CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Incertezze gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Question

    Incertezze gingerbread

    Ciao a tutti!
    Ho letto in giro sul forum le varie guide e discussioni su come mettere ginger 2.3.4 sul next, ed ho capito quasi tutto, tranne alcuni piccoli dettagli:
    1 - di recente ho aggiornato il firmware da originale a FROYO.XIKF1 tramite kies... è un problema qst, cioè ho ftt bene ad aggiornare a XIKF1 per poi passare a ginger 2.3.4 o avrei ftt meglio a tenerlo originale? o è ininfluente?
    2 - il mio next è rootato... ci sn problemi nell'aggiornare a gingerbread? dv prima derootarlo o nn ce n'è bisogno?
    3 - per rootarlo nuovamente (penso venga perso il root una volta flashato giusto?) dv seguire la procedura usata su froyo (superoneclick) o ci sn procedure apposite per gingerbread?
    4 - mi conviene aspettare ottobre per vedere se arriva ginger tramite kies o si tratta dell'ennesimo rinvio secondo voi?
    5 - aggiornare da froyo kf1 a ginger via kies con il root abilitato può essere pericoloso o no? (io il primo aggiornamento via kies l'ho ftt con tutto il root... perdendolo e dovendolo rifare)
    grazie a chiunque avrà pazienza di rispondermi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io l'ho aggiornato alla versione 2.3.3 ma partendo dal firmware originale...
    1.penso ke aggiornarlo con l'attuale firmware nn dara problemi xk comunque il telefono è come se venisse resettato e la prcedura è sempre uguale
    2.credo ke il fatto k è rootato nn da problemi ma nn ti posso assicurare ke una volta aggiornato nn sara ancora roottato
    3.se vuoi ti posso fornire il link del video k ho usato io per rootarlo
    4.secondo me è l'ennesimo rinvio...io l'ho aggiornato xk mi ero stufato ad aspettare
    5.è la stessa domanda della 2
    IO MI STO TROVANDO BENISSIMO...DAMMI NOTIZIE E FAMMI SAPERE SE TI SONO STATO UTILE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Luca9l7 per il post:

    barondem (14-09-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    devi rootarlo di nuovo
    e non e' la oneclick, o la gingerbreak

    cerca l'upd_1.zip in qualche forum internazionale
    che paraticamente dice questo
    fai il trasferimento dello zip alla root collegandolo come device tramite l'usb
    infine upload dello zip che ti istalla la solita superuser.apk

    buon divertimento

  6. Il seguente Utente ha ringraziato supergg per il post:

    barondem (14-09-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ok... x qnt riguarda il root ho trovato conferma di qnt dicevi sulla stessa guida di androidiani (che infatti include ank update.zip...) avrei un'ultima perplessità:
    ho letto in giro che sia necessario eseguire un wipe prima dell'aggiornamento... confermate o ricordo male? (diceva ank di nn farlo assolutamente dopo)
    ank xk nella guida (e in altre simili) nn ho trovato alcun riferimento al wipe...

  8. #5
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    auto-risposta: il wipe di cui parlavo si riferiva al flash della cyanogen quindi nessun wipe x ginger....
    Ultima modifica di barondem; 16-09-11 alle 15:16

  9. #6
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    scusate il doppio post, ma ho ancora (si, ancora XD) un dubbio: eventualmente uscisse, diciamo entro gebbruglio 2198, l'aggiornamento ufficiale su kies per noi italiani e quei bravi ragazzi di samfirmware riuiscissero ad averlo, si potrebbe passare dal 2.3.x polacco al 2.3.x italiano, riottenendo la scritta next all'accensione? in qst modo, seppur in mezzi "poco ortodossi", si riotterrebbe la garanzia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy