CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 52 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 173 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Recovery Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Recovery Mode

Salve a tutti!

Ieri ho tentato l'installazione dell'applicazione "Car Locator". La cosa non è andata a buon fine, infatti il processo si bloccava con la schermata "installazione in corso" senza fare nulla. Quindi ho terminato l'applicazione manualmente e tutto ha ripreso a funzionare normalmente. Oggi però riaccendendo il telefono ho avuto un'amara sorpresa
    Infatti dopo l'animazione e l'effetto sonoro si blocca sulla schermata in cui c'è la scritta samsung che brilla e non si avvia..

Mi sono informato un po' leggendo il forum e sono entrato nella schermata del recovery mode (tenendo premuto il tasto centrale assieme a quello dell'accensione). Ora mi si presentano diverse possibilità:

1- reboot system now (provato, si riavvia ma si blocca alo stesso modo)
    2- apply sdcard:update.zip
    3- wipe data factory reset
    4- wipe cache partition

Le opzioni 2,3,4 non le ho provate perchè non so cosa facciano di preciso e se possibile vorrei ripristinare il telefono senza necessariamente formattarlo perdendo così i promemoria, foto, messaggi e quant'altro...

Che faccio? Help!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Dimenticavo, ho provato anche ad avviarlo senza scheda SD. Il risultato non cambia...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Siccome non brillo per pazienza ho provato l'opzione che mi sembrava meno drastica:

- wipe cache partition

Non è cambiato nulla...

Devo proprio lasciare la speranza di recuperare i miei dati e fare un reset...?

Moderatore

Smartphone
    Huawei P9 lite L-21

Ringraziamenti
    1,399
    Ringraziato 1,943 volte in 1,215 Posts
    Predefinito

Secondo me sì... ma spero di sbagliarmi.

non ti resta che l'opzione 3... il reset totale alle condizioni di fabbrica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Problema "risolto"...

Ho formattato con la terza opzione ed è ripartito

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

io ho avuto piu o meno lo stesso problema con i font...ho scaricato rom tool box. al riavvio dopo l'installazione del font il cellulare si è bloccato al boot con la scritta samsung (che dovrebbe lampeggiare). ho provato l'opzione 2-3-4 ma ho sempre lo stesso problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da "Biz" Visualizza il messaggio
    io ho avuto piu o meno lo stesso problema con i font...ho scaricato rom tool box. al riavvio dopo l'installazione del font il cellulare si è bloccato al boot con la scritta samsung (che dovrebbe lampeggiare). ho provato l'opzione 2-3-4 ma ho sempre lo stesso problema.
    Anche l'opzione 3 non funziona?

Hai provato ad aspettare un po' quando lampeggia la scritta samsung? A volte ci impiega parecchio a caricare il sistema operativo...

Permessi di invio