CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazioni che si aprono da sole

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Htc One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Applicazioni che si aprono da sole

    è un problema che ho riscontrato in tutti gli android in cui mi sono imbattuto. capita continuamente che le applicazioni si aprano da sole, o meglio nell'elenco delle app in esecuzione risultano molte app che non ho mai aperto. ho provato vari task killer ma il problema non si risolve. ed anzi, praticamente sempre, ogni volta che chiudo tutte le app in esecuzione se ne aprono di nuove autonomamente.
    qualcuno ha risolto?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Avalon Visualizza il messaggio
    è un problema che ho riscontrato in tutti gli android in cui mi sono imbattuto. capita continuamente che le applicazioni si aprano da sole, o meglio nell'elenco delle app in esecuzione risultano molte app che non ho mai aperto. ho provato vari task killer ma il problema non si risolve. ed anzi, praticamente sempre, ogni volta che chiudo tutte le app in esecuzione se ne aprono di nuove autonomamente.
    qualcuno ha risolto?
    E normale...scambiano dati in continuazione ma il sistema li gestisce non preoccuparti!! non serve a niente killarli...
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danielebmw320 per il post:

    Avalon (09-10-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ciao... la cosa interessa anche me.... vorrei saperne di più dal punto di vista tecnico.... esiste x caso qualche articolo che dia maggiori informazioni in merito, o magari me le potresti dare tu? ad esempio, vorrei sapere:
    1- le applicazioni, oltre ad aprirsi, una volta finito di comunicare si chiudono ank da sole e/o vengono congelate?
    2- il fatto che queste applicazioni impegnino ram inficia le prestazioni del sistema?
    3- il sistema, in caso di scarsità di memoria, le killa in automatico?
    4- queste applicazioni, quando sono aperte consumano molta batteria, oppure (ricollegandosi alla 1) vengono congelate e quindi consumano solo ram?
    5- chiuderle manualmente presenta più svantaggi o vantaggi? (ad esempio, da un lato si libererebbe ram, ma, dall'altro, in caso di ulteriore necessità di comunicazione, dovrebbero essere caricate in memoria una seconda volta richiedendo una nuova lettura del filesystem)?
    6- perché alcune applicazioni (nel mio caso, usando il killer integrato di go launcher, si tratta in genere di juice, lookout, lo sfondo animato matrix live wallpaper e il market) nn vengono chiuse dal task killer ma necessitano di "chiusura forzata" da impostazioni > applicazioni > gestione applicazioni? (in particolare mi interesserebbe chiudere il market poiché le altre tre "fanno bene" a rimanere aperte ank se il killer tenta di killarle)?
    7- go launcher è presente in gestione attività (l'applicazione) ma nn nel suo stesso task killer.... secondo voi è fatto apposta x evitare chiusure indesiderate dello stesso? (mentre da advanced task killer si poteva killare il killer stesso)?
    8- per caso tra le applicazioni in esecuzione ci sono alcune k nn vengono mostrate ma k possono essere "scoperte" e poi killate in altro modo (ricordo k esisteva un metodo java o qlcs di simile per qst funzione)?
    9- tempo fa lessi su advanced task killer, nel changelog di un aggiornamento, k a partire da froyo, la gestione delle applicazioni in esecuzione da parte del sistema e della possibilità di killarle con un killer era cambiata... qualcuno sa di cosa si tratta e se c'entra qualcosa con tutto ciò?
    10- cm è k, a volte, il task killer di go laucher (l'ho notato su qst x ora) invece di liberarmi ram, quella libera diminuisce?
    Ultima modifica di barondem; 10-10-11 alle 17:24

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Htc One S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oddio quante domande. penso che le risposte, visto anche quanto detto da daniele, possano essere riassunte in: è normale che si aprono a cacchio, ma non c'è nessun problema, le prestazioni non ne dovrebbero risentire e le app vengono gestite dal sistema. ci sono vari killer ma non sono così fondamentali. direi quindi che è un problema fastidioso per principio, ma irrilevante ai fini delle prestazioni.
    aggiungo io che, visto che mi da fastidio, mi capita di killarle spesso, ed ho la sensazione che giusto la batteria possa durare un pochino di più

  7. #5
    Androidiano L'avatar di barondem


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    269
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next GT-S5570

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    hmmm ok... se trovo qlcs di approfondito ve lo faccio sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy