
    al momento non ha credito, ma ha paura che una volta ricaricato, il cellulare inizi a scaricare mail o roba varia in automatico..

    due
    ogni volta che entra nella gestione attività/RAM e clicca sul bottone per liberare spazio il telefono le chiude 16 applicazioni che evidentemente si aprono in automatico..e dopo aver fatto questo il menù chiede 5 secondi prima di aprirsi..
    come si fa a sapere quali app si aprono in automatico?e come si bloccano per lasciare libera la RAM?


    grazie a chiunque mi saprà rispondere
    Puoi anche togliere la sincronizzazione automatica andando in Impostazioni --> Account e sincronizzazioni e deselezionare sincronizzazione automatica, poi quando lei aprirà Email o Gmail basta fare aggiorna e verranno scaricate.
    Io per pulire la RAM uso Android Assistant, dove puoi pulire anche la cache, spostare le app da telefono a SD e disinstallare le app. Con questo programma non mi capita mai di aspettare per far aprire la Home, e riesce anche a liberare 80MB se la RAM è quasi piena.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

    Gabriele696 (02-09-11)

  8. #5
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele696 Visualizza il messaggio
    primo dubbio risolto..grazie

    secondo dubbio..
    ma quindi quelle 15-16 app che trova sempre aperte sono necessarie al funzionamento del telefono?

    ho trovato due applicazioni
    APNdroid e Advanced task killer free che dovrebbero servire a risolvere i due "problemi" vediamo un pochino

    grazie mille!
    i task killer non li consigliano! attenzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy