CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con wifi

    Buongiorno a tutti...
    sono un neo-possessore di Samsung Galaxy Next... funziona benissimo, ma ho un problema con il wifi... mi spiego:
    ho un laptop Apple, con cui mi connetto senza problemi al mio wifi (modem FASTWEB) e anche il Galaxy ci si connette tranquillamente... ma solo se non sono tutti due connessi assieme!
    mi spiego meglio... se il laptop è connesso al wifi, il galaxy non riesce a reperire l'indirizzo ip e non si connette! allo stesso modo, se il galaxy è connesso al wifi e accendo il laptop, quest'ultimo mi dice che qualcun altro sta usando lo stesso ip assegnatogli...

    ora... ho provato tutto ciò che conosco, cercando pure di assegnare degli ip statici sia al galaxy che al laptop, ma senza risultati! in più il modem fastweb non è accessibile dall'utente, e non posso vederne le impostazioni...

    che mi consigliate? dubito sia un problema di galaxy, ma... non si sa mai!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matt81 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti...
    sono un neo-possessore di Samsung Galaxy Next... funziona benissimo, ma ho un problema con il wifi... mi spiego:
    ho un laptop Apple, con cui mi connetto senza problemi al mio wifi (modem FASTWEB) e anche il Galaxy ci si connette tranquillamente... ma solo se non sono tutti due connessi assieme!
    mi spiego meglio... se il laptop è connesso al wifi, il galaxy non riesce a reperire l'indirizzo ip e non si connette! allo stesso modo, se il galaxy è connesso al wifi e accendo il laptop, quest'ultimo mi dice che qualcun altro sta usando lo stesso ip assegnatogli...

    ora... ho provato tutto ciò che conosco, cercando pure di assegnare degli ip statici sia al galaxy che al laptop, ma senza risultati! in più il modem fastweb non è accessibile dall'utente, e non posso vederne le impostazioni...

    che mi consigliate? dubito sia un problema di galaxy, ma... non si sa mai!
    Il tuo abbonamento Fastweb quanti utenti prevede? Perchè mi pare che configurino i modem con solo un determinato numero di IP assegnabili, in base al contratto... e lo filtrano con la subnet mask...

    Rimetti tutto in DHCP, e dimmi dal Mac che ip e subnet mask ti assegna il router... che iniziamo da lì
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Poldone79 Visualizza il messaggio
    Il tuo abbonamento Fastweb quanti utenti prevede? Perchè mi pare che configurino i modem con solo un determinato numero di IP assegnabili, in base al contratto... e lo filtrano con la subnet mask...

    Rimetti tutto in DHCP, e dimmi dal Mac che ip e subnet mask ti assegna il router... che iniziamo da lì
    Eeehh.. c'avevo già pensato, ma non è quello! altri dispositivi si connettono comunque in contemporanea con il mac (o con il Galaxy)! Funzionano tutti quanti in contemporanea, tranne che il Galaxy con il Mac... gli altri dispositivi che connetto sono una PS3, un nokia e un palm di un amico! che questi ultimi siano accesi o meno... il risultato non cambia!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up!

    nessuno ha idee? io continuo a non risolvere il problema...
    dite che sia il caso di contattare Fastweb per sapere se è una cosa che dipende da loro?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Matt... io mi associo a Poldone a riguardo del tuo problema perchè, da come ci hai spiegato il problema, l'unica cosa che verrebbe in mente è che magari colleghi troppi dispositivi contemporaneamente, mentre di solito, soprattutto con Fastweb, il numero di dispositivi da poter connettere contemporaneamente è limitato.

    Siccome credo che anche tu abbia pensato a un problema simile, per togliere ogni dubbio ti chiedo: hai provato a connettere solo il Laptop Apple e il Galaxy, disconnettendo tutto il resto (PS3, Nokia e quant'altro)?

    Se non hai ancora provato a farlo, ti consiglio di farlo per vedere come va, se invece l'hai già fatto e non sei cmq riuscito a risolvere il problema allora devi rivolgerti all'assistenza Fastweb per capire, insieme a loro, quale possa essere il problema.

    Facci sapere come va. Ciao
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    stavo navigando in rete alla ricerca di una soluzione al mio problema e ho trovato questo post. Mi ritrovo in una situazione simile a quella di Matt81.

    Ho un router Wi-Fi Fastweb, in grado di gestire un max di 3 connessioni contemporaneamente. Fino a prima di acquistare il Galaxy Next riuscivo tranquillamente a collegare Wi-Fi contemporaneamente 2 portatili e il mio HTC HD2.
    Pochi giorni fa ho acquistato un Next e sono cominciati i problemi con il Wi-Fi: quando il Next si collega alla rete Wi-Fi fa cadere tutte le connessioni esistenti e impedisce agli altri apparecchi di collegarsi.

    Qualche suggerimento? Grazie.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Arthasitaly


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Senago (MI)
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Samsung Galaxy S e Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Beh questo tuo problema e' piuttosto strano. Non so proprio come aiutarti e posso solo suggerirti di stare attento alle connessioni in contemporanea che effettui sul tuo modem/router Fastweb. Magari senza accorgerti ti e' capitato di superare il limite delle 3 connessioni.
    In ogni caso spero che tu possa risolvere il tuo problema. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    Se sono stato utile datemi un 'Thanks'

    ☺☻ ☻☺

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arthasitaly Visualizza il messaggio
    Beh questo tuo problema e' piuttosto strano. Non so proprio come aiutarti e posso solo suggerirti di stare attento alle connessioni in contemporanea che effettui sul tuo modem/router Fastweb. Magari senza accorgerti ti e' capitato di superare il limite delle 3 connessioni.
    In ogni caso spero che tu possa risolvere il tuo problema. Ciao


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    tengo allora a specificare che non ho mai superato le 3 connessioni simultanee. Il problema si verifica anche con soli due apparecchi connessi (di cui uno, ovviamente, è il Next)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy